|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aiuto windows 7 non si installa
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare perchè mi trovo in un bel guaio, avevo deciso di formattare il pc, perchè troppo lento e reinstallare windows 7 ma il problema è giunto nella scelta delle partizioni, mi ritrovo tre dischi: uno dinamico da 232 GB, uno disco chiamato "spazio non allocato disco 1" da 100 mb e un altro chiamato disco 1 partizione 1 da 76 gb che ho formattato, però adesso quando scelgo la partizione e clicco su avanti mi viene questo messaggio Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente. e non mi fa andare avanti, spero di non aver fatto casini aiutatemi vi prego
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Elimina tutte le partizioni (se non riesci dal DVD di Windows, puoi farlo da una live linux tramite Gparted) e ricreale dal setup di Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non sono molto pratico di queste cose ma nonostante questo mi sono voluto ritrovare in questa situazione, nella schermata delle partizioni una l'ho formattata e eliminata, ma cliccando su la seconda non mi compare nessun messaggio di eliminare o formattare perchè??
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Dovresti cancellare tutte le partizioni in modo che in quella schermata rimane una sola voce marcata come Spazio non allocato. Poi se se interessato al partizionamento, crei le partizioni con Nuovo e le formatti, altrimenti vai Avanti e farà tutto da solo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho risolto con gparted, grazie a tutti
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.