Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2015, 10:32   #1
The Raziel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Amd 955be temperature alte in game SENZA oc

Buona domenica a tutti, ho un problema con il mio processore in game (piu precisamente con the witcher 3), il processore arriva a 70 gradi senza oc! Capirei se avessi il dissipatore stock ma ho un arctic freezer 2....ho 3 ventole nel mio case, una davanti che aspira sugli hdd, una di fianco che soffia sul procio e una dietro che espelle l'aria calda....ho provato pure a cambiare la pasta termica ma nn è servito a molto (uso arctic silver 5), quale può essere il problema? Posto delle foto per far capire come è sistemato il case

The Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 11:02   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ma il dissi della cpu non ha ventole?è un dissi passivo?
io proverei a mettere un altra ventolozza sulla paratia all'altezza della skeda video
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 13:01   #3
The Raziel
Member

Nono ha la ventola...è quella fascia nera in mezzo al dissipatore che sputa l'aria verso il retro del case
Old 14-06-2015, 13:31   #4
The Raziel
Member

No scusate ho fatto una cappella...la cpu era leggermente occata...di default con prime95 mi arriva a 56,5 gradi con 25 gradi in stanza...è normale o è comunque troppo? Avendo un dissipatore del genere pensavo facesse molto meno...
Old 14-06-2015, 13:52   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
56 gradi al 100% con prime95 direi ceh va benissimo
70 gradi in oc e tanto, dovresti magari controlalre i voltaggi e vedere se puois tare un po più basso
il dissi e di fascia medio-bassa x cui dipende sempre anceh a che frequenze hai portato la cpu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 13:57   #6
The Raziel
Member

Medio basso?! E io che mi sono sempre vantato del mio dissipatore gigante

65 gradi in oc possono andare bene o a lungo andare possono danneggiare la cpu?

Grazie per le risposte
Old 14-06-2015, 14:05   #7
CristianoPolidori
Junior Member

L'Avatar di CristianoPolidori

Iscritto dal: Jan 2015
Prova a sostituire le ventole con alcune più performanti se per te sono una noia quei 70 gradi,e comunque non si danneggia nulla a quella temperatura.
Old 14-06-2015, 15:39   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da CristianoPolidori Guarda i messaggi
Prova a sostituire le ventole con alcune più performanti se per te sono una noia quei 70 gradi,e comunque non si danneggia nulla a quella temperatura.
Nella tua no, ma in Un 955 à 70° si.,.
Cmq per prima cosa verificherei l'utilizzo CPU con il gioco (che pur essendo bello peso) non dovrebbe superare quello di prime.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 18:41   #9
CristianoPolidori
Junior Member

L'Avatar di CristianoPolidori

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nella tua no, ma in Un 955 à 70° si.,.
Cmq per prima cosa verificherei l'utilizzo CPU con il gioco (che pur essendo bello peso) non dovrebbe superare quello di prime.

ciauz
Capisco che stiamo al massimo per un 955 ma a 70 gradi non si brucia sicuramente, certo vige sempre la regola 'meno scalda meglio è!!'
comunque io ridarei un'occhiata a tutto il sistema: oc, ventole, case, temp ambientale ecc.
Peace
Old 14-06-2015, 19:23   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da CristianoPolidori Guarda i messaggi
Capisco che stiamo al massimo per un 955 ma a 70 gradi non si brucia sicuramente, certo vige sempre la regola 'meno scalda meglio è!!'
comunque io ridarei un'occhiata a tutto il sistema: oc, ventole, case, temp ambientale ecc.
Peace
No tornano le tempo di prime con quelle del gioco... e il sistema di dissipazione e il solito, a meno che non abbia usato l'oc automatico che gli ha alzato in maniera spropositata il vcore.

ciauz
Old 14-06-2015, 20:28   #11
The Raziel
Member

e questo è l'uso della cpu mentre ero fermo in un edificio senza fare nulla (stavo facendo i piatti ) mi immagino in movimento o in combattimento....

nessun oc automatico, e per quanto riguarda oc dissipatore e temperature ambientali purtroppo mi sa che ha ragione celsius, il dissipatore è al suo limite...secondo voi per diminuire gli fps ballerini di tw3 (avendo una gtx 970 penso che la cpu faccia da bottleneck...no?) converrebbe comprare un nuovo dissipatore per overcloccare sto amd e poi magari riutilizzare il dissipatore quando finalmente mi comprerò un nuovo pc? (sempre se esiste un dissipatore compatibile con socket diversi o tra amd e intel)
Old 14-06-2015, 20:48   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che settaggi hai usato in oc? che scheda madre hai?
si il dissi e fascia medio-bassa, quando lo hai comprato anni fa era cmq fascia media (ad oggi un dissi da 30 euro può fare di più, con meno di 50 ci si prende pure un dissi a liquido AIO x dire )
Old 14-06-2015, 21:27   #13
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Adesso sono in ospedale e non ho accesso a tutti imiei screen, ma ho anche io the witcher 3 e l'ho provato anche con un 860k e una 280 e non ho avuto i problemi che dici, soprattutto non ho temp superiori agli stress test... Mi sorge un dubbio sull'origine dei file del gioco, è sicura e non ci sono patch strane?

ciauz
Old 15-06-2015, 07:27   #14
The Raziel
Member

Questi sono i settaggi per avere l'oc che arriva a 65 con prime....solo che ieri sera dopo una serata a giocare a tw3 SENZA overclock hwmonitor mi ha detto che la temperatura massima raggiunta è stata 63 gradi...forse si alza tanto perche la gpu fa diventare il case un forno e invece con prime viene stressata solo la cpu???semmai una dissi ad acqua aio a meno di 50€ potrebbe essere un buon investimento? Cioè ne esiste uno che è comparibile col mio socket e anche con i socket moderni cosi lo posso riciclare in futuro?

@isomen oddio spero nulla di grave! Comunque il gioco è originale, copia fisica aggiornata tramite gog galaxy...
Old 15-06-2015, 13:57   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che scheda madre usi? hai fatto oc manualmente?
Old 15-06-2015, 15:08   #16
None of none
Member

Iscritto dal: Jun 2015
gli amd non brillano per basse temperature, sopratutto in OC
None of none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 18:12   #17
The Raziel
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che scheda madre usi? hai fatto oc manualmente?
Asrock 870 extreme 3, in che senso manuale? Se ho alzato io moltiplicatore e voltaggio? Sisi
Old 15-06-2015, 18:14   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da The Raziel Guarda i messaggi

Questi sono i settaggi per avere l'oc che arriva a 65 con prime....solo che ieri sera dopo una serata a giocare a tw3 SENZA overclock hwmonitor mi ha detto che la temperatura massima raggiunta è stata 63 gradi...forse si alza tanto perche la gpu fa diventare il case un forno e invece con prime viene stressata solo la cpu???semmai una dissi ad acqua aio a meno di 50€ potrebbe essere un buon investimento? Cioè ne esiste uno che è comparibile col mio socket e anche con i socket moderni cosi lo posso riciclare in futuro?

@isomen oddio spero nulla di grave! Comunque il gioco è originale, copia fisica aggiornata tramite gog galaxy...
Controlla che insieme al gioco nn si avvii qualche processo strano, mi sembra impossibile che per quanto sia pesante TW3 ti faccia scaldare la cpu più di prime... a meno che, come hai detto te, l'aria scaldata dalla vga nn rimanga dentro il case e in questo caso devi migliorare la ventilazione... nn mettere un AIO (multisocket ne trovi diversi).

PS
ho overclockato troppo il fegato
e mi sono venuti i calcoli alla coliciste

@ None of none
solo perchè altre cpu sopportano temp molto più alte

ciauz
Old 15-06-2015, 18:16   #19
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da The Raziel Guarda i messaggi
Asrock 870 extreme 3, in che senso manuale? Se ho alzato io moltiplicatore e voltaggio? Sisi
Ma l'hai fatto da bios o da overdrive?

ciauz
Old 16-06-2015, 13:42   #20
The Raziel
Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Controlla che insieme al gioco nn si avvii qualche processo strano, mi sembra impossibile che per quanto sia pesante TW3 ti faccia scaldare la cpu più di prime... a meno che, come hai detto te, l'aria scaldata dalla vga nn rimanga dentro il case e in questo caso devi migliorare la ventilazione... nn mettere un AIO (multisocket ne trovi diversi).

PS
ho overclockato troppo il fegato
e mi sono venuti i calcoli alla coliciste

@ None of none
solo perchè altre cpu sopportano temp molto più alte

ciauz
amd overdrive, in che modo posso migliorare la ventilazione? non credo di poter sistemare diversamente i componenti....l'unica cosa credo che possa aiutare è togliere la ventola di fianco che soffia sulla cpu e metterla piu in basso in modo che soffi aria fredda o aspiri aria calda dalla gpu...purtroppo il case è piccolino....èè un centurion 5
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian