Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2015, 15:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_57707.html

È successo a London, in Ontario. Un ragazzo diciottenne è stato assassinato a colpi d'arma da fuoco mentre cercava di recuperare il suo smartphone smarrito, dopo averlo rintracciato con un servizio di tracking

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 15:37   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Caso limite certamente.. ma del resto è pur vero che se perdi (o meglio, ti fottono lo smartphone) ritrovandolo trovi anche il ladro. Che di solito non è contento di vederti.
Immaginando una cosa del genere qui da noi.. se chiami i carabinieri per accompagnarti a recuperare lo smartphone mi sa che ti ridono in faccia.

In sintesi.. se ti fottono lo smartphone stai zitto e comprane un'altro.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 15:46   #3
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Non è detto che la polizia non trovi il tempo di intervenire, dipende probabilmente dalla città. Tentar non nuoce e comunque se si fa da soli è facile essere attaccati e feriti dal ladro.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 15:47   #4
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Caso limite certamente.. ma del resto è pur vero che se perdi (o meglio, ti fottono lo smartphone) ritrovandolo trovi anche il ladro. Che di solito non è contento di vederti.
Immaginando una cosa del genere qui da noi.. se chiami i carabinieri per accompagnarti a recuperare lo smartphone mi sa che ti ridono in faccia.

Oppure vai armato.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:04   #5
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Che sicuramente invierà una squadra swat per recuperare un cellulare vero?

La gente si deve arrangiare perché le forze dell'ordina non intervengono e le forza dell'ordine non intervengono perché non hanno i mezzi per intervenire su tutto, in Italia poi non parliamone che a volte non hanno manco al benzina da mettere nelle auto di servizio.
Questo vale sicuramente in Italia, negli Stati Uniti si muovono eccome.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:16   #6
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Questo vale sicuramente in Italia, negli Stati Uniti si muovono eccome.
Fin troppo, negli ultimi mesi.
Old 17-06-2015, 16:17   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Non è detto che la polizia non trovi il tempo di intervenire, dipende probabilmente dalla città. Tentar non nuoce e comunque se si fa da soli è facile essere attaccati e feriti dal ladro.
Anche secondo me tutto dipende dalla città, nel mio paesello altoatesino se vado a dire che mi hanno rubato lo smartphone ma che ho il tracciamento GPS (in effetti ho cerberus installato in tutti i cellulari della famiglia) si mettono la GOPRO sul cappello e chiamano anche un reporter locale per documentare la cosa a milano/roma/torino etc.etc. magari si muovono giusto per casi di omicidio e facendo la colletta per la benza
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:25   #8
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Fin troppo, negli ultimi mesi.
Sono sincero, preferisco quel tipo di eccessi.
Old 17-06-2015, 16:28   #9
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Va bene che la geolocalizzazione è migliorata, ma se l'app ti dice che il tuo smartphone si trova entro 10 metri da un centro commerciale poi che fai? Chiedi a tutti quelli che incroci se hanno trovato il tuo telefono?

Non esiste la possibilità di bloccarlo mediante imei? E la stessa cosa per la sim? Poi mi sembra di aver letto ancora mesi fa dell'esistenza di programmi che attivano la fotocamera, il gps, il microfono da remoto ed inviato le catture al tuo indirizzo email. O erano per i portatili? Boh chi si ricorda.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 16:48   #10
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Anche secondo me tutto dipende dalla città, nel mio paesello altoatesino se vado a dire che mi hanno rubato lo smartphone ma che ho il tracciamento GPS (in effetti ho cerberus installato in tutti i cellulari della famiglia) si mettono la GOPRO sul cappello e chiamano anche un reporter locale per documentare la cosa a milano/roma/torino etc.etc. magari si muovono giusto per casi di omicidio e facendo la colletta per la benza
ma a sentire un po in giro, se hanno a disposizione il tracking gps si muovono eccome...in qualunque posto d'Italia tu ti trovi
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 17:12   #11
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
col tracking gps partono e vanno anche in ita (se/quando sanno cos'è, un amico ha perso un pò a spiegarlo a certi poliziotti ottusi, ma poi quando hanno compreso il concetto hanno detto "che figata" e sono partiti).

Perchè un conto è "un oggetto rubato da dio solo sa chi", un conto è "un oggetto rubato che ci dice grossomodo dove sta".

Quote:
Oppure vai armato.
Tra i costi di arma e addestramento per usarla in modo efficace + amico armato anche lui che copre le spalle (un amico che copre le spalle ci vuole SEMPRE, non è un videogioco, si muore al primo colpo. Si va sempre almeno in coppia, possibilmente in gruppo, possibilmente ci si mandano terzi, perchè esiste la polizia?) fai prima a comprarne uno nuovo.

Quote:
Non esiste la possibilità di bloccarlo mediante imei? E la stessa cosa per la sim?
Iphone sicuro, Android dipende.

Quote:
Poi mi sembra di aver letto ancora mesi fa dell'esistenza di programmi che attivano la fotocamera, il gps, il microfono da remoto ed inviato le catture al tuo indirizzo email. O erano per i portatili? Boh chi si ricorda.
Per i portatili sicuro, per il resto non so ma c'è forte proliferazione.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 17:16   #12
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Per i portatili sicuro, per il resto non so ma c'è forte proliferazione.
Me ne indichi qualcuno possibilmente free? Io uso preyproject ma onestamente non so bene cosa offra.
Old 17-06-2015, 19:47   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

bene allora spero facciano un cinafonino con un innesco che fa esplodere la batteria... così vado li: mi ridai il mio telefonino? no? ok ti auguro una buona serata... mi allontano e click sull'altro mio telefono e il ladro BOOOOMMMMMMM pagherei 1059€ per un telefono del genere

Quote:
Sono sincero, preferisco quel tipo di eccessi.
si anche se ultimamente li stanno rammollendo con la storia che sparano ai neri...
Old 17-06-2015, 19:51   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Va bene che la geolocalizzazione è migliorata, ma se l'app ti dice che il tuo smartphone si trova entro 10 metri da un centro commerciale poi che fai? Chiedi a tutti quelli che incroci se hanno trovato il tuo telefono?
lo fai squillare
Old 17-06-2015, 21:36   #15
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si anche se ultimamente li stanno rammollendo con la storia che sparano ai neri...
gia'
Old 17-06-2015, 23:30   #16
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Qualche anno fa qui in Svizzera lessi un articolo dove la polizia consigliava agli utenti derubati di smartphones a non intraprenderne da sè il recupero tramite localizzazione proprio per prevenire casi di possibile violenza, comunque ciò é intuibile.

E pericoloso può essere anche per chi ruba o trova uno smartphone, ho già letto che qualcuno poi fu picchiato dal proprietario.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 23:37   #17
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Me ne indichi qualcuno possibilmente free? Io uso preyproject ma onestamente non so bene cosa offra.
per i portatili ti direi preyproject che l'ho già visto in azione una volta e ha fatto la sua porca figura (e il povero burlone responsabile dello scherzo ha rischiato la galera sul serio ma questa è un'altra storia), ma lo usi già.

Quindi ti dico rapidamente cosa offre:
Con 5 dollari al mese proteggi 3 dispositivi diversi (windows, mac/ios o Android o linux) e puoi fare queste cose qui https://preyproject.com/plans
controllo costante di dove sono e cosa fanno, stato del loro hardware (IMEI, numeri di serie vari, se gli ciulano dei pezzi tipo un disco o una schedina di RAM).
https://preyproject.com/blog/2010/08...-hardware-scan

ordine di attivazione dei rapporti di stato/posizione in tempo reale (se il dispositivo è connesso ad internet, sennò è un "appena si connette")
https://preyproject.com/blog/2010/12...on-demand-mode

Se c'è un account guest (quindi accesso non amministratore) può fare da esca per il pollo che lo ha rubato e permette anche di fare foto dalla fotocamera del portatile e o screenshot ogni tot tempo per sapere su che siti sta andando un eventuale utilizzatore non autorizzato.

Vedi qui per un tutorial completo http://expertvagabond.com/prey-project/

Se vedi la lista dei vari dispositivi persi/ritrovati o rubati/ritornati a casa, vedi che anche in paesi come l'argentina o il sud africa (quindi non delle vette di tecnologia come gli USA o l'europa) la polizia tende a reagire bene quando gli dai una geolocalizzazione precisa invece che dire "boh me lo hanno rubato" https://preyproject.com/blog/cat/recoveries

Personalmente, andrei con questi qui per un portatile che vale la pena rubare (esempio un mac qualsiasi ). Vecchia conoscenza, prezzi onesti (i prezzi maggiori sono solo dovuti al maggior numero di dispositivi connessi, tutti hanno le stesse features), opensource, gira su tutto tranne windows phone.
Io l'ho sempre visto usato su portatili, non ho idea di come vada su un dispositivo mobile.

Non essendo totalmente free (comunque un account free lo offrono ma senza le cose dette sopra, sei sul free ora?) garantisce che non sparisce domani (è un pezzo che c'è) e che lo tengono bello aggiornato e operativo.

Per ovvie ragioni, devi mettere una password al BIOS e sarebbe meglio avere un portatile dove il disco fisso non sia facile da rimuovere, sennò lo aggirano/cavano in 40 secondi se non sono dei deficienti totali (categoria comunque abbastanza comune nei ladruncoli).

Per i dispositivi mobili comunque ci sono sistemi molto simili ma fatti da Apple o da Google o da MS. (che sono gratuiti o comunque già pagati, quindi puoi usarli)

Per iOS si può usare il servizio di ricerca e blocco da iCloud https://www.apple.com/support/icloud/find-my-device/

Per Android c'è la roba da Google che fa simile http://uk.businessinsider.com/find-y...pe-2015-1?r=US

Per WM/WP c'è la stessa identica cosa ma da Microsoft http://www.windowsphone.com/it-it/ho...d-a-lost-phone

Se sono ladri professionali non serve ad una cippa niente di quanto detto sopra.
Da quando te lo rubano mettono il dispositivo dentro delle borse da taccheggio che bloccano i segnali radio (carta stagnola, niente di chè), poi fanno quello che devono fare per resettare/formattare il dispositivo sempre in un ambiente isolato.
Non ne ho mai visti nè sentito parlare, questo è quello che farei io (e funzionerebbe tranquillamente) . Tutti quelli che rubano telefoni e portatili sembrano essere sempre dei poveri fessi che sanno a malapena usare il dispositivo, figurati aggirare queste protezioni.

La mia strategia è più semplice, ho cose da barbone che nessuno si sognerebbe mai di ciulare. Ma capisco che non tutti possono seguire il mio credo.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 17-06-2015 alle 23:49.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 05:55   #18
Lucia Perfetti
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
London

Non ho mai visto una concentrazione di persone disinformate come in questo Forum. Prima di tutto noi non siamo USA, questo e' il Canada! Delle volte studiare la Geografia puo' fare bene. Il cell e' stato perso, ed e' per questo che nn e' andato attraverso la Polizia, pensava di trovare persone che lo avrebbero restituito, ma quando e' andato (con la sorella maggiore) i 3 dentro la macchina si sono rifiutati di darlo. QUI e' dove il ragazzo ha sbagliato perche' a quel punto il cell e' diventato un oggetto 'rubato', therefore...doveva prendere la targa e chiamare la polizia. Il ragazzo invece si e' attaccato alla portiera della macchian da parte del guidatore e nonostante la macchina ha iniziato ad andare via nn ha lasciato la presa....
Un crimine che ha sconvolto la citta' perche' qui queste cose di solito non accadono, mentre dai vostri commenti vedo che voi ci siete abituati.
Lucia Perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 06:24   #19
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
A parte le solite polemiche da forum, la tristezza assoluta è perdere una vita per un telefono! Che mondo di merda!
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 07:35   #20
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
per i portatili ti direi preyproject che l'ho già visto in azione una volta e ha fatto la sua porca figura (e il povero burlone responsabile dello scherzo ha rischiato la galera sul serio ma questa è un'altra storia), ma lo usi già.

Quindi ti dico rapidamente cosa offre:
Con 5 dollari al mese proteggi 3 dispositivi diversi (windows, mac/ios o Android o linux) e puoi fare queste cose qui https://preyproject.com/plans
controllo costante di dove sono e cosa fanno, stato del loro hardware (IMEI, numeri di serie vari, se gli ciulano dei pezzi tipo un disco o una schedina di RAM).
https://preyproject.com/blog/2010/08...-hardware-scan

ordine di attivazione dei rapporti di stato/posizione in tempo reale (se il dispositivo è connesso ad internet, sennò è un "appena si connette")
https://preyproject.com/blog/2010/12...on-demand-mode

Se c'è un account guest (quindi accesso non amministratore) può fare da esca per il pollo che lo ha rubato e permette anche di fare foto dalla fotocamera del portatile e o screenshot ogni tot tempo per sapere su che siti sta andando un eventuale utilizzatore non autorizzato.

Vedi qui per un tutorial completo http://expertvagabond.com/prey-project/

Se vedi la lista dei vari dispositivi persi/ritrovati o rubati/ritornati a casa, vedi che anche in paesi come l'argentina o il sud africa (quindi non delle vette di tecnologia come gli USA o l'europa) la polizia tende a reagire bene quando gli dai una geolocalizzazione precisa invece che dire "boh me lo hanno rubato" https://preyproject.com/blog/cat/recoveries

Personalmente, andrei con questi qui per un portatile che vale la pena rubare (esempio un mac qualsiasi ). Vecchia conoscenza, prezzi onesti (i prezzi maggiori sono solo dovuti al maggior numero di dispositivi connessi, tutti hanno le stesse features), opensource, gira su tutto tranne windows phone.
Io l'ho sempre visto usato su portatili, non ho idea di come vada su un dispositivo mobile.

Non essendo totalmente free (comunque un account free lo offrono ma senza le cose dette sopra, sei sul free ora?) garantisce che non sparisce domani (è un pezzo che c'è) e che lo tengono bello aggiornato e operativo.

Per ovvie ragioni, devi mettere una password al BIOS e sarebbe meglio avere un portatile dove il disco fisso non sia facile da rimuovere, sennò lo aggirano/cavano in 40 secondi se non sono dei deficienti totali (categoria comunque abbastanza comune nei ladruncoli).

Per i dispositivi mobili comunque ci sono sistemi molto simili ma fatti da Apple o da Google o da MS. (che sono gratuiti o comunque già pagati, quindi puoi usarli)

Per iOS si può usare il servizio di ricerca e blocco da iCloud https://www.apple.com/support/icloud/find-my-device/

Per Android c'è la roba da Google che fa simile http://uk.businessinsider.com/find-y...pe-2015-1?r=US

Per WM/WP c'è la stessa identica cosa ma da Microsoft http://www.windowsphone.com/it-it/ho...d-a-lost-phone

Se sono ladri professionali non serve ad una cippa niente di quanto detto sopra.
Da quando te lo rubano mettono il dispositivo dentro delle borse da taccheggio che bloccano i segnali radio (carta stagnola, niente di chè), poi fanno quello che devono fare per resettare/formattare il dispositivo sempre in un ambiente isolato.
Non ne ho mai visti nè sentito parlare, questo è quello che farei io (e funzionerebbe tranquillamente) . Tutti quelli che rubano telefoni e portatili sembrano essere sempre dei poveri fessi che sanno a malapena usare il dispositivo, figurati aggirare queste protezioni.

La mia strategia è più semplice, ho cose da barbone che nessuno si sognerebbe mai di ciulare. Ma capisco che non tutti possono seguire il mio credo.

??
In che senso?
A me risulta che sia con windows phone e sia con Apple, la localizzazione rimane attiva anche dopo un eventuale format del dispositivo.
Ovviamente mi riferisco al format ufficiale, non ho idea di quello che succede con il jailbrack.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian