Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2002, 15:58   #1
Pieper
Member

Iscritto dal: May 2002
Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità con le seguenti caratteristiche : 250W- 350 VA oppure 350W - 500 VA ..

Onestamente non so cosa scegliere...
Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Old 15-06-2002, 11:19   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Pieper
[b]Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità con le seguenti caratteristiche : 250W- 350 VA oppure 350W - 500 VA ..

Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Non ne ho proprio idea... ti direi di scegliere quello che costa di +
(dato che son soldi spesi bene) e quello che è compatibile con il tuo sistema operativo (ormai tutti son compatibili con tutti però!) per gli avvisi e le attività di spegnimento!
Old 17-06-2002, 13:43   #3
Pieper
Member

Ciao,
che ne dici di quelli in promozione su chl? Sono due Ups di Atlantis Land.
Io sono una patita di questo brand... di solito i prodotti vanno veramente bene, pero' sui gruppi di continuità, non ho parametri per valutare...

Ciao e grazie mille..
Old 17-06-2002, 14:16   #4
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Da quello che so APC e' lo standard di mercato. Noi in ufficio ne abbiamo parecchi modelli e tutti funzionano bene. Non ti so dire i costi, che forse possono essere un po' piu' alti rispetto alla concorrenza, ma per il resto con APC dovresti andare sul sicuro.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 15:13   #5
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: Gruppi di continuità: chi sa aiutarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Pieper
[b]Ciao a tutti,

Mi sapete aiutare?

Grazie mille
Beh non è una questione di gusto. Per scegliere la potenza devi sommare l'assorbimento elettrico (PC+monitor+ ecc.) di quello che ci vuoi collegare, se ce l'hai in Watt convertilo in VA (che di solito sugli UPS sono indicati) moltiplicando la somma in Watt x 0,7 (è un calcolo all'ingrosso ma va bene) e poi ci aggiungi una ridondanza del 20% (ripeto che tutto il calcolo è approssimativo ma sufficientemente preciso per la bisogna). Naturalmente se lo prendi sovradimensionato va bene lo stesso ma avrai speso dei soldi in più inutilmente. A parte la potenza gli UPS si distinguono per la tecnologia che adoperano (Line-Interactive, On line) e per il "tipo" di corrente che tirano fuori (onda quadra, pseudo-sinusoidale, sinusoidale) e la scelta si fa in base all'uso (tanto per capirci un On line ad onda sinusoidale costa molto e quindi se non è per applicazioni critiche non vale la pena. La maggior parte di quelli che trovi in vendita in posti tipo CHL ecc. ecc. sono Line-interactive ad onda quadra o pseudinusoidale (è per questo che costano relativamente poco) ma per un singolo PC magari casalingo vanno più che bene. APC è un'ottima marca ma ne esistono anche di taiwanesi che costano molto meno e che vanno benissimo per applicaizoni non critiche.

Ciao
Old 17-06-2002, 21:44   #6
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Cioè

il fatto di moltiplicare per 0,7 (converte Watt in VoltsAmpere) come tiene conto del cos(ö)? (fattore di potenza)
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2002, 22:20   #7
Rouler
Senior Member

Città: Bologna
Io uso da ormai 5 anni un ups trust da 625va e regge tranquillamente per una mezz'oretta senza corrente un xp 1800 e 19". Se si trova ancora costa relativamente poco, meno di 100€ mi pare.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian