|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Richiesta aiuto Configurazione PC
Buongiorno a tutti,
Scrivo per chiedere un'informazione riguardo la configurazione di un PC che mi piacerebbe assemblare, si per gioco, ma anche per editing foto e video e utilizzo di particolari programmi di lavoro che richiedono una potenza di calcolo superiore al mio attuale PC. Parto dal presupposto che non ne capisco granché e che lo farei assemblare da qualcuno di competente. Vengo ora alle domande: È possibile che guardando qua e là su internet non si trovino più PC preconfigurati con all'interno la gtx Titan al di sotto dei 4000, come ricordo ci fossero non tantissimo tempo fa? Mi potreste dare un abbozzo di configurazione (se possibile con Titan e non)? Vi riringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente. A. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende che titan, ce la prima versione, la titan black, la titan x e la titan z cmq di preciso che software utilizzerai maggiormente? a livello amatoriale, semi-pro o professionale? giochi di che genere, a che risoluzione/impostazioni di qualità? budget? farai overclock, sli/crossfire? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avevo letto della Titan X (perchè se non sbaglio è la migliore, costo 1200 c.a. solo lei). Di preciso utilizzerò dei software di punciatura, ma anche i soliti Premiere e Photoshop per un editing amatoriale (perchè non di lavoro) ma includendo la color correction con DaVinci Resolve. Giochi vorrei utilizzare i migliori dettagli possibili (su unico monitor ) ed essere tranquillo per qualche tempo se possibile. Il budget è indicativo perchè sono disposto a spendere il necessario, con accortezza e cercando di non incorrere in errori di valutazione tipici dell'ignoranza e dell'entusiasmo. Se Overclock/SLI o Crossfire invece non saprei, cerco consiglio anche qui. Grazie ancora, A. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Premiere Pro o anche after effects non sono ottimizzati per lo sli/crossifre ( https://www.pugetsystems.com/labs/ar...eleration-502/ )e molti effetti non supportano nemmeno l'accelerazione grafica. Il mio consiglio è quello di restare su GPU singola.
Il budget quale sarebbe? Quale sarebbe il software di punciatura? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
meglio se indichi cmq una cifra che nn vorresti superare, poi se e poco ci si regola facendo il massimo possiible, se fosse anche troppo nn ce problema nel fare un pc di fascia alta senza spenderlo tutto (indica se oltre ai componenti del desktop ti servono il monitor, windows, accessori, ecc... e se hai preferenze in particolare sulla risoluzione, polliciaggio, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi.
Il monitor è escluso, Io parlo solo di (scusate il termine da nonno) "torretta". Il software è Tajima DGML. Se si potesse mi piacerebbe stare sui 2500/3000. E sempre se fosse possibile, con Titan X. A. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si potrebe far così:
1 Pz - MB 2011 GBT X99-UD4 (ATX) 8xDDR4 3000 USB3.0 SATA3 [GA-X99-UD4] Euro 206.79 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 2X Pz - memory D4 2666 16GB C16 Corsair Ven kit [CMK16GX4M4A2666C16] Euro 357.24 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU Intel Core i7-5820K 6core 3,30GHz oppure Xeon E5-2630v3 8core 2,4Ghz Euro 376 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga ASUS Matrix R9 290X Platinum 4GB GDDR5,HDMI,DVI*2,DP,2S [90YV05D0-M0NA00] Euro 342.23 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Ali 700W Be Quiet! Straight Power 10 80+ Gold retail [BN233] Euro 119.56 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 101.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EZRX 64MB Euro 76.07 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Obsidian 450D S. black, USB3.0 [CC-9011049-WW] Euro 124.48 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1 Euro 31.99 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 1701,22 iva Comp. Paypal : 1736,34 iva Comp. se scquisti online, su taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google se invece ordini da un fornitore fisico probabilmente la cifra totale, con assemblaggio compreso supererà i 2000 ho lasciato del margine x poter usare anche una vga professionale in accoppiata a quella da gaming (vedi quadro K2200) x ssd/hdd più capienti e/o aggiunta di unità ottiche la titan X e una scheda da gaming puro, una 980ti rinominata cosi x far spendere di più, ma le vere titan da rendering sono la prima, la black e la Z |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Svga ASUS Matrix R9 290X Platinum 4GB GDDR5,HDMI,DVI*2,DP,2S [90YV05D0-M0NA00
Quindi la Titan andrebbe a rimpiazzare questa? Questa configurazione la reggerebbe senza problemi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si diciamo ceh ci si può variare un po, la 290X si può accoppaire ad una quadro K2200 o ad una fire W5/7xxx oppure anche ad una titan black (in questo caso però consiglio un ali da 800-850W) oppure si può mettere la titan e opi una quadro/fire
dipende da cosa trovi e dai prezzi del tuo shop principale |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Approfitto per chiederti, se possibile, anche di questo.. Tu dove trovi ciò di cui hai bisogno? Hai uno store in particolare che mi potresti consigliare?? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a quale titan ti riferisci?
lo shop e che ho usato e taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo cerchi su google |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)la titan black o titan z sono vere titan slboccate nei calcoli, l'alternativa poi sono le radeon R9 che nn sono limitate nelle prestazioni oepn cl, x quello di solito sono le più consigliate in assoluto x l'ambito lavorativo + gaming |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ho letto in giro che la Titan Black è un po' una mezza s..a.. È vero secondo te?
Ed una Titan affiancata ad una R9 sarebbe possibile? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
guarda x Da vinci si consigliano in affidaiblita le schede professionali, però ammetto ceh x una quadro K2200 o K4000 o x una fire W7000 partono delle cifre nn indifferenti, si può cmq mettere in quel caso una titan come la black o una 780ti
http://lanoc.org/images/reviews/2015..._x/graph15.png la titan x ha un prezzo illogico, e una shceda principalemnte da gaming http://cdn.arstechnica.net/wp-conten...04-980x720.png e va quanto la 980ti che hanno appena presentato a metà del prezzo, vai a sapere xke hanno prezzato la titan sopra i 1000 euro si la R9 290X la terrei come base di partenza, casomai appunto accoppiabile ad una shceda professionale (principalmente se utilizzi molto Da vinci) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ti chiedo l'ultima informazione se puoi darmela.. Le componenti che mi hai elencato riuscirebbero a far girare una Titan Z?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A che prezzo la trovi?
Bisogna mettere l'ali in versione da 800/850W x stare più tranquilli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

)