|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
HD non è possibile salvare
Ciao a tutti
Ho un HD esterno di 1T formattato NTFS. Adesso se uso questo HD su pc posso aprire, modificare e salvare i file. Se lo uso su MAC posso solamente aprire e modificare i file ma non salvarli su hd. devo forse impostare qualcosa di particolare? come mai succede questo? è un problema del HD, del pc, o del MAC? Grazie, Z3 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se il problema esce con il Mac sarà un problema del Mac, per le impostazioni non saprei perchè non conosco i prodotti Mac .
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si, sul pc è installato Windows Vista
Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mac OS X supporta nativamente solo la lettura su file system NTFS.
Hai queste possibilità: 1) la soluzione free è formattare il disco con un file system totalmente supportato da entrambi, cioè FAT32 ed exFat. Ovviamente si dovrebbero spostare temporaneamente i dati attuali 2) cercare prodotti per permettere la scrittura su NTFS da parte di Mac OS X. È meglio che tu chieda nella sezione Mac del forum 3) condividere in rete sul PC il disco in questione: mac lo vedrà e potrai scriverci Ultima modifica di montabbano_sono : 01-06-2015 alle 22:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.