|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scelta tra 3 reflex entry level
Premetto che ho pochissima esperienza di fotografia , ho usato solo il cellulare e qualche compatta. E' un acquisto fatto per iniziare e imparare a fotografare.
Non mi interessano per ora video , ma solo foto. Salve come da titolo devo scegliere tra queste 3 macchine approfittando di offerte sul nuovo che ci sono adesso su eprezzo: Canon eos100d + 18-55 isII stm 389€ Canon eos1200d + 18-55 isII 309 Le ho provate entrambe e le dimensioni della piccola 100d non mi spaventano , ho le mani piccole. Mi piacerebbe poi come primo obiettivo prendere un 50mm 1.8 canon una volta imparato a fotografare meglio. Ne vale la pena spendere questi 80€ in più per la 100d? Alternativa sarebbe la Nikon d3200 + 18-55 vr 369 € che si inserisce tra le due come prezzo ma non so come qualità non sono riuscito a capire bene tra le varie recensioni. Anche se ho visto che un ottica fissa 50mm nikkor costa di piu rispetto ad una canon. Grazie mille per l'interesse.
Toshiba L850-1pd -logitech x350 - Creative titanium x-fi usbPhilips 234cl Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020 Ultima modifica di PeppeMarino : 13-05-2015 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
la nikon d3200 è sensibilmente migliore
il 50 1.8g è decisamente meglio del corrispettivo canon |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io la Canon Eos100 l ho usata e come qualità fotografica abbinata al 18-55 non mi ha soddisfatto un granchè. Una cosa senz' altro positiva di questa macchina è la compatezza ma se si spendono questi soldi pensando di comprare una reflex io punterei su una compatta/bridge di qualità piuttosto.
Personalmente non ho mai creduto che 300-400 euro per una reflex con obiettivo kit possano bastare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.