|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ung_57322.html
Le due aziende leader nel settore dei tablet risentono in misura più marcata della media della contrazione nella domanda; è questo un settore ormai maturo, nel quale i consumatori non trovano forti spinte ad aggiornare i propri modelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Vabè ma è normalissimo. Finchè non si avrà un motivo valido per aggiornarli, i tablet hanno una longevità decisamente più lunga degli smartphone (considerato anche l'uso giornaliero decisamente ridotto).
Essendo Apple e Samsung quelli che vendono di più, di conseguenza sono le società su cui le differenze di vendita rispetto agli anni precedenti saranno più marcate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il motivo valido per cambiare un tablet è solo quando cade e si rompe, farlo per le prestazioni ha poco senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso capire magari passare da un prodotto che pesi mezza tonnellata a uno di poche centinaia di grammi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Se poi ultimamente Apple propone cose molto simili nella sostanza ma solo più sottili non ci sarebbe tanto da meravigliarsi.
Per non parlare poi dell'iPad Mini 3 che è il 2 con Touch ID, perchè ????
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'Air 2 è stato un ottimo upgrade. Niente da dire sul mini invece.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Abbastanza prevedibile.
Il mercato è ormai quasi saturo, chi ha un tablet non lo cambia certamente ogni anno. Se a questo aggiungiamo che non si sono grosse novità che invogliano a cambiarlo, la tendenza non si invertirà certamente a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me i tablet hanno ancora molte potenzialità inespresse a causa di:
- artificiosi limiti hardware (non mi riferisco tanto al processore, sebbene miglioramenti, sono sempre benvenuti) quanto al resto (memoria centrale e di massa), sovente impossibilità d'uso di memoria esterna su scheda, non praticità nella sostituzione della batteria, ecc Che inciderebbero poco sui costi finali e, volendo, i produttori potrebbero benissimo evitare eccessi di ingordigia sui loro margini di guadagno, mentre consentirebbero grandi miglioramenti per l'utenza finale - mancanza di determinate applicazioni Se i produttori, per scarsa lungimiranza, non decideranno di rilasciare decisi miglioramenti, è inutile che aspettino la domanda derivante dalla sostituzione dei precedenti prodotti, perché incapace di compensare una stagnazione nelle vendite.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Io non ho personalmente un tablet, ma ne ho diversi in casa. Il motivo per cui non ne ho uno è che, studiando e utilizzando per molto i tablet che girano in casa ( un asus e un ipad) li ho trovati cosi limitati alla semplice fruizione dei contenuti che li ho trovati sostanzialmente inutili. Discorso ben diverso appena è stato acquistato il primo tablet windows 8 con atom serie z37xx. Adesso sto veramente valutando l'acquisto di questa tipologia. Oltre alla fruizione di contenuti, ho la totale libertà di lavorarci e di usarlo come estensione del mio fisso/portatile. La differenza, in sostanza, è che con i classici tablet è possibile cercare e usufruire delle informazioni, ma si ha la necessità di altro hardware per sfruttarle. Gli ibridi, consentono di avere un unico prodotto, anche se vincolato dall'hardware. Ma di certo in un lavoro ci sono parti complesse ed altre più semplici, e queste possono essere tranquillamente svolte con un ibrido. Estendendo il discorso a tutte le mie conoscenze, in famiglia, alla rottura del tablet, e non prima, i sostituti saranno ibridi/tablet windows. Stesso discorso per altre mie conoscenze, che sono rimaste un po deluse dalla categoria. Addirittura alcuni, alla rottura del dispositivo, non hanno intenzione di riprenderne uno. Ovviamente tutta questa mia considerazione è basata sulle mie ristrette conoscenze, in cui nessuno, ma proprio nessuno che io conosca, riprenderebbe un tablet android/ios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
c'entra forse solo parzialmente, ma ricordo una discussione a cui ho partecipato circa 20 anni fa nel retrobottega di un negozietto di pc, e in cui sostenevo (anche in modo esagerato dato che era immaginazione quasi pura) che nel futuro i pc si sarebbero usati anche al posto del telefono e della tv (al tempo si 'usciva' in rete coi 56k o giu' di li' e iniziavano a vedersi i primi avi su cd, a risoluzioni francobolliche, anno piu anno meno)
inutile dire che la realta' ha superato la (mia, per quello che vale quindi) fantasia: una pletora di dispositivi diversi con cui farci le stesse cose (dal punto di vista dell'uso di massa). per forza a un certo punto il mercato stroppia. poi non e' solo per questo ci mancherebbe, pero'... /two cents bucati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Questa notizia, più altre precedenti (riguardanti il prox windows 10 x smartphone), mi convince sempre di più su quanto andavo sostenendo un annetto fa.. che il futuro mobile è di Microsoft e non di Google.. venne i preso x mezzo matto, ma alla fine vedremo..
quando i punti sostanziali sono: 1- Android è un sistema NON efficiente sul mobile (ha avuto successo solo per motivi puramente casuali --> al momento non c'era una vera alternativa ad Apple a supportare la fame esplosa di telefonini full touch.. Nokia dormiva, Samsung ed LG hanno provato timidamente con s.o. proprietari che avevano un grande limite nel numero di applicazioni..) 2- Google ha provato/stà provando ad entrare nel mercato dei net/notebook, con il suo s.o., tranne qualche nicchia di mercato non mi sembra abbia sfondato.. l'unico vantaggio, l'autonomia, è in fase di "Assorbimento" da parte del duo Intel/MS.. 3- Windows 10, stante le informazioni attuali, si rileverà un vero calcio nel sedere a Google, andando ad impattare nel mercato dei Tablet e Smartphone.. in quanto rende praticamente inutili tablet/Smart con s.o. Android...
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In compenso aumentano le vendite di Surface Pro 3...
http://www.spcnet.it/in-aumento-le-v...osoft-surface/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il tablet finchè funziona e svolge attività base come video/musica/youtube e facebook non ha bisogno di essere cambiato o che non sia davvero una schifezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Target: Galaxy Tab e iPad, (prezzo compreso tra 300 e 700 euro) Surface Pro 3 (prezzo compreso tra 849 e 2.000 euro) Consideriamo pure che attualmente il Surface Pro 3 monta ancora Windows 8.1, bocciato come più volte ribadito dal pubblico e dai professionisti, direi che l'aumento cominci ad avere motivazioni diverse... Per esempio flessibilità di utilizzo.. concettualmente valido come reference.. La cosa sicura è che attualmente è impensabile che raggiunga le quote dei tablet quando se ne trovano anche a 80 euro, non è quello il target del Surface. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho come la sensazione che Android se la vedrà parecchio male contro W10.
Se dovessi prendere un tablet non Apple andrei anche io sul surface |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
![]() Il tablet è utile e comodo solo se all'occorrenza può diventare un PC (seppur limitato nelle prestazioni) perché non puoi avere sempre dietro un Laptop da 17" da 4kg ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.