|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
PC morto
Allora posseggo un PC che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente.
Oggi, non sa segnali di vita. Premo il pulsante di start, e non succede assolutamente nulla(se non che la ventola della CPU fa un mezzo giro per poi fermarsi immediatamente). Non è il tasto rotto(l'ho smontato e mi pare funga perfettamente). Quando è collegato alla corrente, il led della scheda madre è acceso, il che vuol dire che la corrente almeno di base arriva ai componenti. Naturalmente internamente tutti i cavi sono collegati correttamente, ho già ricontrollato più volte. Qualche idea su che componente possa essere saltato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
se il tasto funziona lo può confermare solo un tester
potrebbe essere l'alimentatore o anche la scheda madre inizierei a resettare il bios (seguendo le indicazioni del manuale della scheda madre) e poi a cambiare prima l'alimentatore e poi eventualmente la motherboard per verificare che gli altri componenti siano funzionanti in questi casi si procede a tentativi cambiando ora un pezzo ora l'altro finchè non si trova quello guasto ciao, Marco |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Si lo so il problema è molto generico, infatti ho postato qui per fare un pò di "brainstorming" e vedere di restringere un pò il cerchio prima di dover montare e rismontare tutto :v Adesso intanto provo con l'alimentatore, lo piazzerò su un PC inutile che ho li in garage e vedo se almeno quello si avvia...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prova a staccare anche masterizzatore, hdd, ventole ed eventuali porte usb/lettori di schede anteriori. Poi, ahime, alimentatore e mobo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.