|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
~ 4K per due PC
Vorrei il vostro parere su un idea che mi frulla in testa da mo'; creare due macchine ben distinte - una prettamente full&only gaming e l'altra principalmente come postazione per grafica - editing fotografico - office ecc. Con quest'ultima (ecco il perché della doppia config.) userei una scheda video semi pro; Nividia Quadro K2200 per poter sfruttare i 10bit colore dei miei due monitor; Dell U2410 - Eizo CS240. Non faccio Cad o 3D, forse più in là un po' di editing video, però il tutto a livello amatoriale. Programmi - PS CS5, Coreldraw X7 e Painter 12 sempre Corel.
Seguite il mio ragionamento; una config da ~ 1.5K - per l'uso che ne devo fare, ha una vita stimata in anni senza toccare praticamente nulla, a parte forse lo storage che con un buon nas si risolve comunque con una spesa relativamente ragionevole. Un pc "all rounder" insomma con un obsolescenza molto lenta. Un altro paio di maniche il full gaming. Pensavo di associarlo, per esempio, a un doppio monitor fullHD (BenQ XL2430T) e schede in SLI 970. Oggi, e domani ... ? Domani cambio schede video - il processore o tutta la macchina e sotto con una postazione aggiornata magari in 4K quando non sarà solo una moda ecc. Una postazione al passo con i giochi e solo per quelli. Magari senza spenderci dei ultra capitali visto che ci si mette le mani con frequenza maggiore. Certo un solo pc potrebbe fare tutto questo da solo, ma non avrei il supporto ai 10bit colore, a loro volta questi monitor non sono pensati per il gaming "spinto" al contrario dei 144mhz che sono TN però ecc. ecc. Boh, mi sono allargato un po', è anche tardi, quindi lascio la parola alle vostre considerazioni. Per le eventuali config vedo di mettere giù qsa o magari aspetto broadwell. Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
andiamo in odine, x il primo pc: 1500 euro e il budget x il solo desktop oppure anceh x comprendere accessori, s.o.m monitor, assemblaggio, ecc...? hai requisiti aprticoalri, tipo avere il wifi, un pc supersilenzioso, 4tb di hdd, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
Ciao,
premetto che non faccio OC, non m'interessa.
Non ho fretta, ma vale la pena aspettare broadwell? Per le mie esigenze credo proprio di no, ma lascio una porta aperta. Per l'audio pensavo ad un 2+1 di qualità alta, ma mi serve un vostro consiglio non ho avuto tempo per interessarmene e so che c'è del ottimo materiale là fuori. ![]() Per il Gaming ne parliamo in un altro momento; sono di nuovo le 3 ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se to serve un pc compatto direi che va bene
io sono più x gli ssd sata, sono più conosciuti e l'affidabilità di alcuni modelli e stragarantita, cmq quello e un top di gamma x la vga io ne metterei una più piccolina, può gia andare una fire W4100 o quadro K620, in teoria anche le radeon R9 da gaming dovrebbero poter sfruttare i 10 bit di.profondità e quindi avrebbero prestazioni migliori delle corrispondenti shcede pro, però e una funzionalità in beta ed e uscita di recente x cui nn e ufficiale le vengeance prendile low profile come alimentatore gli RM sono un po troppo cari x quel che offrono, preferisco un seasonic serie G ad esempio come hdd di storage va bene un più parco WD blue |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.