|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/poco-piu-...aft_57150.html
I risultati finanziari del Q1 di Activision sono superiori rispetto alle previsioni grazie all'ottimo andamento di Destiny ed Hearthstone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
e grazie, quest'espansione è una presa per il culo, oltre a fare schifo sotto ogni punto di vista (a mio parere ovviamente) ora hanno fatto in modo di guadagnare + soldi mettendo il wow token... un modo legale di vendere oro in game dove guadagnano soltanto loro e enormemente, basti pensare che il wow token serve anche er pagare un mese di abbonamento a 20 euro...peccato che normalmente costi 12.99.....se chiudono fanno prima...e io ho l'abbonamento attivo fino a fine mese!! (poi basta però)
quelli che erano tornati dalle vecchie espansioni se ne sono andati di nuovo, dato che pochi mesi fà eravamo a 10milioni
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Fatico a capire la gente che gioca WoW dopo WotLK, immagino che siano arrivati dopo.
Anche se gli abbonati dovessero a scendere a 5 milioni rimarrebbe comunque il campione del genere dato che vive con abbonati paganti, immagino che tutta questa infiltrazione di microtransazioni di cui leggo sia un fattore determinante della discesa del titolo. Allo stesso tempo, se con le microtransazioni guadagnano maggiormente rispetto agli abbonamenti allora prevedo una discesa lenta ma ineluttabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cosa dire, tanto di cappello, esclusi mmorpg orientali non vedo altri giochi di questo genere che riescono a fare questi numeri dopo anni e anni.
Se si considera che ormai è un proliferare di mmorpg free to pay, è un merito ancora più grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ci sarebbe FFXIV, l'ho provato per un mese e devo dirti che non era niente male ma... sempre wow clone è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema dei mmorpg è che per godertelo veramente devi comunque avere tempo di giocare, con una certa frequenza e spesso, dedicare anche giorni fissi insomma, cose sempre più difficili con il passare degli anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Oltre questo, tutti, prima o poi, arriviamo ad un certo livello di "saturazione" di MMORPG e quando ti riviene la voglia, è perchè quel livello si è leggermente abbassato per poi riempirsi subito, non completamente svuotato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Ho avuto nostalgia per un po' ma non avrei mai il tempo da dedicargli adesso, ed un gioco del genere richiede minimo 5-6 ore al giorno per me, altrimenti non vale la pena. Diciamo che i discorsi sulle microtransazioni e le semplificazioni ingame mi hanno aiutato a rafforzare la distanza e a giocare altro... ricordo di non aver giocato altro per anni, alla fine un po' d'aria fresca fa bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Secondo me la semplicità di wow è quello che lo ha fatto diventare quello che è attualmente e che aiuta a mantenere un ottimo livello di abbonati.
Rendendo il gioco accessibile ai più ha attirato una grande fetta di utenti che ancora oggi, giocano. Prima di wow e secondo me anche wow vanilla, erano troppo hardcore i mmorpg il che faceva desistere molti player, io sono dell'idea che la blizzard con wow non abbia inventato nulla, ha semplicemente preso le buone idee degli altri, e realizzate meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei poi sbagliare ma adesso hanno preso piede tanti altri giochi online come i moba, che hanno spostato un bel pò di utenza generica online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
siamo entrati nell'11° anno e sicuramente un gioco che dopo tutto questo tempo ha 7milioni di utenti paganti è una cosa fuori dal mondo, ma il gioco và a periodi, in base alle espansioni e contenuti.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che la maggior parte delle sh di mmorp farebbe passi falsi per avere anche la metà del successo di wow. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
wow l'ho sempre reputato noioso, forse il gioco più noioso a cui abbia mai giocato, mi meraviglia vedere che ha ancora 7 mln di giocatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se ti fissi degli obbiettivi e se l'espansione ti piace, non lo è...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul pve secondo me si difende molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.