|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Multifunzione Laser OKI MB441DN. Stampa sbiadita a linee verticali. Help!!
Salve,
ho acquistato da 5 mesi una Multifunzione OKI MB441DN. Da pochi giorni sta avendo un problema. La stampa risulta sbiadita a linee verticali. Come se il nero non attaccasse bene in maniera uniforme ed il risultato è che se volessi stampare un rettangolo nero viene appunto a linee nere di diversa intensità. Premetto che il tamburo è all'80% e che sto usando toner compatibili, ma rimettendo il toner originale il problema di stampa persiste ugualmente. Allego alcune foto per far capire il problema: ![]() ![]() E' la mia prima stampante laser. Quale potrebbe essere la soluzione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
BTW, la prima cosa è pulire la barra led, quando togli il toner col tamburo, un meccanismo la fa andare contro lo sportello che alzi, sulla destra vedi un cavo flat che va dentro a una sbarra di alluminio grigio. La parte da pulire è quella che da verso il basso ![]() Visto il numero di righe, però non penso che risolverai, sembrano righe da tamburo, se è così si è rovinato a causa del compatibile che non lubrificava a dovere la lama di pulizia e l'unica è cambiare il tamburo alla faccia del risparmio monetario :P
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
La barra led ho già provato a pulirla ma il problema persiste. Leggendo un po' in giro forse potrebbe trattarsi del rullo developers. Dovrei provar a smontare l'unità dove è il tamburo e pulirlo. Che ne pensi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che rullo developers, la spazzola magnetica con grumi, quella macchina è monocomponente, quindi niente developer, smontare il gruppo non è complicato, ma serve un po di dimestichezza ! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
La prossima settimana, quando avrò un po' di tempo, proverò. Ho trovato anche un video su youtube che mostra l'unità tamburo smontata. https://www.youtube.com/watch?v=WtK9IhyURcQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si è quella, occhio che non è così banale come appare nel video
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto il problema. Adesso la stampa è perfetta. E' stato semplicissimo.
E' bastato uno stuzzicadente. Bisogna passare uno stuzzicadente tra il rullo di gomma e la lama posta tra questo e la vaschetta che contiene il toner scorrendolo lungo tutta la lunghezza della lama. Ho trovato questo video che mostra come fare. https://www.youtube.com/watch?v=MVycgFTvCRQ Grazie a tutti per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bella Li !
GG a te ^^
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.