|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/a-f...che_56955.html
Un progetto della durata di tre anni prevede l'impiego di droni volanti per mappare la presenza di amianto sulle superfici dei tetti e le dispersioni di energia, così da costruire un database sul quale costruire i futuri interventi di riqualificazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sì ok... ma invece che andare a cercare l'amianto a casa della gente iniziamo magari a smantellare quello che ha messo in giro lo Stato italiano per tutta l'Italia che non si vede ma c'è ed è un filino più pericoloso. Oltre quello che magari tolgono da qualche parte e poi lo vanno a smaltire (per modo di dire) chissà dove o che ammonticchiano qua e là lasciandolo alle intemperie c'è anche quello delle condutture dell'acqua messe lì 50 anni fa che sono in cemento-amianto e tra il deterioramento dato dall'età e le rotture fatte per rattoppi vari non è che siano in condizioni molto "salutari".
http://www.beppegrillo.it/2015/02/pa...o_titore_.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
molto benissimo...
![]() con tutti i modi che hanno per sapere veramente cosa succeda in certe zone siamo arrivati ai droni? ![]() bhà....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Vabbè è solo un altro modo di sprecare denaro pubblico, per vedere le installazioni di amianto sui tetti basta e avanza google maps.....
Purtroppo le amministrazioni pubbliche stanno sempre a sprecare denaro (che poi sprecato non è visto che va a finire in tasche ben note a loro) per reinventare la ruota.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Cominciamo anche a mappare tutti gli abusi edilizi, già che ci siamo.
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In realtà dalle mie parti si sono mossi, proprio come dicevo sopra grazie a G.Maps
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Meno male, ma purtroppo non è così nel resto dell'Italia.
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() e poi spesso da Gmaps non si capisce se è eternit o altro perchè riprese a quota troppo alta e/o risoluzione non sufficiente e/o non aggiornato.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi risulta che mangiare amianto sia noto per essere pericoloso. il problema è respirarlo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sa che non hai né letto l'articolo né ascoltato il video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quante stupidate che dite leggendovi... il populismo sta facendo più danni che benefici... credete tutti di sapere e naturalmente che tutti gli altri siano stupidi.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 23-04-2015 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene, per trasparenza vorrei conoscere i fondatori della startup che si occuperà per 30.000 euro in 3 anni di fare le fotografie e tutto il resto, non vorrei che come spesso accade siano parenti/amici degli assessori o membri del consiglio comunale, inoltre fra 3 anni vorrei vedere i costi effettivi dell'operazione e i risultati ottenuti, sai ho 50 anni e di queste str belle iniziative ne ho viste troppe.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
inefficiente termiche in italia? ma va la!
fai prima a cercare le efficienze termiche...saranno sul 2/3% |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Stessa cosa per l'abusivismo edilizio. All'atto pratico, vengono approvati progetti da realizzare in luoghi in cui non dovrebbe essere permesso, ma basta un "piccolo" bonifico per far chiudere parecchi occhi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
qui nella fattispecie ci sono dati facilmente riscontrabili, apparecchiature piuttosto costose (termocamere), e gigantesche superfici da verificare (un intero comune). Forse non avete molto l'ordine di grandezza delle spese di gestione di qualcosa di più grosso del vostro condominio... Le VERE grandi spese (e/o sperperi) sono altre.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere cosa amministro perchè ti verrebbe il mal di testa solo a pensarci e come ho detto, sono abbastanza addentro le vicende delle amministrazioni pubbliche per poter affermare quanto sto dicendo. Poi puoi essere convinto che a Fidenza facciano bene a fare quello che fanno. Per me hanno detto "ma quanto sono fighi i droni, quanto abbiamo in cassa per comprarne un po' per divertirci nel fine settimana? 30.000 Euro? Benissimo, chiamo mio cugino ingegnere e gli dico di costituire una start-up poi deliberiamo per fare una mappatura dei tetti (meglio sarebbe stata delle tette) del comune e gli diamo i 30.000 per comprare i droni" Ah, ma ci sono anche le dispersioni termiche ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
su questa robetta è sostanzialmente impraticabile e poco "utile" (**zzo vuoi rubare su cifrette del genere?) Quote:
![]() a me non pare che tu abbia molto chiaro il banale concetto che su cifre così misere non si scomoda nessuno, anzi sono quelle su cui appena sgarri di 10 cent. ti si scatena contro l'inferno. I veri buchi neri sono Expo, TAV, Mose e robe simili che costano qualche (decina di) miliardi e dove quindi i milioni "scappano" fuori come niente. Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente non sono solo il MOSE o EXPO a fare i buchi nei bilanci statali, magari fosse così, saremmo salvi da un bel po' purtroppo sono gli sprechi quotidiani che anche te come tanti tendete a sottovalutare, ma ti assicuro che non è solo chi amministra miliardi pubblici che ruba, anzi........ E l'esempio che ti ho fatto è pertinente, consulenze date ad amici, start-up create ad oc per prendere finanziamenti, associazioni e mettici cosa vuoi e fanno miliardi altro che EXPO..... e ogni anno non solo una tantum.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Mah.
Populismo a gogo dentro questi topic. Primo bisogna verificare com'è la gestione di Fidenza, se è un comune che sperpera denari o no. Poi se ne può parlare. Come sempre in Italia non va bene mai niente. Se si fa, ci si lamenta perchè si fa, se non si fa ci si lamenta perchè non si fa. Coerenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.