Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/a-f...che_56955.html

Un progetto della durata di tre anni prevede l'impiego di droni volanti per mappare la presenza di amianto sulle superfici dei tetti e le dispersioni di energia, così da costruire un database sul quale costruire i futuri interventi di riqualificazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:18   #2
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Sì ok... ma invece che andare a cercare l'amianto a casa della gente iniziamo magari a smantellare quello che ha messo in giro lo Stato italiano per tutta l'Italia che non si vede ma c'è ed è un filino più pericoloso. Oltre quello che magari tolgono da qualche parte e poi lo vanno a smaltire (per modo di dire) chissà dove o che ammonticchiano qua e là lasciandolo alle intemperie c'è anche quello delle condutture dell'acqua messe lì 50 anni fa che sono in cemento-amianto e tra il deterioramento dato dall'età e le rotture fatte per rattoppi vari non è che siano in condizioni molto "salutari".
http://www.beppegrillo.it/2015/02/pa...o_titore_.html
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:18   #3
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
molto benissimo...
con tutti i modi che hanno per sapere veramente cosa succeda in certe zone siamo arrivati ai droni?
bhà....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:26   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vabbè è solo un altro modo di sprecare denaro pubblico, per vedere le installazioni di amianto sui tetti basta e avanza google maps.....

Purtroppo le amministrazioni pubbliche stanno sempre a sprecare denaro (che poi sprecato non è visto che va a finire in tasche ben note a loro) per reinventare la ruota.
Old 23-04-2015, 09:39   #5
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Cominciamo anche a mappare tutti gli abusi edilizi, già che ci siamo.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:47   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Cominciamo anche a mappare tutti gli abusi edilizi, già che ci siamo.

Hermes
In realtà dalle mie parti si sono mossi, proprio come dicevo sopra grazie a G.Maps
Old 23-04-2015, 09:48   #7
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Meno male, ma purtroppo non è così nel resto dell'Italia.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 10:16   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè è solo un altro modo di sprecare denaro pubblico, per vedere le installazioni di amianto sui tetti basta e avanza google maps.....

Purtroppo le amministrazioni pubbliche stanno sempre a sprecare denaro (che poi sprecato non è visto che va a finire in tasche ben note a loro) per reinventare la ruota.
le dispersioni termiche non ci sono su Gmaps...
e poi spesso da Gmaps non si capisce se è eternit o altro perchè riprese a quota troppo alta e/o risoluzione non sufficiente e/o non aggiornato.
Old 23-04-2015, 10:19   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì ok... ma invece che andare a cercare l'amianto a casa della gente iniziamo magari a smantellare quello che ha messo in giro lo Stato italiano per tutta l'Italia che non si vede ma c'è ed è un filino più pericoloso.
non mi risulta che mangiare amianto sia noto per essere pericoloso. il problema è respirarlo.
Old 23-04-2015, 10:30   #10
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non mi risulta che mangiare amianto sia noto per essere pericoloso. il problema è respirarlo.
Mi sa che non hai né letto l'articolo né ascoltato il video...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 10:52   #11
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quante stupidate che dite leggendovi... il populismo sta facendo più danni che benefici... credete tutti di sapere e naturalmente che tutti gli altri siano stupidi.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 23-04-2015 alle 11:05.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 11:26   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Quante stupidate che dite leggendovi... il populismo sta facendo più danni che benefici... credete tutti di sapere e naturalmente che tutti gli altri siano stupidi.
Bene, per trasparenza vorrei conoscere i fondatori della startup che si occuperà per 30.000 euro in 3 anni di fare le fotografie e tutto il resto, non vorrei che come spesso accade siano parenti/amici degli assessori o membri del consiglio comunale, inoltre fra 3 anni vorrei vedere i costi effettivi dell'operazione e i risultati ottenuti, sai ho 50 anni e di queste str belle iniziative ne ho viste troppe.
Old 23-04-2015, 12:03   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
inefficiente termiche in italia? ma va la!

fai prima a cercare le efficienze termiche...saranno sul 2/3%
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 12:29   #14
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
No, crediamo che l'amministrazione italiana (a tutti i livelli) è un buco nero che risucchia fondi in maniera scriteriata. Crediamo (anzi, sappiamo) che tali fondi vanno a finire, gira e rigira, sempre nelle tasche di amici e parenti.

Stessa cosa per l'abusivismo edilizio. All'atto pratico, vengono approvati progetti da realizzare in luoghi in cui non dovrebbe essere permesso, ma basta un "piccolo" bonifico per far chiudere parecchi occhi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 13:46   #15
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Bene, per trasparenza vorrei conoscere i fondatori della startup che si occuperà per 30.000 euro in 3 anni di fare le fotografie e tutto il resto, non vorrei che come spesso accade siano parenti/amici degli assessori o membri del consiglio comunale, inoltre fra 3 anni vorrei vedere i costi effettivi dell'operazione e i risultati ottenuti, sai ho 50 anni e di queste str belle iniziative ne ho viste troppe.
beh, 30000€ in 3 anni, al netto di tasse ed iva sono pochissimo per qualunque cosa faccia una amministrazione pubblica o privata che sia.

qui nella fattispecie ci sono dati facilmente riscontrabili, apparecchiature piuttosto costose (termocamere), e gigantesche superfici da verificare (un intero comune).

Forse non avete molto l'ordine di grandezza delle spese di gestione di qualcosa di più grosso del vostro condominio...

Le VERE grandi spese (e/o sperperi) sono altre.
Old 23-04-2015, 14:06   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
beh, 30000€ in 3 anni, al netto di tasse ed iva sono pochissimo per qualunque cosa faccia una amministrazione pubblica o privata che sia.

qui nella fattispecie ci sono dati facilmente riscontrabili, apparecchiature piuttosto costose (termocamere), e gigantesche superfici da verificare (un intero comune).

Forse non avete molto l'ordine di grandezza delle spese di gestione di qualcosa di più grosso del vostro condominio...

Le VERE grandi spese (e/o sperperi) sono altre.
Infatti ho scritto che vorrei vedere il costo alla fine perchè come al solito vengono stanziati x Euro e al termine i costi sono X*Y

Lascia perdere cosa amministro perchè ti verrebbe il mal di testa solo a pensarci e come ho detto, sono abbastanza addentro le vicende delle amministrazioni pubbliche per poter affermare quanto sto dicendo.

Poi puoi essere convinto che a Fidenza facciano bene a fare quello che fanno.

Per me hanno detto "ma quanto sono fighi i droni, quanto abbiamo in cassa per comprarne un po' per divertirci nel fine settimana? 30.000 Euro? Benissimo, chiamo mio cugino ingegnere e gli dico di costituire una start-up poi deliberiamo per fare una mappatura dei tetti (meglio sarebbe stata delle tette) del comune e gli diamo i 30.000 per comprare i droni"

Ah, ma ci sono anche le dispersioni termiche
Old 23-04-2015, 14:20   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Infatti ho scritto che vorrei vedere il costo alla fine perchè come al solito vengono stanziati x Euro e al termine i costi sono X*Y
questo succede nelle grandi opere, che sono fatte apposta per mangiare con le scuse più varie. E quando dico che sono fatte apposta voglio dire che non frega un c@zzo di cosa sia l'opera, se sia utile o inutile, basta che sia "grande" perchè appunto lo scopo unico è che si spenda tanto, non fare qualcosa o qualcos'altro.
su questa robetta è sostanzialmente impraticabile e poco "utile" (**zzo vuoi rubare su cifrette del genere?)

Quote:
Lascia perdere cosa amministro perchè ti verrebbe il mal di testa solo a pensarci e come ho detto, sono abbastanza addentro le vicende delle amministrazioni pubbliche per poter affermare quanto sto dicendo.
dai, ho una scorta di pasticche qua vicino a me. fammi venire mal di testa
a me non pare che tu abbia molto chiaro il banale concetto che su cifre così misere non si scomoda nessuno, anzi sono quelle su cui appena sgarri di 10 cent. ti si scatena contro l'inferno. I veri buchi neri sono Expo, TAV, Mose e robe simili che costano qualche (decina di) miliardi e dove quindi i milioni "scappano" fuori come niente.

Quote:
Per me hanno detto "ma quanto sono fighi i droni, quanto abbiamo in cassa per comprarne un po' per divertirci nel fine settimana? 30.000 Euro? Benissimo, chiamo mio cugino ingegnere e gli dico di costituire una start-up poi deliberiamo per fare una mappatura dei tetti (meglio sarebbe stata delle tette) del comune e gli diamo i 30.000 per comprare i droni"

Ah, ma ci sono anche le dispersioni termiche
può anche darsi. faccio notare che fidenza ha ~26000 abitanti, quindi nella peggiore delle ipotesi stiamo parlando di un caffè a testa. Roba ridicola ed irrilevante. I bidoni sono altri.
Old 23-04-2015, 14:31   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
questo succede nelle grandi opere, che sono fatte apposta per mangiare con le scuse più varie. E quando dico che sono fatte apposta voglio dire che non frega un c@zzo di cosa sia l'opera, se sia utile o inutile, basta che sia "grande" perchè appunto lo scopo unico è che si spenda tanto, non fare qualcosa o qualcos'altro.
su questa robetta è sostanzialmente impraticabile e poco "utile" (**zzo vuoi rubare su cifrette del genere?)

dai, ho una scorta di pasticche qua vicino a me. fammi venire mal di testa
a me non pare che tu abbia molto chiaro il banale concetto che su cifre così misere non si scomoda nessuno, anzi sono quelle su cui appena sgarri di 10 cent. ti si scatena contro l'inferno. I veri buchi neri sono Expo, TAV, Mose e robe simili che costano qualche (decina di) miliardi e dove quindi i milioni "scappano" fuori come niente.

può anche darsi. faccio notare che fidenza ha ~26000 abitanti, quindi nella peggiore delle ipotesi stiamo parlando di un caffè a testa. Roba ridicola ed irrilevante. I bidoni sono altri.
Secondo me sei tu che hai un po' le idee poco chiare, ma anche un caffè moltiplicato per 55 milioni di italiani fa una bella cifra e se a Fidenza buttano 30.000Euro nel cesso per questo progetto, quante Fidenza ci sono in Italia?

Paradossalmente non sono solo il MOSE o EXPO a fare i buchi nei bilanci statali, magari fosse così, saremmo salvi da un bel po' purtroppo sono gli sprechi quotidiani che anche te come tanti tendete a sottovalutare, ma ti assicuro che non è solo chi amministra miliardi pubblici che ruba, anzi........

E l'esempio che ti ho fatto è pertinente, consulenze date ad amici, start-up create ad oc per prendere finanziamenti, associazioni e mettici cosa vuoi e fanno miliardi altro che EXPO..... e ogni anno non solo una tantum.
Old 23-04-2015, 15:24   #19
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Mah.
Populismo a gogo dentro questi topic.

Primo bisogna verificare com'è la gestione di Fidenza, se è un comune che sperpera denari o no. Poi se ne può parlare.

Come sempre in Italia non va bene mai niente. Se si fa, ci si lamenta perchè si fa, se non si fa ci si lamenta perchè non si fa.

Coerenza.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 15:52   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Mah.
Populismo a gogo dentro questi topic.

Primo bisogna verificare com'è la gestione di Fidenza, se è un comune che sperpera denari o no. Poi se ne può parlare.

Come sempre in Italia non va bene mai niente. Se si fa, ci si lamenta perchè si fa, se non si fa ci si lamenta perchè non si fa.

Coerenza.
Va bene, andiamo tutti a Fidenza ad applaudire ai droni, che finalmente risolveranno i problemi dell'amianto e della dispersione termica.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian