Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_56836.html

Il nuovo smartphone con display a doppia curvatura ha un costo di produzione parecchio più elevato rispetto alle controparti Apple, e a qualsiasi dispositivo Samsung del passato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:24   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ricordiamo che le stime di IHS non valutano, oltre alla ricerca e sviluppo, eventuali spese per l'uso di brevetti, di progettazione, logistiche e di marketing.
Ma gli operai che producono materialmente il pezzo non vengono mai considerati (o in questo caso ignorati)? a meno che le fabbriche Samsung non siano piene di Umpa Lumpa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:24   #3
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
..almeno

Premetto che ho iPhone, pero' almeno 'sto Samsung e' un prodotto UNICO attualmente, nessuno ha uno schermo cosi'.

Poi che sia utile o meno, che sia azzoppato dal solito Android o meno, se ne puo' discutere e ognuno avra' la sua idea, rispettabilissima.

Ma e' indubbio ed oggettivo che , oggi, con 999 € ti porti a casa un prodotto che non ha eguali.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:35   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Premetto che ho iPhone, pero' almeno 'sto Samsung e' un prodotto UNICO attualmente, nessuno ha uno schermo cosi'.

Poi che sia utile o meno, che sia azzoppato dal solito Android o meno, se ne puo' discutere e ognuno avra' la sua idea, rispettabilissima.

Ma e' indubbio ed oggettivo che , oggi, con 999 € ti porti a casa un prodotto che non ha eguali.

TheMac
Beh.. a 999 euro uno si aspetta qualcosa di unico, stiamo parlando del prezzo di un ultrabook di alto livello.
Mi ricordo che il prezzo più alto che ho pagato anni fa era del Nokia Communicator, doppio schermo e tastiera a scomparsa, ma non arrivava a quella cifra.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:52   #5
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Dopo un anno e mezzo con lg g2 (che ho passato alla mia compagna perchè ancora è un telefono perfetto) ho appena preso l'LG G3 32gb a 379 euro (nuovo e fatturato) un telefono a cui veramente non manca nulla, anche esteticamente è fantastico (a parer mio).
Mi chiedo davvero come si possa spendere cifre oltre i 500 euro per uno smartphone.
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:55   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
Mi chiedo davvero come si possa spendere cifre oltre i 500 euro per uno smartphone.
Si può senza problemi, se quello che vuoi costa 700€ e non consideri valida nessuna alternativa
Old 15-04-2015, 09:58   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
I costi maggiori sono per lo schermo curvo che distorce ai bordi. Cmq grande samsung che riesce a vendere un prodotto che offre un'esperienza d'uso peggiore ad un prezzo maggiore. Bisogna pero' vedere quanto sara' efficace l'effetto novita' e se durera' piu' di qualche mese.
Old 15-04-2015, 10:04   #8
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
I costi maggiori sono per lo schermo curvo che distorce ai bordi. Cmq grande samsung che riesce a vendere un prodotto che offre un'esperienza d'uso peggiore ad un prezzo maggiore. Bisogna pero' vedere quanto sara' efficace l'effetto novita' e se durera' piu' di qualche mese.
Intanto sono riusciti a fare un prodotto unico e che non è la solita copia di un Iphone.
Quindi, la teoria che secondo alcuni Apple ha brevettato i bordi arrotondati va a farsi friggere visto che, se un'azienda vuole, i margini per creare qualcosa di nuovo E UNICO senza copiare i modelli degli altri, ci sono...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:05   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Dopo un anno e mezzo con lg g2 (che ho passato alla mia compagna perchè ancora è un telefono perfetto) ho appena preso l'LG G3 32gb a 379 euro (nuovo e fatturato) un telefono a cui veramente non manca nulla, anche esteticamente è fantastico (a parer mio).
discorso abbastanza soggettivo.

c'è chi potrebbe chiedersi come si fa a spendere più di 300, chi più di 150 (per quel che vale, io rientro tra questi) e chi più di 79,90.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:18   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Intanto sono riusciti a fare un prodotto unico e che non è la solita copia di un Iphone.
Quindi, la teoria che secondo alcuni Apple ha brevettato i bordi arrotondati va a farsi friggere visto che, se un'azienda vuole, i margini per creare qualcosa di nuovo E UNICO senza copiare i modelli degli altri, ci sono...
E' sterminato lo spazio per creare qualcosa di unico peggiore di quanto sia stato mai pensato. Pensa ad un telefono a forma di pene o con i capelli ricci.
Old 15-04-2015, 10:19   #11
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
discorso abbastanza soggettivo.

c'è chi potrebbe chiedersi come si fa a spendere più di 300, chi più di 150 (per quel che vale, io rientro tra questi) e chi più di 79,90.
Molto soggettivo!
Se vai in questo topic ad esempio c'è gente che fa le pulci su un terminale che costa 340€ e che lo prenderebbe al volo se il prezzo fosse 300.
Io ad esempio non lo acquisterei manco per 150....
Old 15-04-2015, 10:25   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Il rettangolo con i bordi arrotondati è copyright di apple !

Questo è un telefono con lo schermo con due lati "spioventi", sono due cose diverse...

Sul unico e mai pensato, io che sono la figura più lontana a quello che potrebbe essere un designer, ti posso creare centinaia di modelli, unici e senza copiare alcunchè, ma incontreberrero i favori del pubblico ?
Ne dubito fortemente !

Quote:
E' sterminato lo spazio per creare qualcosa di unico peggiore di quanto sia stato mai pensato. Pensa ad un telefono a forma di pene o con i capelli ricci.
Appunto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:30   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Molto soggettivo!
Se vai in questo topic ad esempio c'è gente che fa le pulci su un terminale che costa 340€ e che lo prenderebbe al volo se il prezzo fosse 300.
Ah bè qui si apre un mondo senza limiti !

Io per l'oggetto del topic, al massimo 300 € !
Old 15-04-2015, 10:32   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Molto soggettivo!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè qui si apre un mondo senza limiti !

Io per l'oggetto del topic, al massimo 300 € !

Old 15-04-2015, 10:33   #15
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Io invece ritengo che anche 379€ per un telefono siano un'assurdità e non ne spenderei mai più di 200... come la mettiamo?! E' così difficile lasciare che ognuno spenda quello che ritiene ragionevole per un oggetto se è nelle sue possibilità?
Old 15-04-2015, 10:36   #16
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Tu ridi...Pensa me che a leggere di dogane, traduzioni i cinese non prorio perfette e altre divertenti paranoie, mi sto pisciando addosso dalle risate...
Old 15-04-2015, 10:40   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tu ridi...Pensa me che a leggere di dogane, traduzioni i cinese non prorio perfette e altre divertenti paranoie, mi sto pisciando addosso dalle risate...
Ammetto che quando le leggo, mi viene da ridere anche a me !
Ma come è possibile ?
Basta un minimo di informazione !
Old 15-04-2015, 10:49   #18
^Alex^
Bannato

Quote:
Ma questo non ha la forma di un pene, non ha i capelli ricci ed è oggettivamente anche molto diverso da un iphone.
La R&D costa, se non investi soldi e prendi prodotti già presenti sul mercato e li fai pari pari uguale e poi ci piazzi dentro una rom mezza in cinese e mezza in Inglese, stai pur certo che risparmi un bel po di soldi....
Old 15-04-2015, 10:52   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma questo non ha la forma di un pene, non ha i capelli ricci ed è oggettivamente anche molto diverso da un iphone.
La R&D costa, se non investi soldi e prendi prodotti già presenti sul mercato e li fai pari pari uguale e poi ci piazzi dentro una rom mezza in cinese e mezza in Inglese, stai pur certo che risparmi un bel po di soldi....
Se il risparmio di cui sopra viene girato a favore del cliente, non mi pare una cosa così brutta...

La possibilità di spendere il triplo ti rimane e nessuno te lo impedisce !
Old 15-04-2015, 11:03   #20
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
@ ripe
le mie risposte alle tue due domande:
1.mettiamola come ti pare!
2.no
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP