|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[Windows XP] Problemi al sistema operativo dopo pulizia sistema
Ieri sera ho messo mano al pc per risolvere alcuni problemi nel profilo di mio padre. Nello specifico c'era Chrome che visualizzava una pagina bianca al posto delle impostazioni e della cronologia, in più aveva qualche noiosa toolbars che non si riusciva a disinstallare.
Seguendo una guida su internet, tra le altre cose, ho fatto girare i programmi RogueKiller e AdwCleaner, che hanno rimosso un pò di porcherie, dopo di che, al riavvio, il pc è risultato praticamente inutilizzabile: le cose che ho notato sono che le icone sul desktop e nella barra dei programmi non rispondevano, è sparita l'icona della rete nella barra delle notifiche, le mail di outlook express non visualizza il testo dei messaggi ma li sposta come allegati in formato html. Poi sicuramente ci saranno altre cose non immediatamente percepibuil. In più si sente il processore girare come se stesse facendo qualcosa di pesante, quando in realtà non c'è praticamente nulla di aperto. In breve, credo che i due programmi mi abbiano sminchiato il registro di sistema o qualche altra impostazione di XP. Il problema delle icone che non rispondono l'ho parzialmente aggiustato seguendo una guida che mi ha fatto ripristinare i corretti collegamenti ai programmi. Per il discorso di Outlook ho visto che c'è un'altra procedura da seguire per sistemare la cosa, ma visto che i problemi sono molteplici e dipsarati, non vorrei dovermi mettere lì ad aggiustare manualmente le cose anche perchè parte dei problemi saranno "nascosti". C'è qualche modo, magari con il cd di windows, di ripristinare il registro e correggere questi problemi, senza dover reinstallare il sistema operativo?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Esegui una disinfezione e un avvio pulito.
http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-62f80fd5186b Se io problema persiste, fai jna reinstallazione inplace del sistema. non perderai ne dati né programmi. www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Grazie....ho effettuato tutti i passi previsti dalla disinfezione e un riavvio pulito, alcuni programmi hanno trovato delle porcherie che sono state eliminate, ma i problemi non sono stati risolti. Adesso ho sistemato il problema ad Outlook Express e quello relativo alle connessioni di rete seguendo delle guide su internet, che mi hanno fatto ripristinare alcuni settaggi del registro tramite il prompt dei comandi. Può darsi sia rimasto qualche problema al registro che prima o poi verrà fuori.....per questo pensavo comunque, se non è troppo rognoso, di fare una reinstallazione inplace del SO ed ho scaricato la iso dal sito della Microsoft (il mio cd chissà dov'e andato a finire).
Quello che non mi è chiaro è se è opportuno fare un backup dei dati peronali presenti nella partizione dove è installato Windows (Documents and settings, etc...) e dei vai programmi che dovranno essere reinstallati, come detto da alcuni siti, oppure se non c'è rischio di perdita di dati e la reinstallazione ripara solamente i file del SO...?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.