|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Clonare HD su SSD (netbook)
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un SSD che vorrei usare per clonarci l'HD di un netbook, per ridargli nuova vita. Cercando un po' sul web ho visto che esistono alcuni programmi, tra cui Acronis True Image che ho già provato, per fare questo procedimento in maniera rapida. Tuttavia il netbook non ha il lettore CD\DVD e non ne ho uno esterno a disposizione. Che software mi consigliate per clonare il disco, usando magari una usb bootable? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Macrium Reflect Free è in grado clonare il disco direttamente, senza bisogno di installarlo su CD/DVD o chiavetta USB.
l'unica cosa è che non devi utilizzare il computer mentre è in corso la clonazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate ma anch'io ho lo stesso problema
ho un netbook acer aspire 1810tz privo di lettore cd-dvd con Macrium Reflect free non usare il computer cosa significa? visto che ci sono processi in esecuzione e quant'altro che sicuramente viene aggiornato in memoria, cpu, etc...? ovviamente nessun programma in esecuzione, connessione internet etc... ma ci sono processi che possono essere lasciati e altri che devono essere bloccati?
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.