|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quesito Filtro MAC
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito.
Da un pò di tempo utilizzo un particolare metodo per proteggere la mia rete wifi, non utilizzo alcun sistema di crittografia ma il Filtro MAC. Volevo sapere è sicura come soluzione? Questo sistema mi permette di tenere d'occhio e di gestire personalmente gli utenti che possono accedere alla rete e allo stesso tempo mi permettono di non dover inserire alcuna password qualora formattassi uno dei miei pc o uno dei miei dispositivi mobile. Ho disattivato il WPS dato che è facilmente attaccabile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
è probabilmente la meno sicura che ci sia, dato un MACaddress lo puoi falsificare molto facilmente (ci sono addirittura programmi con relativa GUi per farlo, non c'è nemmeno bisogno di essere dei maghi del terminale).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Su questo sono d'accordo, ma colui che vuole accedere deve sapere quali sono i MAC abilitati. Qualora non ne conoscesse neanche uno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
visto che la rete non è protetta, può sniffare il traffico e acquisire i dati che gli interessano.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dato che non può esserci l'handshake non si può stabilire una connessione stabile, giusto? nel mio caso visto dove abito difficilmente qualcuno snifferà pacchetti nella mia rete ma piuttosto qualcuno tenterà di accere alla rete. Quindi nel mio piccolo caso non dovrei avere problemi, no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Metti una protezione sarai molto più sicuro
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.