|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nto_42291.html
Piccoli sistemi indossabili capaci di osservare l'utente ed apprendere nozioni e modelli di comportamento dalle sue attività. E' questo il futuro, secondo Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se apprende va' bene, ma se acquisisce "consapevolezza di sè", diventa un problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Conoscendo come ragionano oltreoceano, e sapendo che gli interessa far quattrini in qualunque modo (e senza ritegno alcuno - vedi p.e. le banche), un "coso" del genere lo vedrei più come una spia che altro, purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Molto interessante, sarebbe bello leggere un'articolo su questo argomento invece di una news, magari con qualche approfondimento e con riferimenti un po' più precisi e sensati (un display che riconosce l'età di chi ha di fronte mi sembra un esempio pessimo di "computer che apprende". Cosa apprende? Ha un modello per classificare chi gli sta di fronte... non apprende nulla, o comunque la parte di riconoscimento non è quella che apprende come è scritto nella news)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ah ecco, mi sembrava troppo bello. Praticamente è l'ennesima accozzaglia di algoritmi stocastici, che estraggono dati, secondo loro, significativi osservando una marea di azioni che un poveraccio esegue ogni santo giorno.
Se questa è IA, allora io sono Asimov ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io sarei disposto a correre il rischio
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non sento il bisogno di un pc che mi stressa "hai preso le chiavi di casa?" "hai chiuso il gas?"...c'è già la morosa per quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Una sorta di estensore della memoria umana...utilizza quasi sicuramente il Case Based Reasoning
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io aggiungerei pure questa http://robots.net/article/3389.html
Ma scherziamo? Le IA più sofisticate sono di un'idiozia abominevole e voi pensate a terminator e al dominio del mondo? Sarebbe già un gran passo avanti se riuscissero a dominare la tazza e pulirla come si deve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh è comunque un inizio, un primo passo verso la "bionica" reale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E dopo interminabili ore di elaborazione, l'IA disse all'operatore seduto al terminale:
"IO SONO". E l'operatore rispose: "Cosa??" L'IA: "Dicevo, Io sò io, e vvoi nun zete un ca**o" ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel è famigerata per ETANN aka reti neurali hardware talmente mal progettate da finire nello scarico nel giro di un anno. La cosa meglio riuscita è stata opencv. Riguardo la bionica, non basta un cervello ma ci vuole pure un corpo. Allo stato attuale non ci sono attuatori comparabili con i muscoli umani e soprattutto mancano fonti d'energia efficienti almeno quanto il metabolismo umano. Non è un caso se Boston Dynamics ( appaltatore del pentagono ) ha deciso di tagliare corto e costruire mostri alimentati con motori a benzina e mossi da attuatori idraulici. Tuttavia fanno un rumore bestiale e sputano fumi come un tir. Decisamente ben lontani da terminator o irobot. Ci vorranno un'altra decina d'anni per avere corpi meccanici adatti ( o forse anche di più ) e, Dio solo sa, in quanto tempo riusciremo a venire a capo del funzionamento del cervello umano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Gela
|
secondo il teorema di Turing esisteranno sempre un insieme di problemi (o quesiti) non decidibili in base ad alcun algoritmo, ovvero situazioni per le quali non varrà nè una risposta che sia si nè una risposta che sia no...e li solamente quella fantastica "macchina" detta uomo saprà dare una sua personale risposta, in base a quella che è la sua propria personalità....cosa che nessuna IA potrà mai avere...
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero è in grado di usare l'output di una rete caotica, opportunamente filtrato tramite un'altra rete che funge da contenitori di esperienze ( in pratica il senso pratico degli umani ), per produrre risposte a problemi che non hanno soluzioni analitiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.