|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Windows 7 Audio Gracchia / rumori uso intensivo PC
Ciao a tutti ,ho cercato molto su internet e ho visto che sono in tanti ad aver il mio stesso problema(ma tutti con portatili).
Avevo XP e con questo mai assolutamente nessun problema, da quando ho installato 7 inizialmente sembrava tutto ok ma poi ho notato che mentre ascolto musica inizio ad usare programmi "pesanti" : wmware, installazione/disinstallazione programmi l'audio inizia a salterellare e a gracchiare. Inutile dire che ho gia provato sia con i driver audio che fornisce 7,sia con quelli piu aggiornati drivati da driver genius, sia con quelli forniti da asus(p5b) ma non ho risolto. Ho trovato un programmino molto utile per testare il tutto posto uno screen: ![]() COme si vede quando l'uso di processore/ram/hard disk è intensivo ho dei picchi enormi di latenza. Se invee uso il pc per navigare scrivere quindi processi di uso comune il tutto rimane a posto(stando nella zona verde). Cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non ho capito se è un portatile o un fisso.
Comunque direi di controllare prima di tutto le impostazioni del risparmio energia e di provare a variarle. In particolare prova a mettere la combinazione Prestazioni: - Quindi, la percentuale minima di utilizzo processore 0% e quella massima a 100%. - Prova anche a settare la percentuale minima di utilizzo del processore a 100% e quella massima a 100%.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta,il pc è un fisso, la mia scheda madre è una ASUS p5b e verificando con l'ottimo software Latencymon ho potuto verificare quali sono i driver che hanno un'enorme latenza e sono ben 3.
Purtroppo ho gia fatto le seguenti prove: -Installato Driver Genius e aggiornato tutti i driver(mi ha trovato piu aggiornati solo quelli del chipset) -Scaricato dal sito asus della mia scheda gli ultimi driver(ma della scheda di rete neanche l'ombra) -Riformattato e usato i driver che assegna direttamente windows 7 Ho anche provato a disattivare il risparmio energia ma non è cambiato nulla.. vorrei cercare di capire insieme a voi quali sono le periferiche o meglio i driver che danno fastidio,posto uno screen: http://s14.postimage.org/qlgbczctd/image.png http://postimage.org/image/5d2mvjycd/ Come possiamo vedere quelli che danno fastidio sono: ndis.sys ntkrnlpa.exe dxgkrnl.sys tcpip.sys dpclat_driver.sys rspLLL32.sys e direi basta. riguardando tutti la scheda di rete? uso la scheda ethernet. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi hai già provato a portare il processore al 100%?
Prova a disabilitare la scheda di rete all'interno del BIOS.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gia provato e il problema si è risolto in parte , ci sono molti altri driver da quel che si vede dallo screen che danno fastidio ma non so cosa siano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci sono dei problemi con la scheda di rete, ma farei anche un controllo all'HD con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma non trovo alcun driver aggiornato che risolva il problema, come posso fare?
tutti i primi 5 driver che causano problemi sono riferiti alla scheda di rete integrata nella scheda madere? Il disco è nuovo , gia fatto il test e me lo da in buono. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da dove li hai presi i driver?
I driver vanno scaricati dai siti dei produttori dei singoli componenti, non da quello della scheda madre. Dal sito della Asus leggo che la P5b monta: - una scheda di rete Realtek® PCI-E Gigabit LAN controller (Drivers) - Una scheda audio ADI® 8-channel High Definition Audio CODEC (Drivers) -Chipset Intel® P965 / ICH8 (Drivers, usa la funzione che rileva automaticamente i prodotti Intel e aggiorna tutto quello trova.) - Scheda video (non so che scheda video hai installato, ma vai sul sito della ATI o della NVIDIA e installa l'ultima versione).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 24-01-2013 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i driver come dicevo li ho all'ultima versione infatti ho provato:
-con quelli originali di windows 7 -Con quelli scaricati dal sito della scheda madre -Aggiornandoli con l'ottimo programma Driver Genius che in automatico va a verificare la presenza di aggiornamenti per le periferiche che ho installato(e chipset) e me li scarica e installa in automatico.. purtroppo non ho risolto però.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Installa quelli che ti ho linkato
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho installato:
Win7 and WinServer 2008 R2 Auto Installation Program (SID:1546351) -Una scheda audio ADI® 8-channel High Definition Audio CODEC mi ha scaricato driver detective che non ha nulla a che vedere con i driver ma è un programma che li ricerca in automatico..adesso me li cerco comunque. -per il chip direi di avere l'ultima versione: ![]() il problema continua... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno?
sono disperato non so piu cosa fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
gli IRQ sono assegnati automaticamente?
controlla se c'è qualche conflitto di IRQ e vedi se c'è qualche errore o avviso nel visualizzatore eventi.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sai darmi qualche inidicazione in piu?
cosa sono gli IRQ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
IRQ
http://it.wikipedia.org/wiki/Interrupt_request Puoi controllare gli irq da gestione dispositivi>Visualizza>Risorse per tipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.