|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
NGFF e M2.... esperienze?
Qualcuno ha fatto esperimenti?
Avendo slot Ngff sulla scheda madre mi chiedevo se dotandosi di un SSD m2 vi era modo di usarlo come disco di sistema e se nel caso servano drivers per il boot, chiedo, vista la poca "letteratura" sul caso in questione ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anch'io m'ero interessato avendo uno slot M.2 libero e dovendo rottamare l'hard disk: troppi dubbi sulla compatibilità tra gli SSD in tale formato e la mia motherboard (una gigabyte della serie Z97), troppe incertezze, troppe brutte storie lette in giro su unità che non vengono rilevate dalla mobo o che spariscono improvvisamente, o che non possono essere usate come unità di boot.
Credo che per non correre rischi rinuncerò alla maggiore velocità offerta da quel formato per ripiegare su un più sicuro SATA 3. Ho il sospetto che i tempi non siano ancora maturi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
identica sensazione.....
![]() posso anche fare lo "sperimentatore" ma una base di partenza sarebbe comunque utile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Novita'?
mi sembra di aver capito che coi nuovi bios aggiornati le Z97 facciano il boot anzi stanno per uscire nuovi ssd pcie M.2 velocissimi (Samsung Sm951), |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
SM951 uscito
Una scheggia pare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.