|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Una prolunga USB su Modem/Router WiFi fa perdere un po' di segnale?
Ciao a tutti.
Mi stavo ponendo il quesito anzitempo in vista dell'estate. Situazione: mancanza ADSL alla casa al mare. Anno scorso: Modem/Router WiFi + 4G con SIM (Huawei E5372)...in casa i segnali dei vari operatori erano un po' ballerini, giusto H3G andava 99 su 100 bene senza perdita di segnale etc. Quest'anno: devo ancora decidere che dispositivo prendere (l'ho venduto l'altro). Pensavo: Modem/Router appeso da qualche parte fuori dalla finestra del piano terreno, dove prende bene + prolunga USB per collegarlo direttamente al PC. Siamo sui 6/7 metri. Perché non in WiFi? Consuma meno risorse e poi tramite USB è in ricarica (mettendo in secondo piano il surriscaldamento e batteria sempre in carica). Forse si ottiene anche una connessione più stabile via USB che via WiFi, visto che dovrei avere anche un adattatore WiFi...non so, questi i quesiti/dubbi. Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Intanto ti ringrazio per la reply, ecco... è qualcosa sulla quale potrei indagare, quindi è una implicita conferma che comunque una perdita c'è, se i metri aumentano oltre un certo numero.
Forse conviene affidarsi a modem/router WiFi + adattatore decente WiFi sul PC, ora cerco questa "prolunga attiva" per cosa sta. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.