|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Conviene dividere in 2 parti un ssd?
Vorrei partizionare un ssd da 120 gb in due partizioni, una per windows 7 e l'altra dove invece riporre programmi , musica, foto, documenti, etc etc in modo da non perderli in caso di reistallazione del so.
E' fattibile come cosa oppure è sconsigliato partizionare un ssd? Ho 2gb di ram, tolgo comunque il file di paging o lo lascio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, i dati sarebbe meglio tenerli in un hd esterno .
Se vuoi partizionarlo puoi farlo e metti nella seconda partizione i dati, anche se come detto per maggiore sicurezza sarebbe da tenere i dati in un hd esterno .
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E il paging che faccio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo lasci cosi com' è .
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho letto che il paging rovina l'ssd. Che ne pensi? Inoltre partizionando si può rischiare di rovinare la parte del sistema operativo che è soggetta a scritture cicliche?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Negli ssd basta che il trim sia attivo e basta disattivare la deframmentazione in automatico .
E anche la deframmnetazione ogni tot tipo 2 o 3 mesi può essere fatta . Tu hai 2 Gb di ram, se togli il file di paging................ Per il partizionamento, come detto metti i dati in un hd esterno è meglio . Anche per questo > Partizionare un SSD richiede maggior attenzione rispetto ad un HDD tradizionale
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Vorrei solo sapere avendo :
- 2gb di ram - un solo SSD da 120gb - windows 7 64bit come devo impostare il file di paging? Qualcuno mi potrebbe dare la dimensione minima e massima da impostare? Ne ho lette di cotte e di crude. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mettila in automatico .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E' meglio che venga gestito in automatico dal computer stesso, in quanto il computer sa quanto usarne a seconda delle operazioni che evengono effettuate .
Altrimenti se vuoi mettere le dimensioni personalizzate > http://www.worldinformatic.com/6/pos...i-windows.html In più se usi un SO a 64 bot, sarebbe meglio avere come ram 4 Gb, non 2 Gb . 2 gb bastano per un 32 bit . File di paging gestite dal sistema Nella tabella seguente elenca le dimensioni di file pagina minimo e massimo dei file di pagina gestiti dal sistema.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-03-2015 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
La ram è saldata al portatile e non c'è modo di espanderla. Il sistema era a 64bit già quando ho comprato il notebook.
Ps: in un SSD non è peggio far gestire il paging al pc? Si rischiano maggiori cicli di scrittura rispetto ad una dimensione personalizzata standard? Ultima modifica di nyyankees : 12-03-2015 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.