|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ridimensionare la risoluzione in uscita di un DivX
Salve a tutti!!
Non mi dilungherò sul problema, quindi andiamo al sodo. Ho un film in DivX 3.11 con la risoluzione in uscita di 704X320 Vorrei: 1) Ricodificarlo con il codec DivX5.0.2 2) cropparlo, ottenendo in uscita una dimensione di 640X320 ( guadagnando in dimensione del file e in aspetto, andandosi ad "allargare l'immagine") Si può fare e come? Che software usare? Qualcuno mi dà una mano? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Se fai un procedimento del genere, perderai notevolmente in qualità. Non hai l'originale su cui lavorare? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il DivX che ho è di una qualità eccezionale (video a 1800kbps).
Per quanto riguarda la qualità, ricampionando allo stesso bitrate, ottengo - un file di dimensione ridotte (questo per l'operazione di cropp) - stessa qualità video - immagine allargata per l'effetto del cropp (tutto questo dedotto dal teorema di campionamento spettrale) Sto provando con VirtualDub e devo dire che funziona! Ad ogni modo, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.