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Old 02-03-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fan...eon_56278.html

Square Enix ha pubblicato un nuovo impressionante video sulla tecnologia grafica che vedremo nel prossimo Final Fantasy XV.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-03-2015, 16:56   #2
Flescio
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Non sarà poi molto diverso dal XII che mi è piaciuto molto come meccaniche di gioco, secondo solo al X
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Old 02-03-2015, 17:17   #3
iorfader
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ma tutta sta grafica dov'è?
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Old 02-03-2015, 21:05   #4
Bestio
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Ma non potevano chiamarlo Devil May Cry 15 invece di Final Fantasy?
Proprio vero che non c'è un limite al peggio!
Per me che ho amato FF fin dal 1' capitolo su SNES (il 4' della serie) è un vero sacrilegio.
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Ultima modifica di Bestio : 02-03-2015 alle 23:02.
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Old 02-03-2015, 22:33   #5
Eroes78
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Chi lo avrebbe detto, ai tempi del lontano FF VI, che saremmo arrivati a questa me**a?
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Old 02-03-2015, 23:22   #6
tony73
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Chi lo avrebbe detto, ai tempi del lontano FF VI, che saremmo arrivati a questa me**a?
Parole sante, purtroppo

OK fare una meraviglia come il sesto capitolo è stata un impresa impossibile anche per Sagakuchi, ma almeno qualcosina che ricordi vagamente tale saga era anche ora che si vedesse dopo vagonate di FF pessimi. Invece nulla anche a sto giro.

Va bè scaffale e non ci si pensa più
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Old 03-03-2015, 07:01   #7
Goofy Goober
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Da giocatore "seriale" di questo brand altro non mi vien da esclamare se non: che megastronzata (cit.)
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Old 03-03-2015, 07:44   #8
Darkon
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Non vale più assolutamente la pena di comprarlo... non c'è rimasto nemmeno l'ombra di FF e definirlo penoso non è abbastanza.

E dire che dopo gli ultimi capitoli ero convinto che peggio non potesse andare.
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Old 03-03-2015, 08:18   #9
iorfader
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Non vale più assolutamente la pena di comprarlo... non c'è rimasto nemmeno l'ombra di FF e definirlo penoso non è abbastanza.

E dire che dopo gli ultimi capitoli ero convinto che peggio non potesse andare.
secondo me dovrebbero reinventare totalmente il brand a stò punto. buttare via tutto, iniziare a farlo si per console, ma anche per pc a parte come gta5 usando al massimo il motore grafico, e far uscire un gioco totalmente nuovo ed innovativo
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Old 03-03-2015, 09:34   #10
Darkon
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secondo me dovrebbero reinventare totalmente il brand a stò punto. buttare via tutto, iniziare a farlo si per console, ma anche per pc a parte come gta5 usando al massimo il motore grafico, e far uscire un gioco totalmente nuovo ed innovativo
Sicuramente! Tornare a fare un vero RPG, Open world, crafting e compagnia bella....

Tornare a combattimenti strategici e avvincenti e perché no a una storia sulla saga dei cristalli che sia veramente appassionante... fino al settimo (compreso) le storie erano un gioco nel gioco! Andavi avanti anche solo per sapere come andava a finire. Oggi invece chi si ricorderà della storia di Lighting o come si chiama?! Io mi sono annoiato che a stento ero a metà della storia.... il che è tutto dire.
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Old 03-03-2015, 10:29   #11
roccia1234
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Oramai è una saga commerciale che vende solo per il nome e a prescindere dalla qualità, inutile perderci tempo.
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Old 03-03-2015, 11:04   #12
francescoG1
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I tempi sono cambiati il mercato giapponese non basta più (specie su home console) e su console un rpg a turni o pseudo tale per di più tipico alla giapponese NON venderebbe un tubo....

Hanno fatto bene ad eliminare quella tipica rigidità di movimento del sistema. Non è mai stato (credo non conosco tutti i capitoli specie quelli più vecchi) un rpg isometrico o "ibrido" (tipo Dragon age origins) occidentale dove ci si focalizza molto sulla tattica e quindi anche la gestione dei movimenti del party non ci trovo niente di buono in quel sistema così "rigido".....

Giusto il 12 si differenzia molto ma resta abbastanza "arcade". Inutile dire che i giapponesi in media hanno da sempre avuto una visione più "arcade" quindi sinceramente il passaggio a combattimenti in real time è una naturale conseguenza....
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Old 03-03-2015, 11:28   #13
Darkon
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I tempi sono cambiati il mercato giapponese non basta più (specie su home console) e su console un rpg a turni o pseudo tale per di più tipico alla giapponese NON venderebbe un tubo....

Hanno fatto bene ad eliminare quella tipica rigidità di movimento del sistema. Non è mai stato (credo non conosco tutti i capitoli specie quelli più vecchi) un rpg isometrico o "ibrido" (tipo Dragon age origins) occidentale dove ci si focalizza molto sulla tattica e quindi anche la gestione dei movimenti del party non ci trovo niente di buono in quel sistema così "rigido".....

Giusto il 12 si differenzia molto ma resta abbastanza "arcade". Inutile dire che i giapponesi in media hanno da sempre avuto una visione più "arcade" quindi sinceramente il passaggio a combattimenti in real time è una naturale conseguenza....
Veramente è esattamente il contrario.

Nei capitoli precedenti salvo aver passato tante ore a power-boostarti bastava un piccolo errore nella strategia contro un boss e perdevi tutto il party arrivederci e grazie.

Il bello di Final Fantasy poi era proprio che non contava niente l'abilità frenetica ma l'intelligenza nel pensare strategie ed adattarle al boss di turno. Creare party adatti al proprio stile di gioco con personaggi che ti colpivano per la loro storia ecc... ecc... ecc...

Dall'8 in poi invece non è esistito niente di tutto questo. I boss anche quelli più "impegnativi" si farmano senza tanti problemi. I personaggi non hanno più alcun spessore anzi sono piatti e privi di mordente.

Poi se voglio giocare un action-RPG compro un Tales of o al limite uno star ocean di certo non Final Fantasy.

Il fatto che l'abbiano reso un action ne sta determinando la morte in termini di vendite e di fama con ad ogni capitolo sempre meno fan disposti a pagare per un aborto.
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Old 03-03-2015, 11:42   #14
francescoG1
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Veramente è esattamente il contrario.

Nei capitoli precedenti salvo aver passato tante ore a power-boostarti bastava un piccolo errore nella strategia contro un boss e perdevi tutto il party arrivederci e grazie.

Il bello di Final Fantasy poi era proprio che non contava niente l'abilità frenetica ma l'intelligenza nel pensare strategie ed adattarle al boss di turno. Creare party adatti al proprio stile di gioco con personaggi che ti colpivano per la loro storia ecc... ecc... ecc...
Ma sempre "rigidi" erano i personaggi e quindi una mera combinazione di abilità. Io parlavo di confronto con isometrici o "ibridi" dove nella tattica c'è ANCHE la variabile dei movimenti una differenza non di poco conto ecco perché ho detto più "arcade" e con questo non voglio dire zero tattica....
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Old 03-03-2015, 12:16   #15
Darkon
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Ma sempre "rigidi" erano i personaggi e quindi una mera combinazione di abilità. Io parlavo di confronto con isometrici o "ibridi" dove nella tattica c'è ANCHE la variabile dei movimenti una differenza non di poco conto ecco perché ho detto più "arcade" e con questo non voglio dire zero tattica....
Appunto... la "tattica da movimento" non è il gameplay per i fan di FF che stanno di anno in anno abbandonando il gioco.

Chi invece è appassionato a quel tipo di gioco è interessato ad altri titoli e poco in un FF che vira su quel genere.

Quindi IMHO alla fine stanno scontentando tutti.
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Old 03-03-2015, 12:20   #16
Goofy Goober
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Ma sempre "rigidi" erano i personaggi e quindi una mera combinazione di abilità. Io parlavo di confronto con isometrici o "ibridi" dove nella tattica c'è ANCHE la variabile dei movimenti una differenza non di poco conto ecco perché ho detto più "arcade" e con questo non voglio dire zero tattica....
il bello di un Final Fantasy era anche quello, il non doversi preoccupare di "movimenti" o altro, la battaglia non era pigiare sui pomelli al momento giusto o pensare di muoversi qui piuttosto che là...

era un susseguirsi di decisioni e comandi impartiti a tutti i personaggi del party, avendo il totale controllo delle proprie abilità e capacità.

il bello di quel tipo di combattimenti, con il famoso ATB oppure a turni, era proprio quello, ossia che erano comandi/abilità impartiti, dove non contava l'abilità tecnico/frenetica, ma piuttosto quella tattico/strategica.

oggi vogliono trasformare tutto in un action dove la prima cosa che devi saper fare è muoverti/schivare e via dicendo, e solo dopo vengono comandi/abilità... e la cosa peggiore è che si è perso il concetto di "party", dove controllavi tutto e tutti sempre...
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Old 03-03-2015, 12:24   #17
Catan
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Mah tornano le solite diatribe sulle meccaniche di gioco, quando il vero focus è sulla storia. Una storia fiacca ti rende palloso anche l'exping più semplice del mondo (a meno di affezzioni di celholungo e quindi ci piace avere il numeretto più alto sul personaggio)...C'è da dire che da ff XII le storie si sono molto fiaccate, di fatto rendendo pesante anche il sistema di gioco (anzi credo fermamente che molta frustrazione sul sistema di gioco sia riversata per mascherare la frustrazione a non avere una storia avvincente che ti spinge a continuare).
I kingdome hearts avevano tutti una storia molto avvincente e mi ci sono divertito anche se la meccanica di gioco era di tipo "pigia pigia"...eppure c'era una storia che ti teneva su.

Quello che assistiamo a ff è la stessa cosa che assistiamo sugli rpg, dove qualsiasi persona si sia avvicinta al mondo di gdr con capolavori come baldurs gate, anche se gli dai il miglior dragon age ti dirà sempre che non c'è paragone.

Metteteci anche il fattore emotivo però, le storie che abbiamo fatto noi, quando avevamo 10-13-15-16 anni (diciamo ff 6-7-8 per il grande pubblico) avevano su di noi un'impatto emotivo diverso, rispetto a quello che possiamo fare adesso che siamo quasi trentenni.
Stesso discorso con tomb raider, per quanto mi sono divertito con il remake nuovo, nei mie ricordi non ha nulla a che vedere con la difficoltà e bellezza del primo capitolo giocato su saturn.

Se questo ff xv avrà una storia avvincente, ma con meccaniche di gioco alla kh, sarà sicuramente un buon prodotto divertente e giocabile.
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Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
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Old 03-03-2015, 12:49   #18
giamic
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Città: Roma
Messaggi: 188
Il video che mostra la tecnologia è inquietante: l'erba e gli alberi hanno sempre lo stesso movimento tipo pendolo, stesso ritmo e stessa cadenza. Di solito poi se spira il vento lo fa in maniera molto irregolare e in un'unica direzione invece rami e fili d'erba fanno destra sinistra come se rimbalzassero contro due muri. Così gestire la fisica in tempo reale è abbastanza semplice, visto che non è realistico per nulla!
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Old 03-03-2015, 18:07   #19
satomiz
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Messaggi: 191
La square non mi ha mai deluso lato battle system. Su ragazzi non potete pretendere che una software house che cerca di innovare faccia un FF come il VI. Prima vi lamentate delle scarse idee poi appena qualcuno cerca di innovare gettate fango. L'impronta Action rpg che ha preso la saga mi piace molto. Se volete rimettere mano a combattimenti a turni e incontri su mappa casuali come nei vecchi FF ci sono tanti giochi di altre software house, sia su console che su steam. Portano 0 innovazione e tanto copia incolla. . La cosa che alla square nn riescono a fare da un po invece è una storia e personaggi decenti. Speriamo in questo capitolo.

Ultima modifica di satomiz : 03-03-2015 alle 18:11.
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Old 04-03-2015, 07:55   #20
Darkon
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La square non mi ha mai deluso lato battle system. Su ragazzi non potete pretendere che una software house che cerca di innovare faccia un FF come il VI. Prima vi lamentate delle scarse idee poi appena qualcuno cerca di innovare gettate fango. L'impronta Action rpg che ha preso la saga mi piace molto. Se volete rimettere mano a combattimenti a turni e incontri su mappa casuali come nei vecchi FF ci sono tanti giochi di altre software house, sia su console che su steam. Portano 0 innovazione e tanto copia incolla. . La cosa che alla square nn riescono a fare da un po invece è una storia e personaggi decenti. Speriamo in questo capitolo.
Ti prego... gioca un tales of o anche l'ormai vecchio star ocean per capire cos'è un action RPG con un combat system divertente e fatto bene.

I combat system di Final Fantasy da molti anni fanno pietà punto e basta. Hanno provato a fare innovazione? BENE... ma hanno fallito su tutta la linea.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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