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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fan...eon_56278.html
Square Enix ha pubblicato un nuovo impressionante video sulla tecnologia grafica che vedremo nel prossimo Final Fantasy XV. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Messaggi: 170
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Non sarà poi molto diverso dal XII che mi è piaciuto molto come meccaniche di gioco, secondo solo al X
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
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ma tutta sta grafica dov'è?
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Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Ma non potevano chiamarlo Devil May Cry 15 invece di Final Fantasy?
![]() Proprio vero che non c'è un limite al peggio! ![]() Per me che ho amato FF fin dal 1' capitolo su SNES (il 4' della serie) è un vero sacrilegio.
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-03-2015 alle 23:02. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 93
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Chi lo avrebbe detto, ai tempi del lontano FF VI, che saremmo arrivati a questa me**a?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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Quote:
![]() OK fare una meraviglia come il sesto capitolo è stata un impresa impossibile anche per Sagakuchi, ma almeno qualcosina che ricordi vagamente tale saga era anche ora che si vedesse dopo vagonate di FF pessimi. Invece nulla anche a sto giro. Va bè scaffale e non ci si pensa più ![]()
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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Da giocatore "seriale" di questo brand altro non mi vien da esclamare se non: che megastronzata (cit.)
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Non vale più assolutamente la pena di comprarlo... non c'è rimasto nemmeno l'ombra di FF e definirlo penoso non è abbastanza.
E dire che dopo gli ultimi capitoli ero convinto che peggio non potesse andare. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
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secondo me dovrebbero reinventare totalmente il brand a stò punto. buttare via tutto, iniziare a farlo si per console, ma anche per pc a parte come gta5 usando al massimo il motore grafico, e far uscire un gioco totalmente nuovo ed innovativo
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Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Quote:
Tornare a combattimenti strategici e avvincenti e perché no a una storia sulla saga dei cristalli che sia veramente appassionante... fino al settimo (compreso) le storie erano un gioco nel gioco! Andavi avanti anche solo per sapere come andava a finire. Oggi invece chi si ricorderà della storia di Lighting o come si chiama?! Io mi sono annoiato che a stento ero a metà della storia.... il che è tutto dire. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
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Oramai è una saga commerciale che vende solo per il nome e a prescindere dalla qualità, inutile perderci tempo.
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
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I tempi sono cambiati il mercato giapponese non basta più (specie su home console) e su console un rpg a turni o pseudo tale per di più tipico alla giapponese NON venderebbe un tubo....
Hanno fatto bene ad eliminare quella tipica rigidità di movimento del sistema. Non è mai stato (credo non conosco tutti i capitoli specie quelli più vecchi) un rpg isometrico o "ibrido" (tipo Dragon age origins) occidentale dove ci si focalizza molto sulla tattica e quindi anche la gestione dei movimenti del party non ci trovo niente di buono in quel sistema così "rigido"..... Giusto il 12 si differenzia molto ma resta abbastanza "arcade". Inutile dire che i giapponesi in media hanno da sempre avuto una visione più "arcade" quindi sinceramente il passaggio a combattimenti in real time è una naturale conseguenza.... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Quote:
Nei capitoli precedenti salvo aver passato tante ore a power-boostarti bastava un piccolo errore nella strategia contro un boss e perdevi tutto il party arrivederci e grazie. Il bello di Final Fantasy poi era proprio che non contava niente l'abilità frenetica ma l'intelligenza nel pensare strategie ed adattarle al boss di turno. Creare party adatti al proprio stile di gioco con personaggi che ti colpivano per la loro storia ecc... ecc... ecc... Dall'8 in poi invece non è esistito niente di tutto questo. I boss anche quelli più "impegnativi" si farmano senza tanti problemi. I personaggi non hanno più alcun spessore anzi sono piatti e privi di mordente. Poi se voglio giocare un action-RPG compro un Tales of o al limite uno star ocean di certo non Final Fantasy. Il fatto che l'abbiano reso un action ne sta determinando la morte in termini di vendite e di fama con ad ogni capitolo sempre meno fan disposti a pagare per un aborto. |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Chi invece è appassionato a quel tipo di gioco è interessato ad altri titoli e poco in un FF che vira su quel genere. Quindi IMHO alla fine stanno scontentando tutti. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27887
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Quote:
era un susseguirsi di decisioni e comandi impartiti a tutti i personaggi del party, avendo il totale controllo delle proprie abilità e capacità. il bello di quel tipo di combattimenti, con il famoso ATB oppure a turni, era proprio quello, ossia che erano comandi/abilità impartiti, dove non contava l'abilità tecnico/frenetica, ma piuttosto quella tattico/strategica. oggi vogliono trasformare tutto in un action dove la prima cosa che devi saper fare è muoverti/schivare e via dicendo, e solo dopo vengono comandi/abilità... e la cosa peggiore è che si è perso il concetto di "party", dove controllavi tutto e tutti sempre...
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
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Mah tornano le solite diatribe sulle meccaniche di gioco, quando il vero focus è sulla storia. Una storia fiacca ti rende palloso anche l'exping più semplice del mondo (a meno di affezzioni di celholungo e quindi ci piace avere il numeretto più alto sul personaggio)...C'è da dire che da ff XII le storie si sono molto fiaccate, di fatto rendendo pesante anche il sistema di gioco (anzi credo fermamente che molta frustrazione sul sistema di gioco sia riversata per mascherare la frustrazione a non avere una storia avvincente che ti spinge a continuare).
I kingdome hearts avevano tutti una storia molto avvincente e mi ci sono divertito anche se la meccanica di gioco era di tipo "pigia pigia"...eppure c'era una storia che ti teneva su. Quello che assistiamo a ff è la stessa cosa che assistiamo sugli rpg, dove qualsiasi persona si sia avvicinta al mondo di gdr con capolavori come baldurs gate, anche se gli dai il miglior dragon age ti dirà sempre che non c'è paragone. Metteteci anche il fattore emotivo però, le storie che abbiamo fatto noi, quando avevamo 10-13-15-16 anni (diciamo ff 6-7-8 per il grande pubblico) avevano su di noi un'impatto emotivo diverso, rispetto a quello che possiamo fare adesso che siamo quasi trentenni. Stesso discorso con tomb raider, per quanto mi sono divertito con il remake nuovo, nei mie ricordi non ha nulla a che vedere con la difficoltà e bellezza del primo capitolo giocato su saturn. Se questo ff xv avrà una storia avvincente, ma con meccaniche di gioco alla kh, sarà sicuramente un buon prodotto divertente e giocabile.
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Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
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Il video che mostra la tecnologia è inquietante: l'erba e gli alberi hanno sempre lo stesso movimento tipo pendolo, stesso ritmo e stessa cadenza. Di solito poi se spira il vento lo fa in maniera molto irregolare e in un'unica direzione invece rami e fili d'erba fanno destra sinistra come se rimbalzassero contro due muri. Così gestire la fisica in tempo reale è abbastanza semplice, visto che non è realistico per nulla!
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#19 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 191
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La square non mi ha mai deluso lato battle system. Su ragazzi non potete pretendere che una software house che cerca di innovare faccia un FF come il VI. Prima vi lamentate delle scarse idee poi appena qualcuno cerca di innovare gettate fango. L'impronta Action rpg che ha preso la saga mi piace molto. Se volete rimettere mano a combattimenti a turni e incontri su mappa casuali come nei vecchi FF ci sono tanti giochi di altre software house, sia su console che su steam. Portano 0 innovazione e tanto copia incolla.
![]() Ultima modifica di satomiz : 03-03-2015 alle 18:11. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7783
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Quote:
I combat system di Final Fantasy da molti anni fanno pietà punto e basta. Hanno provato a fare innovazione? BENE... ma hanno fallito su tutta la linea. |
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