|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Acer Aspire 5750g si accende resta schermo nero
Salve a tutti
ho un notebook Acer aspire 5750g non si avvia più. Resta accessa solo la prima spia poi schermo nero,la ventola non parte , HD non fa nessun rumore e rimane cosi finchè non viene spento. Ho fatto alcune prove reset bios, cambiare ram e HD , pulire e cambiare la pasta delle CPU (anche quella video ) nessun risultato. Dopo vari tentativi con reset del bios sono riuscito ad avviare il sistema. Ho pensato che potrebbe essere danneggiato il bios,quindi aggiorno il bios per 1 giorno funziona tutto in modo normale ( spengo ed accedno il pc diverse volte ) , il giorno dopo lo stesso problema nessun segno di vita . Stesso difetto 2 mesi prima nel notebook di un amico mio, i pc sono uguali acquistati nello stesso periodo. qualcuno sa darmi qualche idea oppure è a conoscenza di un difetto simile ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quasi certamente è la scheda madre difettosa. Si potrebbe anche cambiare, sempre che il modello non sia troppo vecchio e quindi siano ancora disponibili.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Facile che sia come detto um problema di scheda madre, se il pc è in garanzia, mandalo in assistenza .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.