|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma (Italy)
|
no drive attach to FastTrack controllers : BIOS not installed
come da titolo,mi appare queto errore in fase di boot
avevo una p4c800 E deluxe e il raid funzionava. dopo che e' defunta ho montato una asus p4p800 e deluxe,e tutto funzionava a dovere senza cambiare nulla ne dal bios ne drivers ne O.S. ho trovato e montato una p4c800 deluxe e non riesco piu' a farlo funzionare. ho tentato tutte le impostazioni possibili da bios, ho disinstallato e reinstallato i drivers del fasttrack378 ma niente da fare. grazie per qualsiasi aiuto atto a risolvere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La scheda ha 2 controller Raid, 1 Intel ICH5 ed 1 Promise, forse hai solo connesso i dischi al controller sbagliato, comunque non è un errore quel messaggio, indica che non sono connessi dischi quindi il BIOS viene disattivato.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus p4pe, xp. Non vede sata nonostante ci siano i drive, system senza ?, reset del bios, provate decine di settaggi bios ma non vede periferica. Sempre la scritta no drive attached to fasttrack controller,the bios is not installed. Anche il cavo sata è a posto: vorrei tanto sapere cosa c'è che non và. Saluti Pietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Sulla A8V Deluxe ci sono 4 porte sata: 2 dedicate all'uso normale (contrassegnate con Sata 1, Sata 2) 2 per il Raid (contrassegnate con Sata raid 1, Sata raid 2) Controlla quante porte sata ha la tua mobo e quali sono quelle "normali" (guarda cosa c'è scritto in corrispondenza di ciascuna porta sulla mobo). Quindi controlla e connetti l'hd sata alla porta giusta. Stesso discorso per il Canale Primario IDE
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie per la risposta. le porte sono due contrassegnate con pri_sata e sec_sata e la periferica da collegare è un masterizzat
ore samsung sh-224db/bewe sata: dal messaggio sembra essere il cavo sata ma mi dicono essere stato provato positivamente. Ho provato tutte le combinazioni del bios, fatto il reset, eliminato le altre periferiche lasciando solo attive le sata collegandolo sia alla primaria sata e alla secondaria ma niente da fare. Non credo sia il masterizzatore inconpatibile, non so più che pensare. Secondo la gestione periferiche è tutto funzionante, nessun ? giallo. Se risolvo ti informerò. Pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.