Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2015, 13:07   #1
Thedaddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
il volume di sistema nel disco è danneggiato

Ciao ragazzi, da stamattina il mio pc non funziona più correttamente, appena lo accendo dopo la schermata di avvio presenta questo errore:

allora inserisco il disco di windows 7 e dopo vari caricamenti arrivo alla schermata per la risoluzione di problemi, scelgo quello per i problemi all'avvio e il pc sembra rilevare correttamente il problema e risolverlo, chiede il riavvio ma ricompare uguale la schermata di errore.
questi sono i dettagli del ripristino:

Inoltre riesco ad entrare in modalità provvisoria solo se il disco di windows è inserito, infatti quando mi chiede di premere un tasto per avviare il disco e premo f8, entra in modalità provvisoria ma dato che si avvia subito il disco non mi permette di fare altro che seguire le istruzioni per la risoluzione di problemi (non posso usare il prompt ne altro). Se non inserisco il disco, anche premendo f8 prima dell'errore non entra in modalità provvisoria.

nb: è normale che nella schermata iniziale la partizione di windows sia 0mb? (allego la schermata)
Thedaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 15:45   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova con un ripristino dell'avvio, col disco di 7 inserito nel lettore ottico, all'avvio scegli Opzioni avanzate di ripristino e da lì Ripristino dell'avvio. Nel caso ripeti l'operazione almeno due volte. Altrimenti prova coi comandi manuali dal prompt, sempre nelle opzioni avanzate di avvio, con questi comandi

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
bootrec.exe /rebuildbcd
Old 11-02-2015, 21:32   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thedaddy Guarda i messaggi
nb: è normale che nella schermata iniziale la partizione di windows sia 0mb? (allego la schermata)
No, non è normale, non vorrei che il disco sia rovinato.......

Prova come suggerito da Eress, altrimenti salvi i dati con un live di linux e provi a reinstallare da zero .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 08:19   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se non riesci a risolvere è facile che il disco sia danneggiato.
Old 13-02-2015, 09:42   #5
Thedaddy
Junior Member

purtroppo non sono riuscito a risolvere. Ho creato un live di puppylinux e l'ho avviato, non ho mai usato questo sistema operativo quindi non so come fare il backup dei dati di windows su hard disk esterno, devo usare un programma ? creare un file iso di windows?
Old 13-02-2015, 10:15   #6
Thedaddy
Junior Member

ho visto ora il problema, l'hdd interno non viene visto, mi da errore quando cerco di montarlo, come posso fare?
Old 13-02-2015, 13:09   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Thedaddy Guarda i messaggi
ho visto ora il problema, l'hdd interno non viene visto, mi da errore quando cerco di montarlo, come posso fare?
Per fare un backup dei dati basta copiarli......se il disco fosse visto .

Visto che neanche linux riesce ad entrare nel disco......il problema è grave .

Potresti provare a clonarlo con vari tool tipo CloneZilla o altri, ma il problema è : se il disco viene visto .
Old 13-02-2015, 14:10   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Secondo me non c'è più niente da fare, rimane l'ultima spiaggia del recupero di dati da HD guasti da parte di ditte specializzate, ma costano molto.
Old 13-02-2015, 15:09   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Al limite chiede più di un preventivo .
Old 16-02-2015, 13:57   #10
Thedaddy
Junior Member

Ho provato con clonezilla, credo che anche questo programma non abbia trovato l'hdd, le varie stringhe di comando sembravano dare un errore ma ho lasciato comunque lavorare il programma per varie ore e alla fine niente, nessun dato sull'harddisk esterno.

Mi ero deciso a formattare windows come ultima spiaggia ma ora non si avvia più neanche il pc: si accende, insieme al leggero rumore delle ventole si sente un rumore molto forte che proviene dall'hdd (ho aperto il pc per verificare e il rumore proviene da lì), poi il rumore si interrompre (mentre gli altri componenti continuano a funzionare) e il pc non supera la schermata di avvio (dove si entra nel boot menu ecc) e quindi non parte neanche la formattazione.

cosa posso fare? mi conviene cambiare l'hdd o l'intero pc?
Old 16-02-2015, 14:06   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il problema è dell' hd, se hai un pc fisso prova a cambiare porta sata o provar a collegarlo in un altro computer, ma li devi acquistare un nuovo hard disk .

E per i dati in quell' hd da recuperare, se hai dei dati da recuperare, devi andare da queste ditte specializzate nel recupero dei dati .

Chiedi a più ditte come si dice, in più posti, dei preventivi .
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian