|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San Benedetto del tronto
|
Monitor Lg 27mp75 problema
Ciao a tutti , ho acquistato pochi giorni fa il monitor sopra citato.
Inizio specificando il mio sistema, i7 2600K, 16gb ram, Asus nvidia Gforce 770, monitor lg attaccato HDMI HDMI e monitor Samsung DVI DVI. Premetto che è il mio primo monitor IPS e potrei anche essere nel torto, ma la mia percezzione dei colori è totalmente errata, purtroppo è un problema che a parole è difficile da spiegare, ma è come se tutti i colori non fossero nitidi, accesi, ma bensi spenti come se ci fosse una patina grigiastra che fa perdere qualità e intensità al monitor, ne ho provato di cotte e di crude ma la situazione non migliora se non in maniera veramente irrisoria, ho provato a gestire le impostazione sia dal pannello di controllo nvidia sia nei menù dello schermo ma niente da fare, precisamente il monitor è impostato a 50 luminosità, 70 contrasto ed il resto l'ho lasciato ai valori di base dello schermo. Ho anche un altro monitor attaccato, precisamente un Samsung 24Sa300 ed i colori li sono perfetti, per cercare di farvi capire meglio allego qualche immagine anche di confronto con il samsung, sopratutto il problema lo noto nei link cliccati su Google, che di base appaiono in colore magenta, mentre sull'lg il colore è quasi impercettibile e sembra quasi nero. Ho già fatto controllare lo schermo in un centro specializzato LG e da loro il monitor era perfetto, me lo hanno fatto visualizzare ed i colori erano giusti, quindi arrivo a pensare che il problema provenga da windows e dal segnale che riceve dal monitor, chiedo veramente aiuto perchè non so piu cosa fare. ![]() Nelle immagini a sinistra monitor lg a destra monitor samsung http://imageshack.com/a/img537/9002/DligHe.jpg http://imageshack.com/a/img661/7555/zuEPTa.jpg http://imageshack.com/a/img661/9273/9eXBMm.jpg
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
|
beh come prima prova potresti collegare l'LG con il DVI per vedere se cambia qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provato sia dvi che in vga, nessun miglioramento...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
La temperatura colore è la stessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sinceramente non so rispondere a questa domanda, non so neanche da dove sia possibile calibrare la temperatura colore, se mi guidi per la localizzazione della stessa ti saprò dire, grazie comunque per il tempo che mi stai dedicando
![]() |
#6 |
Member
|
Nelle impostazioni del monitor è un settaggio principale la temperatura colore. Prova a vedere nel menù
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Temperatura colore impostata su base in tutte e due i monitor, altrimenti è possibile regolarla in tutti e due su calda, fredda ma i risultati non cambiano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.