Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...opa_56097.html

L'analisi IDC per il mercato dell'Europa occidentale evidenzia come il mercato della telefonia sia andato in contrazione nel 2014, ma continui ad essere sostenuto dai prodotti smartphone. I feature phone sono sempre meno appetibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:27   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non sono particolarmente avvezzo alle critiche agli articoli, ma lasciatemi dire che questo invece è una cagata pazzesca! (cit.)

mi sembra normale che ormai si vendono più smartphone che telefoni, questi ultimi quasi non esistono più! qua in italia ce ne saranno 10 messi in croce considerando pure quelli per gli anziani, gli smartphone invece quasi li regalano

e se anche nel mondo esistono paesi sottosviluppati dove uno smartphone non possono permetterselo, sfido io a trovare un (esempio) cittadino statunitense che compra un nokia 101 quando col contratto gli regalano praticamente un iphone

Ultima modifica di domthewizard : 18-02-2015 alle 10:37.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:34   #3
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
considerando pure quelli per gli anziani, gli smartphone invece quasi li regalano
se li confronti con i telefoni per anziani, gli smartphone li regalano proprio.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:38   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Alla mamma avevo provato a dare un vodafone facile, preso con i punti vodafone appunto...
Ma dopo un paio di giorni, non si trovava e l'ho accompagnata da mediaworld per prendere appunto un telefono di quelli che telefonano solo...
In vetrina ce n'erano, ha preso una roba che ovviamente non avevo mai visto ma che gli piaceva, per una cinquantina di euro, io pensavo che non si trovassero più invece ci sono ancora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:42   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Alla mamma avevo provato a dare un vodafone facile, preso con i punti vodafone appunto...
Ma dopo un paio di giorni, non si trovava e l'ho accompagnata da mediaworld per prendere appunto un telefono di quelli che telefonano solo...
In vetrina ce n'erano, ha preso una roba che ovviamente non avevo mai visto ma che gli piaceva, per una cinquantina di euro, io pensavo che non si trovassero più invece ci sono ancora !
invece alla mia avevo dato il vecchio lg e900 che rispetto ad un android aveva i numeri più grandi e meno cazzatelle che potevano confonderla, ma non l'ha voluto e ha detto che cambierà il suo lg a conchiglia della 3 solo per uno di quei brondi per gli anziani

però tutte le sue amiche hanno uno smartphone e sanno usarlo, quindi mia madre così come la tua (che non so quanti anni ha) sono la classica eccezione che conferma la regola
Old 18-02-2015, 10:52   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
invece alla mia avevo dato il vecchio lg e900 che rispetto ad un android aveva i numeri più grandi e meno cazzatelle che potevano confonderla, ma non l'ha voluto e ha detto che cambierà il suo lg a conchiglia della 3 solo per uno di quei brondi per gli anziani

però tutte le sue amiche hanno uno smartphone e sanno usarlo, quindi mia madre così come la tua (che non so quanti anni ha) sono la classica eccezione che conferma la regola
Oltre i 70...

Si anche la mamma della mia compagna, più o meno coetanea, ha un vodafone facile e lo usa !
Old 18-02-2015, 10:53   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Oltre i 70...

Si anche la mamma della mia compagna, più o meno coetanea, ha un vodafone facile e lo usa !
eh, mia madre invece ne ha 20 in meno
Old 18-02-2015, 10:58   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh, mia madre invece ne ha 20 in meno
Eh ma è questione di mentalità, l'età non conta !
Old 18-02-2015, 12:33   #9
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ai miei ho comprato dei Nokia 105 con batteria a lunga durata per 18€ l'uno: soddisfatissimi entrambi e quindi io pure. Mio padre, a patto di insegnargli, usa gli smartphone, mia madre no, ma usa Ubuntu nel pc e Android nel Kindle che le ho regalato.

Ultima modifica di Max_R : 18-02-2015 alle 12:35.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:11   #10
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Mi sembra piuttosto evidente che ora il mercato sia esclusivamente degli smartphone. Anche i feature phone sono troppo vecchi come modello, anzi credo seriamente che ora non abbiano senso di esistere...Per i telefoni il mercato ancora c'è..molto piccolo ma c'è...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:52   #11
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
infatti, i feature phone ora come ora sono ridotti ai minimi termini e per nulla concorrenziali, batteria a parte, rispetto agli smartphone.

basterebbe uno sputo per mettere anche in feature phone cose come wifi, un browser decente (opera mobile?), un media player decente, una fotocamera da 4 o 5 megapixel e magari il gps con mappe e navigazione. a quel punto si avrebbe con un costo bassissimo dei feature phone che non farebbero troppo rimpiangere gli smartphone. impossibile? come ho gia' scritto varie volte: mi tengo stretto i miei 2710c ed e5, per quel che devo farci mi bastano e avanzano.

a me spiace che la linea asha di nokia si stia "smartphonizzando" senza pero' introdurre caratteristiche decenti, restando poco piu' che un giocattolo. eppure anche solo con symbian si riuscirebbe a fare cose piu' che buone per un uso quotidiano senza rinunciare a una batteria che duri qualche giorno.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:53   #12
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
scoperta dell'acqua calda
da quando è arrivato android telefoni = smartphone android
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:44   #13
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non sono daccordo, io uso un nokia 1211 da almeno 8-9 anni e la batteria mi dura all'infinito
invece di uno smartphone da 200euro preferisco un cel da 15euro e un tablet da 185

ma io non faccio testo uso ancora dei p3 1Ghz
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:41   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Beh bongo74, anch'io sono ancora old school lato telefonia
Anche se ultimamente valuto sempre di più un possibile acquisto smartphone (in misura inferiore un tablet perché meno portable).
Sono tra quelli ancora che gira con un vecchio Nokia. Li vendono ancora ... Ed è anche vero che se gli smartphone avessero una batteria di maggior durata, avrebbero del tutto sostituito i features phone.
Mia madre è totalmente allergica alla tecnologia ... ma è forma mentis! Le avrei voluto regalare un tel. più recente, tutto suo, ma mi sa che non se ne farebbe nulla!

Per il resto l'articolo è scadente e sentir parlare sempre dei soliti marchi Big (a suon di pubblicità), nel luogo in cui esistono nuove realtà voraci e aggressive ... mah!

Ultima modifica di bluv : 18-02-2015 alle 16:48.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:28   #15
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Sebbene sembri ripetitivo devo unirmi alle critiche nei confronti dell'articolo, redatto con evidente qualunquismo e disinformazione. I feature-phone sono stati deliberatamente affossati delle grandi "major" telefoniche, come potrebbero essere venduti se, in pratica, non vengono più prodotti???

Mi permetto di rettificare il concetto che alcuni hanno mostrato di avere dei feature-phone: non sono affatto cellulari che "telefonano soltanto", quelli sono i basic phone, anche detti entry level. I feature phone sono sempre stati (quando esistevano) solidi prodotti per utilizzo anche professionale che, ad una minore espandibilità rispetto agli smartphone, contrapponevano la solidità e l'affidabilità di un sistema operativo proprietario sviluppato "ad hoc".

Io possiedo tutt'ora feature-phones allo "stato dell'arte", dotati anche di WiFi e GPS, che però si avviano in pochi istanti e non hanno mai una esitazione o un "impallamento". Questi feature-phone sono stati fatti "morire" apposta perchè qualcuno aveva interesse a far sì che l'intera popolazione mondiale si portasse appresso un sistema-spia come Android (o IOS o WP, non faccio distinzioni ne partigianerie).

Se Nokia ha sostituito i suoi mitici serie 40 con dei cellulari basici su chipset Mediatek e con firmware cinese, poi non ci si può meravigliare che non li venda... ma quelli NON sono mica dei feature-phones, e così anche i cellulari con tasti di LG e Samsung, stessa piattaforma, stesso (più o meno) software, basato su RTOS.

Comunque d'accordo che l'età non conta, ma non per il motivo che intendete voi: chi è abbastanza maturo da ragionare con la propria testa non si lascia abbindolare dalle mode e non corre a comprarsi lo smartphone, qualunque età abbia
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:49   #16
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ne deduco che, date le tue affermazioni, io possa ritenermi salvo perché non munito di smartphone !? Beh, non come non darti ragione, modestamente
Anche se è ben poca cosa definire la complessità di un individuo sulla base di un acquisto o dal paniere di beni acquistati (anche se in certi casi, e per certe categorie, le prove sono più che sufficienti )
L'unica cosa che mi frena, tutt'oggi, all'acquisto di uno smartphone è la bassa durata della carica. Le batterie durano mediamente 1/2 giornata! Ragion per cui non trovo per nulla sensato questo pompaggio continuo sulle caratteristiche hardware (con piccoli upgrade irrisori) per poi ritrovarci i soliti telefonini-fiammiferi, appena acceso e subito spento!
Old 19-02-2015, 12:51   #17
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragassss, domandona: voi che feature phone usate? pregi e difetti dei vostri?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:26   #18
keysersoze882
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
grande "invenzione" lo smartphone,ormai è diventato un prolungamento del corpo.
keysersoze882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:35   #19
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ragassss, domandona: voi che feature phone usate? pregi e difetti dei vostri?
un 1210 della nokia, la batteria la carichi mai e si sente bene
poi prende dappertutto
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian