|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Formattata chiavetta in exFAT. Ora impossible aprirla o formattarla.
Ho formattato una chiavetta USB da 16 GB in exFAT durante l'installazione su di essa di un file ISO di Ubuntu Puppy.
Ora non riesco né ad aprirla per visualizzare il contenuto né a formattarla. Ho provato a formattarla in tutti le opzioni presenti ( FAT, NTFS e exFAT) ma mi fa il medesimo errore in tutti i casi. Ho provato anche a formattarla con il DOS ma niente... Allego un po' di foto. ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ciao600 : 03-12-2014 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
marca e modello? vedi sul sito del produttore se c'è un tool per ripristinare la chiavetta come nuova
io ho usato questo tool per la mia kingston http://www.kingston.com/it/support/t...format_utility o prova ad usare questi tool di terze parti consigliati dalla sandisk http://kb.sandisk.com/app/answers/de...rd-party-tools o questi http://www.authorsoft.com/usb-disk-s...rmat-tool.html http://www.flashdrive-repair.com/201...es-in-one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova con i comandi > diskpart .
A pendrive inserita, vai in Start/Cerca digita cmd e non dare Invio . Tasto destro del mouse sul risultato della ricerca cmd / Esegui come amministratore . A cursore lampeggiante digita diskpart + Invio . Prima di dare i successivi comandi attendi che si crei sempre la voce diskpart > _ (la linea orizzontale sarebbe il cursore lampeggiante) Adesso digita list disk + invio . Alla pendrive che adesso è in raw che numero gli viene dato ? 0,1,2 o....? Una volta che sai che numero viene dato alla pendrive dai questi comandi + Invio > 1 - select disk x > la x sta per il numero che esce dopo il comando list disk 2 - clean 3 - create partition primary 4 - select partition 5 - active se vuoi fare una formattazione veloce scrivi quick, altrimenti per fare quella più lenta, non scrivi quick 6 - format quick fs=fat32 (o scrivi ntfs al posto di fat32 se vuoi formattare la pendrive in ntfs) 7 - assign (qui gli viene data una lettera) 8 - exit Come viene detto anche al > post n. 2 - procedura Diskpart, della Guida su W7 in firma, per quanto riguarda la preparazione della pendrive .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-01-2015 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Grazie mille dell'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto
![]() La procedura diskpart è ottima sia per le pendrive che per gli hard disk .
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Sky10 : 19-01-2015 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per favore togli quell'immagine enorme, metti solo il link o ridimensionala.
Codice:
DISKPART LIST VOLUME SELECT VOLUME X CLEAN CREATE PARTITION PRIMARY SELECT PARTITION 1 ACTIVE FORMAT QUICK FS=FAT32 ASSIGN EXIT
![]() |
#8 |
Member
|
Mi pare che ci provai quando feci clean mi diede un errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Crea direttamente la partizione primaria, cioè il passaggio successivo a CLEAN. Se ti da un qualche errroe scrivi qual'è.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti da errore dopo il comando Clean, non vorrei che la pendrive fosse corrotta . Non ne hai un' altra da provare ?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il numero è volume 3 lettera E, faccio select e mi dice il volume attualmente selezionatio è il volume 3 e va bene poi quando faccio clean mi da il seguente errore:
errore di diskpart: il supporto nell'unità potrebbe essere stato sostituito. Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema, se poi faccio create mi esce il seguente errore: parametro non corretto, Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova a formattarla con Gparted live anche se secondo me è danneggiata, poi.......>
http://www.datrevo.com/come-scoprire...o-danneggiati/
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova anche:
Codice:
DISKPART LIST VOLUME SELECT VOLUME X ATTRIBUTES DISK CLEAR READONLY CONVERT MBR CREATE PARTITION PRIMARY SELECT PARTITION 1 ACTIVE FORMAT QUICK FS=FAT32 ASSIGN EXIT
![]() |
#14 |
Member
|
ho scritto l'errore che mi da, hai letto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
error accessing target |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'avevo letto, e tu hai letto che i parametri sono diversi? Non c'é più CLEAN ma l'eliminazione del "sola lettura" e la conversione in MBR prima della creazione della partizione.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa di strano in quella pendrive, per me è danneggiata . Prova come suggerito, poi al limite con gparte live . La pendrive di che marca è ? Quanti Gb ha ? La pendrive è nuova, vecchia...... Prova con un' altra pendrive .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-01-2015 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
E' una kingston 3g da 16gb penso abbia un anno massimo due la utilizzavo per vedere i film o nella ps3 o nella tv, ultimamente la misi nel pc e mi chiese di formattarla, ma stranamente lo spazio non diminueva e ricordo di aver cancellato il contenuto manualmente e di riaver formattato in un altro formato dopodiche' nn sono riuscito ad entrare puo essere che ho cancellato il file
system??infatti nn ne ha uno!! Il tool l ho scaricato ma nn me la rileva, ho provato in altri pc ma niente!! Come si fa cn gparted? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come se formattassi un hd uguale > gparted live da cd
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
questo non ti è utile ? http://www.kingston.com/it/support/t...format_utility |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.