|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Un compromesso impossibile?
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un notebook (budget 350 euro) senza troppe pretese, da affiancare ad un macbook. In particolare vorrei trovare qualcosa che possa essere un buon compromesso tra un iPad 2 che ho deciso di vendere e un vecchio ASUS 15" (utilizzato unicamente collegato ad un videoproiettore per film, streaming e skygo) che mi ha da poco abbandonato definitivamente. Le caratteristiche che cerco sono quindi da una parte portabilità e leggerezza, dall'altro un hardware che mi consenta di guardare in modo fluido film e video anche in HD. Dopo una breve ricerca ho trovato l'ASUS X205 http://www.amazon.it/EeeBook-X205TA-...ords=asus+x205 E' ben al di sotto del budget e offre sicuramente la portabilità che cercavo, ma ho qualche dubbio sulle prestazioni. Pur disposto a salire col prezzo non sono riuscito a trovare granché che soddisfacesse le mie due necessità. Ho pensato anche di optare per un chromebook, ma l'impossibilità di installarci silverlight (necessario per skygo) mi ha fatto desistere. Qualche consiglio? Grazie in anticipo a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno che possa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
A 350 euro ti tocca prendere un modello base, non c'è molta scelta.
È il minimo per un i3 quindi hai un notebook che ti offre il minimo possibile. La fluiditá è quella di un notebook base, il minimo possibile. Avessi detto per dire 600 euro si sarebbe potuto un po giocare sulle caratteristiche ma a 350-400 euro si va verso il minimo, processore lento, scheda video la più scadente sul mercato, ram minima, hdd il più lento sul mercato e risoluzione la più bassa sul mercato. Insomma a 350 euro hai il peggio che un notebook con i3 possa avere. Ultima modifica di dual2duo : 23-01-2015 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Intel atom?
Un telefono di media fascia ha un processore più potente ![]() Il processore in geekbench fa 2500, considerando che il mio i3 dual core del 2011 fa 3500, l'ipad air 2 fa 4500 e un i7 quad core base fa 13000 direi che l'intel atom è una bella cag@ta. Queste sono le prestazioni dell' intel atom leggermente sopra a quello del tuo link. http://www.notebookcheck.it/Intel-At....106561.0.html Ultima modifica di dual2duo : 23-01-2015 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Intanto grazie per la risposta
![]() Quote:
Quindi pensi che nonostante l'uso leggero che ho scritto dovrei farne non sia sufficiente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
se il tuo uso è solo quello da te citato: film, streaming e skygo, nessun problema...va benissimo...ho un t100 ed in questo non da alcun problema, anzi non scatta mai...poi non conosco che tipo di connessioni utilizza il proiettore, ma se si può attaccare un bay trail lo gestisce tranquillamente...poi magari aspetta conferme...
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se vuoi fare paragoni io ho un vecchio Toshiba Satellite A300(risoluzione 1280x800, Intel T8100, ATI Mobility Radeon HD3470, hard disk 5400 rpm, 3 gb di RAM) e proprio con i film non ho mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.