|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
HD - da buttare ?
ciao, mi è preso lo sfizio di provare crystaldisk sui due hd nel sistema, ne è uscita una situazione che nn so bene come interpretare, se non che intanto ho fatto un backup dei dati importanti, poi consigliatemi se usare la pattumiera ...
![]() image hosting ![]() upload immagini gratis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il Samsung dove dovresti avere installato il SO (C) ha un solo errore alla voce > Settori scrittura pendete .
Controlla che il valore non aumenti . Con questo hd hai notato dei problemi tipo rallentamenti o.....? Il Seagate è messo molto peggio : i settori riallocati hanno superato la soglia e molti errori alla voce CRC Ultra DMA che riguardano la trasmissine dei dati via cavo . Questo hd ti ha dato o ti sta dando problemi ? Qui i dati hai fatto bene a recuperarli
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
guarda ho fatto un seatool via dos , il samsung è da buttare, mentre per il seagate non mi segnala problemi Ogni tanto il pc rallenta mostruosamente e legge all'infinito l'hd, ora ho capito il motivo. Questo programma non lo capisco ... i valori di soglia non dovrebbero essere confrontati col campo 'attuale' ? cioè un tot valori grezzi dovrebbe far abbassare il campo 'attuale' , facendo scattare l'allarme quando questo si avvicini alla soglia.... vabbè, intanto cerco con cosa sostituirli , comunque la loro vita l'hanno fatta |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il rallentamento può essere dovuto anche ad altri motivi, non per forza hardware . Però se non ha passato il test . Quote:
Se i valori grezzi aumentano rispetto al valore soglia esce la criticità gialla, se aumentano in modo considerevole, al posto del colore giallo esce il colore rosso e al posto della scritta > A rischio, esce > Pericolo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2015 alle 20:42. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Qui mi permetto di dissentire! Non è esattamente così che funziona, mi spiego: l'hd nasce con dei valori preimpostati alle colonne Attuale, Peggiore, Soglia bisogna tenere d'occhio le colonne Attuale, Soglia, Valori grezzi. Ogni tot n° di errori nella colonna Valori grezzi, il dato preimpostato nella colonna Attuale scende di 1 punto, più tale dato si avvicina alla Soglia tanto più l'hd è a rischio. In teoria se scende sotto la Soglia l'hd smette di funzionare, o quantomeno lo SMART restituisce l'errore "Failed". Ciao tallines, perdonami!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oook
che ne pensate del WD blue ? lo affiancherei come storage/programmi ad un MX100 (che arriva domani.. spero) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aumentano i Valori grezzi e escende il valore Attuale Se il Valore Attuale si avvicina o peggio scende sotto la Soglia sono dolori @ Atomix Si per data storage il WD Blue va bene .
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' perfetto allo scopo.
Ne ho 5 su pc diversi, alcuni anche con SO.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Meglio per lo storage dei WD green che hanno il problema del parcheggio delle testine o no ?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche un green (solo storage), ebbene pur avendo meno ore sulle spalle è quello che ha un paio di voci con errori (in lettura fortunatamente) e poi è nettamente più lento dei blue (tutto nella logica dato che il green va a 5400g/m, contro i 7200g/m dei blue).
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!