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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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Bow e il diritto di recesso
ho mandato indietro della merce a Bow avvalendomi del diritto di recesso. Sono passati 22 giorni da quando hanno ricevuto indietro la merce ma non ho ricevuto ancora nessun rimborso. E' vero che la legge gli consente 30 gg di tempo però loro per adesso hanno sia i miei soldi che la merce resa. Mi sa che un'altra volta vado a comprare direttamente in negozio così, in caso di problemi, la questione si risolve subito.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato il diritto di recesso con loro? Se si dopo quanto tempo vi hanno rimborsati?
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
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Non preoccuparti, sei tutelato dalla legge..vedrai che ti rimborsano entro breve e comunque bow lo reputo il migliore store online di tutta italia, assieme a chl
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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prima o poi forse ti arrivano!
avvisali con una mail!
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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Quello che non mi va giù è che loro ti davano max 48 ore di tempo per spedire la raccomandata da quando compilavi il form per avvertirli che volevi avvalerti del diritto di recesso e 48 ore per spedirgli indietro la merce da quando mi hanno inviato l'email con l'RMA pena il mancato riconoscimento del diritto e poi loro se la prendono più che comoda per effettuare il rimborso. Considerando il fatto che la merce che ho reso adesso risulta non disponibile sul sito quindi suppongo che sia stata venduta anche quella mandata indietro e che loro hanno già recuperato i soldi che mi devono ed io invece sto ancora ad aspettare e scommetto che si ricorderanno esattamente il 30° giorno visto che lunedi mi avevano detto che entro questa settimana mi avrebbero contattato per il rimborso. La settimana è passata e nulla...
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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per la rabbia mi sono anche mangiato la punteggiatura del post precedente
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#6 | |
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Iscritto dal: Nov 2001
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#7 | |
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Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 807
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Avrai anche ragione (un po') per "incazzarti" per i tempi dilungati,ma sappi che BOW non ha' bisogno di vender la scheda per racimolare i soldi da darti..
Poi,se hanno tot giorni di tempo,devi aspettare.. Provabile che per motivi economici e di organizzazione,ogni tot di tempo provvedono a tornar i soldi.. Per il fatto che la prossima volta andrai in negozio,sappi che non hai nessun diritto di recesso,e non avrai quel prezzo.. Insomma,secondo me,il tuo post di lamentela è un po' fuori luogo. (mica ti stato' antipatico adesso??) Vai tranquillo,come detto sopra,sei in una botte di ferro.. Ciao
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
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Non starò a dire bene o male di bow (ho fatto un solo acquisto e non ci sono stati problemi), ma la storia delle 48 ore per il recesso non mi pare regolare, visto che la legge per gli acquisti per corrispondenza prevede 7 giorni
Per il fatto del prezzo il ragionamento è giusto, ma fino ad un certo punto, visto che ci sono le spese di trasporto e le spese di contrassegno (o di bonifico) che non sono poche e, alla fine, secondo me conviene valutare bene quanto effettivamente viene a costare il prodotto (a meno che non sia introvabile altrove) Certo è che, seguendo la logica che "la migliore pubblicità sono i clienti soddisfatti", magari un pochina più di celerità non guasterebbe, visto che all'acquisto si parla di bonifico anticipato o contrassegno ma con una spesa aggiuntiva non proprio irrilevante (e comunque "i soldi subito", ancora prima di aprire il pacco) |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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Non ho mai detto che Bow abbia bisogno di aspettare di rivendere i prodotti resi per fare il rimborso ne ho mai messo in dubbio il fatto che mi rimborseranno. Considerando il fatto che volevo solo sapere da altri dopo quanto sono stati rimborsati, non vedo perché dici che non avrei dovuto aprire il 3d. Il resto era soltanto una considerazione tra gli amici del forum sul fatto che loro mi hanno richiesto di fare tutto entro 48 ore pena il mancato riconoscimento del diritto di recesso e poi io debba aspettare che mi rimborsino con comodo. Per quanto riguarda il negozio, non sono per nulla d'accordo con te in quanto, non è detto che i prezzi debbano essere necessariamente superiori e poi se consideri il fatto che ho pagato le spese di spedizione per ricevere la merce e le spese di spedizione per restituirla, anche se il prezzo fosse stato leggermente superiore, avrei comunque risparmiato. Ma lasciamo da parte il discorso dei costi che non c'entrano niente con il problema di cui parlavo. E' vero che per gli acquisti nei negozi non è previsto dalla legge il diritto di recesso ma, molti di loro (non tutti ovviamente, solo quelli che hanno un certo interesse a fidelizzare la clientela), se gli riporti subito indietro un prodotto che hai acquistato il giorno prima (mi riferisco ovviamente a prodotti sigillati e non ancora usati) ti rimborsano senza problemi o al massimo ti fanno un buono. Per non parlare poi dei centri commerciali dove hai 8 gg di tempo per restituire i prodotti e ti rimborsano sensa fiatare. Più leggo il tuo post e più mi convinco che lavori per BOW...
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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[quote]Originariamente inviato da MM
Non starò a dire bene o male di bow (ho fatto un solo acquisto e non ci sono stati problemi), ma la storia delle 48 ore per il recesso non mi pare regolare, visto che la legge per gli acquisti per corrispondenza prevede 7 giorni Specifico. Ti danno 10 gg di tempo per richiedere il recesso ma ti chiedono di mandare la raccomandata per esercitarlo entro 48 ore dalla compilazione di un apposito form sul loro sito. Poi al ricevimento della raccomandata, dopo qualche giorno, ti mandano una mail col numero di RMA e 48 ore di tempo per spedire il pacco pena il mancato riconoscimento del diritto di recesso. Pensa che ho letto la mail la mattina del giorno in cui scadevano le 48 ore. Se entro il pomeriggio non avessi spedito il pacco non mi avrebbero riconosciuto il recesso. Almeno così c'era scritto. Avrebbero dovuto almeno dare 3-4 gg di tempo anziché solo 2. Vabbé speriamo che si sbrighino a mandarmi indietro i soldi che devo comprare un nuovo monitor e mi servonooooooooooooo... Per il fatto del prezzo il ragionamento è giusto, ma fino ad un certo punto, visto che ci sono le spese di trasporto e le spese di contrassegno (o di bonifico) che non sono poche e, alla fine, secondo me conviene valutare bene quanto effettivamente viene a costare il prodotto (a meno che non sia introvabile altrove) Infatti, tra 8,59 € per ricevere la merce, 2,99 € per la raccomandata, 12,91 € per restituire la merce (richiedevano necessariamente la spedizione con consegna in 1 gg + assicurazione) ho speso in totale 24,49 €. Se la merce l'avessi presa da qui, a quest'ora me l'avrebbero cambiata subito e avrei risparmiato qualcosina. Certo è che, seguendo la logica che "la migliore pubblicità sono i clienti soddisfatti", magari un pochina più di celerità non guasterebbe, visto che all'acquisto si parla di bonifico anticipato o contrassegno ma con una spesa aggiuntiva non proprio irrilevante (e comunque "i soldi subito", ancora prima di aprire il pacco) Sono pienamente d'accordo. Non penso che se mi avessero rimborsato più celermente li avrei mandati in fallimento e avrei avuto un ottima impressione soprattutto dopo tutte le spese postali che ho pagato.
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
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A mio parere, la tua "delusione" è comprensibile, ma non molto giustificabile.. mi spiego meglio.
Se la legge dice che gli devi mandare una raccomandata entro 48 ore puoi lamentarti con la legge, ma non con la società che semplicemente ti chiede di rispettarla.. Stessa cosa per il rimborso: la legge stabilisce il dovere che ti rimborsino il prodotto entro 30 giorni.. è loro dovere rimborsarti, ma è giusto che ti rimborsino entro i termini a cui hanno diritto.. Insomma la legge stabilisce diritti e doveri per tutti, società e clienti, e a mio parere raggiunge un buon equilibrio, garantisce tutti in maniera ragionevole.. il cliente può far la richiesta al decimo giorno, spedire al secondo, le società rimborsare al trentesimo.. l'importante è che ognuno rispetti i suoi doveri, e tutto funziona. Ciao |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 807
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Sai,cè gente per sciocchezze,vorrebbe gia' parlare di querele(perchè non ne hanno mai fatte,e non sanno esattamente a cosa si va' incontro economicamente).. Comunque,saro' io sfortunato,ma ora faccio ben 60 km,anche per pochi € pur di aquistare da un rivenditore onesto e dotato di buonsenso,ma tra compu@@r dicou@t e altri,qua' a pordenone cè da mettersi le mani sui capelli.. Allora.il primo non mi ha' voluto sostituire una tastiera cordless,pur riconoscendo che era sua,perchè... non avevo lo scontrino(dopo 2 mesi.. Armonia,non voleva sostituirmi un banco di ram,acquistato alle 10 del mattino,restituito alle 11 e mezzo(e 20km,andata e ritorno),perchè sempre avevo lasciato lo scontrino.. Allorchè dopo essermi incazzato(in quanto la storia dello scontrino,non ha' nessun riscontro legale),visto che la ram la marchiano,che scuse voleva tirar fuori?? Voleva farmi perder tempo?? E invece ha' perso un cliente,che per piccolo che sia',ha' acquistato 2 computer,piu' componentistica per circa 5 milioni altrove.. Comunque,sono andato OT.. Ciao Comunque,concordo appieno,che se anche la legge parla di 30 giorni di tempo,il fatto di aspettar l'ultimo giorno per il rimborso,è controproducente per conservare la clientela,pur essendo un diritto..
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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La legge non dice che devi spedire la raccomandata entro 48 ore, questa è una cosa che ha chiesto il venditore. Fin qui nessun problema poiché lo sai già prima che devi spedire la raccomandata entro 2 gg visto che è chiaramente indicato sul sito quanto fai la compilazione del form per il reso. Il problema, se vogliamo, visto che continuate a insistere su una cosa che non c'entra nulla con la domanda che ho posto, sorge quando loro ti spediscono l'email con l'RMA per il reso. Poiché non ti dicono prima quando riceverai tale mail (mi è stata mandata dopo circa 7-8 gg dal ricevimento della raccomandata) e, visto che ti danno 48 ore di tempo da quando ti hanno inviato la mail per spedire indietro la merce pena il mancato riconoscimento del diritto di recesso può capitare, come stava per succedere a me, di leggere in ritardo la mail e di perdere ogni diritto. Infatti se invece di leggere la mail il mattino del 2° giorno, visto che il giorno precedente non mi ero collegato per mancanza di tempo, l'avrei letta nel pomeriggio, sarebbero scaduti i 2 gg di tempo e avrei dovuto tenere la merce. Quindi sarebbe stato più giusto, secondo me dare 4-5 gg di tempo dalla spedizione del'email per poter spedire il pacco. Premetto che prima di ricevere la mail, li avevo contattati per avere conferma della ricezione della raccomandata e per avere istruzioni sulle modalità del reso e mi è stato risposto che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi cosa fare quindi, mi aspettavo una telefonata sul cell. e non la mail. Ribadisco che la legge dice solo che hai 10 gg di tempo (non 7gg come indicato da qualcuno. Quella era la legge vecchia, adesso è stata modificata) per far valere il tuo diritto e il venditore 30 gg di tempo per rimborsarti. Questi sono i tempi massimi ma non è detto che uno debba per forza aspettare il 10° giorno come non è detto che il venditore debba per forsa aspettare il 30° giorno per fare il rimborso. A saperlo che mi facevano aspettare tanto, me la prendevo anch'io con calma e aspettavo il 10° giorno Ma è mai possibile che state tutti a polemizzare su un discorso che RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA si faceva fra noi e non ha nulla a che vedere con la domanda che avevo posto? Non sono rinc*gl**nito e lo so che hanno 30 gg di tempo per pagare. Ma se acceleravano i tempi sarebbe stato meglio visto che i soldi mi servono e io sono stato velocissimo nel fargli riavere a disposizione la merce. Ricordo ancora una volta che la domanda era: "Siete stati rimborsati? Dopo quanto tempo?" Ci fosse uno e dico uno che abbia risposto alla mia domanda. Spero che adesso si smetta di polemizzare inutilmente e che qualcuno risponda alla mia domanda.
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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Per quanto riguarda i negozi è vero che molti chiedono lo scontrino ma, se lo si porta non dovrebbero esserci problemi. Almeno si spera Uno dei negozi dove mi servo abitualmente, anche se è un po' caro, non ti chiede nemmeno lo scontrino visto che assegnano, ad ogni pezzo da loro venduto, un codice univoco e passandolo sul lettore a barre, il computer gli dice tutto di quel prodotto, quindi anche la data di vendita
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#17 | ||
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Rivenditore
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
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4. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Quote:
"Nota Bene : Se la merce non viene inviata entro 12 gg lavorativi dal ricevimento della stessa da parte del cliente il diritto di recesso si considera decaduto in modo definitivo" Forse la mail causa qualche confusione e vedremo di renderl apiù chiara, ma è la legge che non è semplice da spiegare...essa infatti recita : "( art 5 comma 5 ) 5. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene." Quindi in sostanza il rivenditore può decidere i termini entro i quali il cliente deve restituire la merce, ma non può comunque costringere a restituire prima che siano scaduti i termini del recesso....quindi in teoria potremmo stabilire che il cliente deve rispedire la merce entro 8 ore :-D , ma comunque la regola si applicherebbe solo dopo il decimo giorno ( calcolato dal ricevimento della merce ) . Noi abbiamo deciso di dare al massimo due giorni a chi esercita il diritto di recesso all'ultimo momento pena la perdita del diritto. Tutti gli altri hanno comunque tempo fino allo scadere dei 12 giorni lavorativi fdalla data di consegna...comunque cercheremo di rendere la procedura più chiara. Chiaramente una regola deve essere introdotta per limitare i danni da parte di chi, avendo deciso, come nel suo diritto di esercitare il recesso, "se la prende comoda" e aspetta l'ultimo momento utile...causandoci chiaramente un danno non indifferente. Per il caso specifico se mi dai il nome o il prodotto su cui hai fatto il recesso o il numero di RMA lo segnalo a chi se ne occupa. Comunque in genere i rimborsi vengono erogati una ventina di giorni dopo l'arrivo della merce, quindi sicuramente la prossima settimana riceverai quanto dovuto Ciao a tutti
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Lo staff di Bow.it Bow.it è un sito Buy On Web SpA --------------------------- |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lecce
Messaggi: 749
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Mi fa piacere che ci sia stata una risposta ufficiale da parte della Bow e passo a rispondere.
Quindi in sostanza il rivenditore può decidere i termini entro i quali il cliente deve restituire la merce, ma non può comunque costringere a restituire prima che siano scaduti i termini del recesso....quindi in teoria potremmo stabilire che il cliente deve rispedire la merce entro 8 ore :-D , ma comunque la regola si applicherebbe solo dopo il decimo giorno ( calcolato dal ricevimento della merce ) . Noi abbiamo deciso di dare al massimo due giorni a chi esercita il diritto di recesso all'ultimo momento pena la perdita del diritto. Tutti gli altri hanno comunque tempo fino allo scadere dei 12 giorni lavorativi fdalla data di consegna...comunque cercheremo di rendere la procedura più chiara. Credo sia necessario, visto che la scritta "entro 2 giorni lavorativi" è scritta in rosso ben evidente. Chiaramente una regola deve essere introdotta per limitare i danni da parte di chi, avendo deciso, come nel suo diritto di esercitare il recesso, "se la prende comoda" e aspetta l'ultimo momento utile...causandoci chiaramente un danno non indifferente. Ho cercato di fare ogni operazione richiesta nel più breve tempo possibile infatti appena ho ricevuto il pacco e mi sono accorto che uno dei prodotti ordinati non era, per un mio errore, la versione che mi serviva. Mi sono immediatamente preoccupato di fare la richiesta di reso per non danneggiarvi ma, non è stata fatta la stessa cosa nei miei confronti. Ogni volta che vi contattavo per avere notizie mi veniva detto "tra qualche giorno le sarà fatto il rimborso". Avrei preferito meglio che mi fosse stato detto "guardi per motivi organizzativi non possiamo farle il rimborso prima di n giorni" invece di promettere il rimborso dopo qualche giorno giusto per tenermi buono. Ribadisco ancora una volta che la discussione non è stata aperta per mettere in dubbio la vostra serietà cosa di cui sono certo. Ma solo per sapere da altre persone (se ce ne fossero su questo forum) che prima di me hanno fatto ricorso al diritto di recesso, dopo quanto tempo sono stati rimborsati. Per farmi un'idea di quanto avrei dovuto ancora aspettare. Quando si tratta di soldi ogni giorno che passa è un'eternità... Per quanto riguarda l'RMA vi contatterò lunedi
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#19 | |
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Rivenditore
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
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Quote:
Comunque stiamo lavorando per avere degli SLA definiti ( service level agreement ) cioè dei tempi certi MASSIMI per i vari servizi, tipo restituzione per recesso, riparazione o sostituzione etc, con la possibilità chiaramente di sapere quali sono i tempi medi ( che DEVONO essere minori dei tempi massimi e in continuo miglioramento ) e magari possibilità di avere tempi garantiti migliori per i clienti che paghino un supplemento o per i clienti top o particoalrmente fidelizzati. La gestione di questo tipo di garanzie verso il cliente richiede una gestioneinformatica abbastanza sofisticata, ma ci stiamo lavorando intensamente A presto
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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bignello, hai visto ke alla fine ce l'hai fatta?!
la bow mi pare onesta... lenta ma onesta!
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