|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ngi...lus_54928.html
Il servizio Eolo di NGI si espande con l'offerta EOLO30 Plus: connettività sino a 30 Mbit/s in download e 3 Mbit/s in upload disponibile anche nelle aree non coperte da connettività tradizionale via telefono o fibra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Purtroppo hanno preso anche loro la cattiva abitudine degli operatori mobile di mettere un tetto mensile di traffico dati, la cosa è ancora più grave considerando che spesso chi usa questi collegamenti è perchè spesso è volentieri non ha nessuna alternativa... Per i pacchetti di giga aggiuntivi sorvoliamo... come spremere gli utenti fino all'ultimo centesimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Segnalo che la velocità di download una volta superata la soglia è di 5 Mb/s e non 3 come invece indicato nell'articolo.
Anch'io comunque trovo la cosa delle soglie abbastanza limitante, non si è liberi di gestire la propria connessione come si vuole, 50 GB possono sembrare tanti ma basta anche solo vedere un po' di video su Youtube a 1080p che fai fuori tutti i dati in poco tempo... anche se 5 Mb rimangono una velocità decente in ogni caso.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Anche io ho avuto questa impressione.. insospettito da questi contratti sempre più limitanti, ma qualche delucidazione in più in merito l'ho trovata consultando (e chiamando) http://www.adslalvolo.it
dopo i 50Gb si naviga a 5Mb/s che è comunque superiore alla media della velocità delle adsl nazionali |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Se per "utente appassionato" si intende appassionato di videogames, beh allora i 50 GB durano veramente poco...praticamente ci si può scaricare un solo gioco tripla A
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Preferisco Cheapnet...profili (e costi) simili ma nessun tetto al traffico...
By(t)e |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
una volta erano onesti, la morosa abitando in periferia dove non ci sono più slot nelle centraline di telecom ha messo 1 anno fa eolo10, a quasi 25€ al mese ha 1GB di traffico dalle 8 del mattino a mezzanotte, e dalle 00.00 alle 8 traffico illimitato e senza filtri sul p2p , tutto questo a 10 mega. i 50gb che offrono loro lei li fa fuori in una notte e mezza se non di meno. certo la velocità poi viene limitata a 512kb però è un altro mondo. se in un mese per caso ti sbagli a mettere un film in streaming o hai più aggiornamenti da fare sei fregato. per non parlare di eolo voce, che in questi piani PLUS di plus non hai niente se non un telefono voip, con la vecchia offerta avevi chiamate gratis verso tutti i fissi senza scatto. insomma molti passi indietro
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Credo resterò sulla 20 plus, fosse costata sui 40 l'avrei valutata.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Avrebbe molto senso se i 50 giga fossero disponibili a richiesta magari tramite l'eolo app..
Adesso funziona che i primi giorni vai forte e poi viaggi a 5 mega senza limiti Sarebbe bello invece navigare a 5 mega senza limiti sempre, e poi tramite l'eolo app, magari impostando una password di sblocco, sbloccare la 30 mega down / 3 up al bisogno, poi reimpostare la 5 mega.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si ma conviene anche a loro perchè così non sottoscrivo nulla, fosse come dico io è probabile che oltre a me avrebbero anche altri clienti...
Anche in questo modo i 50 giga potrebbero finire... cmq ho capito il senso del tuo intervento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Questo limite è per non intasare la banda, visto che a parte eccezioni, chi vuole una supervelocità e molti giga è spesso per scaricare giochi, film e quant'altro, NGI ha sempre cercato di limitare il peer to peer mettendo questi limiti.
Eolo lo avrei fatto da me, peccato che è presente solo nella parte Nord dell'Italia e già a Nord-ovest non è presente e dovrò' affidarmi a Uno communication (ho provato Aria, ma dire che fa schifo è un complimento, viaggiavo ad una media di 32 K !!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non mi esprimo sulle limitazioni in termini di GB mensili anacronistiche e completamente insensate per una connessione casalinga, men che mai per un utilizzo lavorativo
già i piani mobile degli operatori italiani sono ridicioli ma tollerabili, ma in una connessione fissa, magari multiutente... insomma eolo accetta di salire a 30/3 emulando la fibra telecom però se me la limiti a 50 GB.. al pari una fibra telecom dovrebbe avere un totale di 9.2 TB mensili ipotetici ma se fossero anche la metà per dirne una sono cmq 4.5 TB circa contro 50 GB 30 / 8 = 3.75 MB/s 3.75 * 60 * 60 * 24 * 30 / 1024 / 1024 = 9.2 TB
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 17-11-2014 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per chi usa il torrent 50 GB al mese sono pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Mhn..dopo aver usato i 50 GB la velocità viene rallentata a 5 MB/s?
MAGARI ! Io vado perennemente a 1.8 mb/s (valore speedtest) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Sono una società non fanno beneficenza.
Non capisco tutte queste critiche sterili, loro fanno il loro lavoro offrono un prodotto cercando di avere un ritorno dagli investimenti.
Le soluzioni wireless hanno dei limiti tecnici di banda massima per BTS (antenna) infatti la portano alle antenne sempre via radio, da quelle vicine, le connessioni via cavo invece in genere godono della connessione in fibra alla centrale Telecom di zona. Quindi se non limitassero il traffico venderebbero connessioni scadenti. EOLO va presa in considerazione per un uso normale/lavorativo ove vi serva banda in uscita che le ADSL non danno (si fermano a 1Mb qando va bene, contro i 2 o 3 di EOLO), se passate la giornata su youtube o scaricando roba non fa per voi. Noi ci lavoriamo in 4 tutto il giorno ed i 40Gb della 20plus tendono a bastarci. Piuttosto la cosa ridicola di questa versione 30plus è che i 30 non li vederete nemmeno in sogno nella realtà, io sono circondato da antenne e tutte abbastanza vicino ed oltre i 16 di picco teorico, non va, nella realtà poi dagli speedtest non va oltre i 12/14 La latenza invece è sui 40ms quì, ma più vi allontanate da Varese più credo che il dato cresca, perchè sono coinvolti più BTS. Poi visto che hanno messo il limite di GB potevano anche fare un upload "serio" di 5 o 10Mbs come Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per quanto mi riguarda se mi limitassero notevolmente o impedissero di scaricare allora darei la disdetta al mio costoso abbonamento flatrate perché a quel punto mi basterebbe una velocità cento e oltre volte inferiore appena sufficiente per aprire le pagine ed usare le email.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
più che larga stretta mi sa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.