|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Sapphire R7 260X Problema HDMI
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.
Qualche giorno fa ho dovuto fare un assemblaggio per un cliente, l'hardware è il seguente CPU: FX6300 RAM: Kingston HyperX 2x4gb MB: ASRock 960GM-VGS3 FX GPU: R7 260X SSD: samsung 120gb Il problema riscontrato è molto particolare. Premetto che l'assemblaggio è stato effettuato da zero, circa due giorni dopo il cliente mi comunica di problemi con il video. Ovvero schermate nere che appaiono casualmente e che durano pochi secondi, non solo in gaming ma anche in normale navigazione, ma specialmente durante la visualizzazione di youtube con chrome. Il giorno dopo mi viene riportato così com'è, ovvero compreso di schermo e cavetto da lui utilizzati, e noto che effettivamente il problema c'è, ma non solo: ho notato che le suddette schermate nere sono precedute da delle linee nere sullo schermo della durata di qualche istante. Ho proceduto testando il cavetto hdmi e lo schermo del cliente, entrambi non presentavano difetti. Quindi decido di procedere per uno stress test(unigine valley) questa volta però, collegandolo al mio schermo principale (Dell 2560x1440) stavolta però tramite DVI, e con mio grande stupore il tutto funziona perfettamente, niente artefatti, niente righe e soprattutto niente schermate nere. Ricollego il tutto al suo schermo tramite HDMI ed ecco ripresentarsi il problema. Ho già provato a reinstallare i driver catalyst da zero, ma il problema non si è risolto. Inoltre ho notato che il problema diminuisce abbassando la frequenza e/o la risoluzione. Aggiungo inoltre che non si tratta di un problema di temperature, in quanto esse rimangono nella norma anche sotto stress test. Grazie mille in anticipo a chiunque deciderà di aiutarmi.
|Cougar QBX Kaze|Biostar Hi-Fi A88ZN |AMD A8 7600 |Noctua NH-L9X65|Asus RX 460 |Patriot Viper (2x4GB 2133)|Samsung 750 EVO 250GB | |LG 29UM59A|Ozone Strike Battle|Cougar 700M Thread ufficiale monitor 4K
Ultima modifica di francisco9751 : 12-01-2015 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Senza driver hai lo stesso problema?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
No, senza driver il problema sembrava scomparire, anche se non ne sono del tutto sicuro.
Ma potrebbe essere legato al fatto che appunto no driver=risoluzione più bassa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Benevento
|
Se la scheda è in garanzia richiedi la sostituzione o il rimborso .
Non è la prima volta che sento un problema simile con una 260x ... Un altro utente ha aperto un post simile con lo stesso problema e relativo rimborso finale come soluzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
e senza driver, qual'è la massima risoluzione possibile che ti ritrovi?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.