|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ita_55484.html
Gartner mostra come per il 2015 si assisterà ad una crescita positiva ma ben più contenuta rispetto al passato nelle vendite di tablet; i PC si mantengono in positivo grazie ai dispositivi ultramobile e i telefoni cellulari continuano a rappresentare la quota principale nel mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
mi sembra normale: TUTTI dovevano avere un tablet. ora che ce l'hanno tutti quelli a cui importa avere un tablet, c'è la solita flessione.
non ho ancora capito a cosa serva un tablet.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
è piccolo non occupa spazio e a molti utenti sostituisce senza problemi l'uso di un normale pc
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mi pare normale.
Chi voleva un tablet l'ha preso, anche quelli che credevano di rimpiazzare il loro vecchio pc con una tavoletta senza tastiera. Ora stanno procedendo a cambiare il loro vecchi oPentium 4 dopo essersi resi conto che il tablet avrà i suoi vantaggi, ma un PC in casa servirà ancora per molto tempo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un tablet e' indispensabile!
specie se un ipad da 1000 euro serve per giocare a candy crush o vedere qualche pagina internet (non tutte perché molti siti non sono ben ottimizzati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A leggere un po' di notizie e consultare social e posta dal divano, con uno schermo più ampio di quello dello smartphone.
Poco altro. Da qui la domanda diventa: quanto sono disposto a spendere per un apparecchio che deve soddisfare queste limitate esigenze?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() Tanto di cappello alle società che sono state capaci di guadagnare badilate di soldi su questa mentalità.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gli ultimi partigiani continuano la lotta dopo la resa di Microsoft...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quelle di Gartner sono stime: io prenderei quelle degli anni precedenti, quando parlavano dei tassi di cresciti dei tablet e vedere come sono andate le loro previsioni
![]() E' chiaro che la crescita dei vari prodotti debba stabilizzarsi: da un lato gli smartphone da 5-6" stanno guadagnando quote a scapito dei piccoli tablet, dall'altra tra ultrabook e dispositivi 2-1/3-1 ancora più economici colpiscono anche i tablet di grande diagonale.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Questo lo dite voi, in età 20-30 anni, ma per i miei genitori e i miei nonni, il tablet è stato la manna dal cielo.
Non richiede le conoscenze necessarie per utilizzare un PC (meno rischi di premere sul banner sbagliato), lo possono usare anche nel letto o in cucina e per vedere i figli/nipoti e videochiamare su skype, è un ottimo dispositivo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un po' più diretta è la correlazione gradimento start menu / scelta di Microsoft di fare dietro front con Windows 10...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
sono più leggedi di un portatile e hanno schermi migliori. inoltre usati come tavolotta grafica, vedi i note, servono agli artisti, per giocare, infatti i giochi sono buoni (il pc lo fa meglio, ok), leggere libri e riviste. a molti non serve un vero pc, perchè quello che fanno i tablet coprono interamente i loro bisogni. se invece usi programmi che richiedono un pc serio, il tablet non ci fai nulla, o quasi se lo connetti al pc e lo usi per gestirlo. ![]() per me tablet e pc sono speculari, in qualche modo chi ha un pc potrebbe trovare utile aver anche un buon tablet.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il tablet può essere utilissimo, ma ad oggi è poco utilizzato.
Può essere un foglio A4 che riproduce quindi una qualsiasi pagina (elaborati, pdf, schemi costruttivi, scansioni) Può essere una lavagna in cui prendere note al volo e creare schizzi Può essere un riproduttore video da usare per scopi ricreativi (vedere film) o professionali (seguire una videoguida) Può essere un dispositivo esterno da attaccare a videoproiettori e tv per presentazioni Può essere "il web in tasca" Può essere un ottimo risolutore di problemi matematici Può essere un efficente navigatore satellitare con la possibilità di avere il PiP per magari informazioni relative Può essere un dispositivo di immagazzinamento informazioni e di scambio dati (es. duplice ingresso microsd e/o ingresso usb) Il problema, ad oggi, è che sono tutte condizioni in "forse", perché è già tanto se faccia (bene) uno o due di tutte quelle elencate. Molti produttori hanno deciso che il tablet sia "un portatile per inabili informatici per internet, facebook e i giochetti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo, io uso ormai da anni un fisso a casa con schermo da 24" e viaggio solo col tablet. Il portatile non é ne carne ne pesce e non lo uso piú. Troppo poco potente per lavorare e troppo grande per essere trasportato comodamente.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Nel mio caso il tablet non va assolutamente a sostituire il PC ma diciamo che è l'ennesimo "giocattolino" tecnologico che a volte può avere un suo perchè.
Io lo trovo comodo per leggere una e-mail, o vedere un sito o un social velocemente, anche sul divano o a letto senza dover accendere il PC. Poi ci sono anche varie applicazioni specifiche che in certi casi risultano utili e interessanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come già ho detto in altre discussioni ... il tablet farà la fine del netbook .
Tutti a correre a prenderlo perchè piccolo e trasportabile ... ma alla fine troppo limitato. Personalmente amo i carrozzoni desktop ... ma come ha già detto qualcuno i tablet hanno potenzialità ludiche non indifferenti . Peccato solo che la massa, diciamo il 98% degli acquirenti su scala mondiale, l'abbia acquistato perchè : 1) fa figo ; 2) vanno sui Social e al massimo vedono i filmati di youtube ; 3) non sanno cosa regalare. Personalmente trovo in uno smartphone il necessario in ambito mobile... e a casa Desktop su 24" e 40" . Stop. Ho comprato un tablet al piccolo quest' anno della Chicco ... 50€ in offerta ... e posso pure giocare a Asphalt 8 , navigare e guardare video(quando lo rubo per controllarlo). Già più che sufficiente.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
sono riusciti ad appiopparci* un dispositivo totalmente inutile e costoso. ci riusciranno anche coi weareables? ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=CVMRHHqwX0c https://www.youtube.com/watch?v=cVz55biDD3M Questo per dire che i tablet non sono più macchine per "niubbi" che pensano solo a giocare a candy crush su facebook. Poi se la tua risposta fosse ironica, mi scuso ![]() Ultima modifica di otakuclub : 07-01-2015 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.