|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problemi vari dopo aggiornamento hw
Buongiorno,
spero di aver scelto la sezione giusta per questo mio primo post. Da poco ho cambiato la configurazione del mio pc: ho cambiato Scheda madre e aggiunto un HD SSD. Nel BIOS ho attivato la modalità AHCI, in Windows ho spostato il PageFile e le cartelle Temp sul HHD. Da allora ho una serie di problemi: Adobe Reader: il ridimensionamento della finestra causa la scomparsa della parte superiore (un po' come se si visualizzasse il pdf a schermo intero), compresa la barra del menu. Questo si verifica con qualunque PDF che io apra. Visual Studio: se seleziono alcuni componenti (una TextBox o una Label, per esempio) il cursore del mouse "sfarfalla" con un refresh continuo e, spesso, ho problemi a selezionare le proprietà del componente stesso. Esplora Risorse: a volte ho refresh del desktop improvvisi. Già provato a sostituire RAM, Scheda Video e riportato PageFile su C. Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao mi sembra più un errore video.. controlla gli aggiornamenti della scheda video e controlla se ci sono punti gialli in gestione dispositivi. e controlla la velocità di refresh del monitor. (almeno 60 hz)
in più ma non è necessario aggiorna tutti i driver.. e acrobat.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di driver e software. Nessun dispositivo con errori in gestione dispositivi. Refresh del monitor a 60Hz. Ho provato anche a disabilitare la scheda video PSI Express e a usare quella integrata. Nessun risultato. Non so che dire! Ho anche fatto l'update del BIOS e ho verificato che il firmware dell'SSD fosse aggiornato! Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
hai reinstallato Windows?
al di là della problematica in questione, ti consiglio di sostituire adobe e provare altri lettori pdf (Sumatra PDF o PDF-X Change Viewer)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quanti Gb ha l' SSD ? Ram quanti banchi e da quanto ? Per i file temporanei li pulisci quotidianamente e non hai problemi .
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
L'SSD è da 120 GB (riempiti per metà circa). Ho 8 GB di RAM su un solo banco Corsair Vengeance. Ho provato anche a mettere 2 x 4GB ma non è cambiato nulla. UPDATE: il problema minore, Adobe Reader, l'ho riscontrato anche su un altro PC (CPU i5, HHD, Scheda Video NVIDIA). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Consigli utili per aumentare le performance e allungare la vita al proprio SSD Prova Foxit Reader freeware
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scusate l'assenza... recupero un po'.
Il file di paging sta su un'apposita partizione sull'altro disco (l'HHD) insieme al file di indice. Provo altri pdf reader. Nel frattempo ho formattato nuovamente e dopo un paio di giorni il problema è tornato. La novità è che appena installato Visual Studio non ha dato problemi. Poi d'un tratto ha cominciato di nuovo a "sfarfallare"! Non so più che pensare. Non ho fatto installazioni di sorta dopo Visual Studio. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova a vedere se ti fa la stessa cosa in provvisoria .
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A questo punto sembra più un problema a livello HW. C'è qualcosa nella nuova configurazione che crea qualche incompatibilità/conflitto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Risolto
Signori ho capito qual è la causa del problema del refresh del cursore sui componenti in maschera di progettazione di Visual Studio: Kaspersky Antivirus 2015.
Una volta disinstallato tutto è tornato a funzionare. Per ora non si sta presentando neanche il problema con Adobe Reader. Per chiunque avesse il mio stesso problema, ho trovato la soluzione qui: https://social.msdn.microsoft.com/Fo...lstudiogeneral Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questi antivirus......in provvisoria avevi provato ad andare ?
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.