|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
problemi nel Downgrade da Yosemite a Mavericks
Per problemi al wifi ho provato a fare il downgrade da Yosemite a Mavericks, solo che facendo l'internet recovery il downgrade mi riporta al Lion (Os uscito con l'acquisto del mac book air) e poi non mi fa l'aggiornamento a Mavericks ma direttamente a yosemite.
avete qualche soluzione per poter installare Mavericks? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nella tua situazione l'unica è se avessi un backup di Mavericks fatto con TM e poi all'avvio entrare in modalità ripristino ⌘R e da li scegliere TM. Se non ce l'hai come credo, allora dovresti procurarti una copia di Mavericks dall'app store tramite altro Mac e quindi creare la pendrive bootable con la solita procedura installmedia e poi procedere dopo l'inizializzazione del macintosh a una installazione pulita.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
secondo te si può trovare in rete una copia di mavericks?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, sarebbe comunque corrotta e non sarebbe una procedura legale, devi prenderla solo dall'App store. Allora, se l'hai scaricata in precedenza puoi riscaricarla dall'app store cercandola tra le app acquistate, oppure devi scaricarla da altro Mac. Non conosco alternative, se qualcuno lo sa lo dica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'aggiornamento da lion a mavericks era gratuito come lo è stato da mavericks a Yosemite.
se vado nello store sezione "acquistati" trovo solo Yosemite. secondo te c'è la possibilità di recuperarlo tramite il mio account? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho fatto bene ad installare Yosemite in dual boot, infatti adesso utilizzo quasi sempre Mavericks
Non saprei che altro dirti se non di provare da altro Mac, magari con ML. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Accedi ad AppStore, cerca Mavericks, lo scarichi, ed una volta scaricato si avvierà automaticamente l'installazione del sistema operativo, il quale ti creerà anche la partizione di Recovery per Mavericks in sostituzione di quella di Lion.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Facendo la ricerca non mi trova nessun OS mavericks
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti conviene cercarlo in rete mavericks, nei server apple probabilmente è stato tolto, ma penso che essendo comunque free non fai nulla di illegale a scaricarlo da internet, magari cercalo in versione con già gli aggiornamenti integrati così eviti di dover perdere un sacco di tempo dopo installato x aggiornarlo.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
scusa se mi intrometto... ma perché "sarebbe comunque corrotta"????
e poi sul contratto di licenza apple di osx è scritto che lo puoi installare solo su hardware apple non che non lo puoi scaricare da internet sopratutto visto che è free "quindi non modificato o copia illegale" se uno non lo trova più' sui server apple deve buttare il macbook? mah... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Prova a controllare meglio, se hai scaricato Mavericks dall'AppStore dovresti trovarlo per poter riscaricarlo, ho appena controllato e a mè nella sezione "acquistati" è presente e lo posso scaricare tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Probabilmente il tuo mac era uscito con mavericks
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
No, ma lo avevo scaricato da appstore tra l'altro poi usato lo stesso download per aggiornare 2 imac entrambi usciti con lion di serie, comunque se vuoi un consiglio (e non credo di infrangere nessun regolamento) cercalo in rete come ti ho già' detto qualche post prima, la versione 10.9.5
Ultima modifica di darlok71 : 03-01-2015 alle 14:37. Motivo: correzzione |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti mi sa che è l'unica alternativa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sul sito Apple è possibile acquistare, per 18€:
http://store.apple.com/it/product/MC...6-snow-leopard http://store.apple.com/it/product/D6106ZM/A/os-x-lion http://store.apple.com/it/product/D6...-mountain-lion Mavericks non l'ho trovato, in ogni caso se non è messo a disposizione da Apple penso sia illegale, a prescindere che sia gratuito o meno. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La cosa assurda è che visto che yosemite sta dando problemi mi costringono ad avere Lion
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per come la vedo io puoi:
- rivolgerti ad Apple e chiedere come aggiornare a Mavericks invece che a Yosemite; - acquistare Mountain Lion; - tenere Lion; - aspettare OS X 10.10.2 e vedere se hanno risolto il problema. Personalmente penso che OS X 10.10.2 risolva il problema al WiFi perché Apple ha chiesto esplicitamente agli sviluppatori di lavorare su questo problema, segnalato da moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
- rivolgerti ad Apple e chiedere come aggiornare a Mavericks invece che a Yosemite; ---Mi hanno già detto che visto che il mio sistema originario è Mountain lion non posso più aggiornare a Mavericks ma solo a yosmite
- acquistare Mountain Lion;--- ho sbagliato a scrivere il mio è mountain Lion - tenere Lion; - aspettare OS X 10.10.2 e vedere se hanno risolto il problema.---credo che sia la cosa migliore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
installa la beta della 10.10.2 e vedi come va
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.