|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ricetrasmettitori.
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una coppia di ricetrasmettitori per comunicare con un amico a distanza (meno di 2 km in linea d'aria) e da usare nelle serate quando usciamo in auto per comunicare... (che sballo!!!) Adesso, ho preso in considerazione una coppia di Brondi fx200 twin, (59 euro) e una coppia di Midland Alan 777 (95 euro). Pro e contro: I brondi hanno un raggio di 10 km, mentre i midland di 5 km; Il prezzo dei midland è decisamente più alto; IRRILEVANTE, i midland sono decisamente più belli; Voi esperti cosa consigliate? Se avete qualche suggerimento è ben accetto! ![]() Nota: per i suggerimenti, prendete in cosiderazione apparati con molte funzioni, tipo vox, livello batteria, dotazioni, vibralarm ecc, ecc. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
tutte le volte che ho sentito parlare della brondi è per la loro qualità infima. tra i due, sceglierei midland.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quoto impieno
le brondi vanno bene per i bambini per giocare i 10 km li fanno in macchina portandoli tu a spasso sono soloooooooooo puramente teorici molto teorici lascia stare se non per giocare non fanno neanche 2 km grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Midland G7
trovi qui una discussione,ma se cerchi troverai di tutto...! Inoltre con una modifica semplicissima passi da una potenza di 1W a 3W e la distanza raggiunta è di circa 30 km, ma questo è illegale ![]() Nel link trovi anche le normative,infatti l'uso di queste radio è limitato...!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti...
![]() Bè, se è illegale, allora lascio perdere... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e illegale se fai la modifica
ma se la usi come la comperi e legale dimentica la brondi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho intenzione di fare la modifica... Ma di comprare direttamente il 3w!!!
![]() Ma dato che sono illegali in italia, so che andrei incontro a una grossa multa... Quante possibilità ho che mi becchino? Poi ho trovato il 3w export singolo al prezzo di 65 euro e la coppia al prezzo di 110 euro. Sul singolo trovo 1 Caricatore da muro e 4 Batterie ricaricabili NI-MH 1700mA, mentre nella coppia le clip cintura, caricatore doppio da tavolo e 2 batterie Ni-Mh 800mAh. Mi conviene spendere 20 euro in più per acquistare due signoli e avere due caricatori e le batterie più potenti? Grazie.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io prenderele a 80 euro quelle normali,poi la modifica te la fai tu è semplicissima!
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
intendi a 80 euro la coppia da 1w?
ma ho letto che la modifica non è semplicissima...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma la potenza massima non è 5w?
![]() edit: forse mi confondo con il cb ![]() ![]() non qua in italia ovviamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si 80 euro la coppia... le trovi con chi ti dà anche le istruzioni x la modifica...! se poi tu non ci riesci o non te la senti,cmq hanno un raggio + ampio delle brondi,e poi qualcuno che te la fà prima o poi lo trovi!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io acquisto direttamente le EXPORT a 109 euro e me ne esco mantenendo sana la garanzia e avendo un prodotto valido...
![]() Tanto, il problema non sono 29 euro in più...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Lo sai vero che è illegale utilizzare apparati di quella potenza?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ad un conoscente ho fatto prendere gli alan 777 e vanno abbastanza bene, sicuramente ottimi per l'utilizzo che deve farne lui: <1.5 km
fra i pro che non hai considerato c'è la dimensione di questi apparecchi, sono sottilissimi e grandi quanto una carta di credito, e il fatto che includono batterie al litio, quindi non hai problemi per ricaricarle e... sono già incluse... mentre in molte altre ricetrasmittenti servono delle stilo ni-mh molto più pesanti e ingombranti e che soffrono dell'effetto memoria!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza è di 10 euro (la coppia di G7 3W 109 euro mentre la coppia di 777 1W 99 euro). Entrambi con pacco batterie ma i 777 al litio mentre i G7 al ni-mh. La scelta migliore restano ancora i G7, vero? Anche perchè vedo la differenza di 2W!!! ![]() Ma poi posso montare le stilo ricaricabili? Su un sito ho trovato "caricabatterie automatico e 4 batterie lunga durata a 2700 mA/h VARTA" a 18 euro e "16 batterie VARTA (come quelle descritte prima)" a 10 euro... Possibile???
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
però se la potenza dei 777 ti è sufficiente (se nei 2km ci sono dei palazzi mi sa che ti conviene prendere i g7) ci farei un pensierino visto che sono molto più portabili e comodi... per le batterie ovviamente ci puoi mettere le ricaricabili, solo che le stilo ni-mh soffrono dell'effetto memoria quindi devi aspettare che si scarichino quasi completamente prima di ricaricarle, altrimenti perdi molta della capacità. ah, negli alan 777 mi sembra ci sia in dotazione un solo caricabatterie doppio quindi se devi tenere un ricetrasmettitore tu e l'altro il tuo amico diventa scomodo caricare le batterie.... controlla comunque nel contenuto della confezione, magari ricordo male
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sia i G7 che i 777 (in coppia) hanno in dotazione i caricabatterie da tavolo doppio.
La distanza da casa mia a quella del mio amico è inferiore ai 2 km, ma ci sono alcuni palazzi... Oltretutto, per 10 euro preferisco i G7, decisamente più potenti anche se meno maneggevoli. ![]() Comunque da parte del mio amico non è sicuro l'acquisto di un G7 vista la spesa forse quindi comprerò il singolo che costa 64 euro. Il mio amico sicuramente farà un aquisto, ma è molto più probabile che acquisti una coppia di brondi fx 3 ![]() ![]() Ho deciso di acquistare un pmr come il G7 perchè l'acquisto lo faccio buono, o niente!!! ![]() Non voglio imbattermi in un apparecchio-giocattolo.
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb Ultima modifica di Deo4ever : 22-01-2007 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.