|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
PC gaming si spegne e fa una luce blu lampeggiante
Chiedo scusa in anticipo se per caso ho sbagliato sezione e chiedo se l admin la possa spostare o indirizzarmi nella sezione giusta
Allora ho un pc da gaming con questa configurazione AMD FX 8350 GTX 970 Hyper x fury 8 GB 1800 MHz Mobo MSI 970 gaming Alim 500 watt Dissi non stock Che dopo circa 40 minuti di AC unity o due di occt messo su power suply si spegne e fa la luce lampeggiante Ma per ora ho notato che si spegne solo se occt e in full screen e quindi vorrei sapere cosa pensate possa essere Io ho escluso con i test la temperatura e non credo sia l alimentatore perche credo che senno si sareebbe spento subito e poi non solo se in full screen , inoltre non e neache il primo gioco che provo e prima di ieri non mi aveva mai dato problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Corsair cx500m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Potrebbe essere proprio l'alimentatore.
Non è vero che dovrebbe spegnersi subito. A me quando ne avevo uno da due soldi, il problema si presentava anche dopo un'oretta di gioco. In teoria dovrebbe farcela, hai comunque 38A sulla 12v, quindi dovrebbero essere più che sufficienti, ma evidentemente la qualità dell'alimentatore si fa sentire. Le temperature sono tutte ok ? Hai collegato il cavo 8 pin sulla scheda madre e non solo 4 pin ? Ah, ma due ore di OCCT perché ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora purtroppo non sono a casa comunque dovrebbe essere tutto collegato perfettamente
Ho solo dei dubbi sulle RAM che si attaccano allo slot in modo un po schifoso e magari si potrebbero essere mosse |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusami ho sbagliato l alimentatore è il Cooler Master Real Power M520 e quando il pc fa la luce blu l alimentatore fa una luce rossa fissa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora ho risolto il problema o cosi almeno sembra
l alimentatore andava in protezione per sovraccarico e ho risolto staccando due ventole delle 4 che ho esclusa la ventola del dissi anche se non credo che siano le ventole il problema ma credo sia il fatto che sono tutte appoggiate su un solo cavo molex ,hdd ,alimentazione esterna gpu , ventole ho rifatto il test su occt e l ha concluso ma e comparso fuori error detected ma non sapendo bene il perche vi faccio vedere a voi i grafici che magari riuscirete a capire di più https://www.dropbox.com/s/uz3hb6yigh...22-54.rar?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.