|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema all'avvio: condensatore alimentazione andato?
Salve
vecchio pc desktop P4 singlecore 3200mhz, motherboard ASUS P4P800S-X Su questo PC sono (ero a questo punto) solito staccare la corrente dopo lo spegnimento, ora non posso, perchè se lo faccio, poi quando riattacco per accenderlo, il pc si avvia i primi istanti, neanche di tempo di far partire il bios e poi si spegne e ripremendo il tasto di accensione rimane morto. Se anche dopo diverso tempo lo faccio...niente. Se invece stacco e riattacco la corrente (ho ciabatta con interruttore) e lo lascio diversi minuti fermo (come si dovesse caricare un condensatore che non tiene...) allora poi si avvia e tutto ok. Risolvo in pratica se non stacco la corrente allo spegnimento. Mettiamo spengo la sera, non stacco, riaccendo la mattina e tutto ok. Se invece la sera stacco la corrente, alla mattina riattacco, premo accensione, il PC fa per partire e poi si spegne subito. Secondo voi è un problema all'alimentatore o potrebbe essere anche altro, tipo sulla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Marca, modello e anni dell'alimentatore ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Marca...non me lo ricordo... L'ho smontanto un po' di volte per pulirlo dalla polvere ma adesso proprio... ![]() Anni...certamente questi depongono a suo sfavore...sono 13... Però il pc va bene, non ci gioco, non mi serve grande potenza di calcolo...con questo P4 riesco a fare ancora tutto quello di cui ho bisogno. Anche elaborazione immagini 2D...cioè fotografie, di grosse dimensioni. Proverò a prendere un'altro alimentatore e provare. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() 13 anni sono davvero tanti, complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.