|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consigli acquisto pc
Buongiorno ragazzi! Vi volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda l'acquisto di un pc. È passato troppo tempo dal mio ultimo fisso e dopo un periodo di riflessione sull'acquisto, fra portatile e fisso, ho deciso per quest'ultimo per via dell'utilizzo che ne farei.
Budget 750-1000 Utilizzo media center principalmente per ascoltare musica vedere film Gaming principalmente per indie (terraria, don't starve), strategici (caesar3) e qualche sfizio esclusivo per pc, niente far cry4 iper pompato etc, al massimo un mmorpg fra amici. (Fra parentesi i giochi che adoro per farvi un'idea, ovviamente qualcosa di nuovo non lo disdegno) Non so se aggiungere o no l'acquisto di un monitor anche se penso di si dato che il mio attuale non ha ingresso hdmi. Fra le mi richieste d'aiuto c'è Dove acquistarlo? Online o in negozio? Se in negozio qualcuno sa consigliarmi qualche negozio a Palermo? Assemblato o no? Montarlo io o farlo montare? Non ho esperienza nell'assemblaggio, ma sono solito smontare i vari componenti per pulizia o altro (hd, RAM, scheda video) Sistema operativo si o no? Quale? Grazie mille in anticipo e colo l'occasione per augurarvi buono week end lungo! Un abbraccio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
attualmetne che monitor utilizzi? cmq nel budget totale ti serve inserire anche il costo della licenza di widows, eventuale assemblaggio, costi degli accessori, tastiera/mouse, ecc...? conviene trovare uno shop online e farsi assemblare una buona configurazione da zero, in alternativa puoi rodinare i pezzi e farlo tu, magari prima dai unìocchiata a qualche videotutoraial che puoi trovare su youtube x farti un'idea, nn è un'operazione diffiicle però bisogna far sempre attenzione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per ora mi concentrerei solo sul case max monitor. il mio monitor è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207906. Per il sistema operativo forse in seguito, per ora userei quello che ho, dipende dal prezzo e se trovo un offerta! Grazie mille
Ultima modifica di grifith1986 : 06-12-2014 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la tua licinza di windows è retail? se nn lo è in pratica e legata al tuo precedente pc e quindi nn puio trasportarla su un sistema differente
pensi di cambiare a breve il tuo monitor? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao ragazzi e grazie per le risposte. Alla fine ho optato per l'acquisto di un fisso all'unieuro Pc Asus Monitor LG che ne pensate? c'era lo sconto del 25% e alla fine ho speso 824€, che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono i link di un monitor in entrambi i casi, cmq metti solo le caratteristiceh del pc
cmq ti avviso che a lviello di qualità nn è un granche un pc di marca, purtroppo risaprmiano molto su quel fattore, x il resto immagino che vga ed hdd nn saranno tanto veloci, in genere mettono una buona cpu e tanta ram x attirare clienti, ma il resto lascia a desiderare, x questo socnsigliamo di comprarli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.