|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Schermo nero durante installazione driver Amd/ati R7 integrata.
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio pc appena assemblato, quando vado ad installare i driver video durante la fase di installazione lo schermo diventa nero e sono costretto a resettare la macchina.
La scheda video è quella integrata nella cpu un amd apu A10 7700k, ho provato a installare varie versioni di driver da quella presente sul cd della scheda madre una asrock fm2a88m extrem 4+ e quelli presenti sul sito di amd, ho installato sia win 7 che 8.1 ho aggiornato anche il bios ma niente. come posso risolvere il problema? potrebbe essere che il chip grafico integrato nella cpu sia difettoso? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Filbell, prima di mandarlo in rma vorrei essere sicuro che sia la cpu, potrebbe essere anche un problema di scheda madre? il fatto che ho testato i componenti con pc check e non mi da nessun problema hardware ma proprio non capisco cosa possa essere il problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho fatto un test della gpu con occ, l'ho fatto girare per un ora e non mi ha trovato errori, ho riavviato il pc e sono entrato nel bios e ho impostato nelle opzioni video dvi: as hdmi al posto di dvi dual link ho salvato e provato a installare i driver ma durante l'installazione lo schermo e diventato tutto quadrettato tipo scacchi di colore blu-blu chiaro e il pc si e bloccato, ho quindi installato display driver unistaller e ho ripulito il pc dai driver, impostato dvi dual link nel bios e provato a installare i driver ma lo schermo diventa nero e il pc si riavvia. non so più cosa fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nessuno che mi possa dare una mano?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ke alimentatore ai? eventualmente prova a mettere driver piu vecchi, puoi fare anche una prova incrociata a mettere una video dedicata e vedi ke succede (fattela prestare da un amico) ad ogni modo non sarebbe la prima volta ke la sezione gpu delle apu hanno problemi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
Posta in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371637
Qualcuno ti aiuterà ...
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ali basta,dove ai preso i componenti? eventualmente porta la cpu dal negoziante e spiega il problema, dovrebbero testarla su un'altro pc x vedere come funziona, se lai ordinata rispediscila e spiega il problema, daltronde se non ai altri componenti per fare prove incrociate non ai altra scelta, altrimenti puoi rivolgerti a un tecnico
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

ho fatto un test della gpu con occ, l'ho fatto girare per un ora e non mi ha trovato errori, ho riavviato il pc e sono entrato nel bios e ho impostato nelle opzioni video dvi: as hdmi al posto di dvi dual link ho salvato e provato a installare i driver ma durante l'installazione lo schermo e diventato tutto quadrettato tipo scacchi di colore blu-blu chiaro e il pc si e bloccato, ho quindi installato display driver unistaller e ho ripulito il pc dai driver, impostato dvi dual link nel bios e provato a installare i driver ma lo schermo diventa nero e il pc si riavvia. non so più cosa fare