|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
panasonic fz72..60x zoom ottico..
Ciao ragazzi.. nessuno parla di questa bridge panasonic... come mai?
Eppure dalle review non ne parlano malissimo... certo ha i suoi limiti.. però mi pare un bel mostro di bridge... ieri l'ho vista in negozio e mi ha fatto una buona impressione... mi sa che finisce che tra la sony hs50v e la fuji hs35exr ...alla fine prenderò questa panasonic... Avendo avuto già la fz150 e poi la 200 ,venduta da poco, questo zoom così esteso mi intriga provarlo... ![]() Se qualcuno ce l'ha.. si faccia avanti con i pareri... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intendevi sony hx50v?
comunque siamo li tra le tre, per me se tenevi la fz200 era molto meglio rispetto a queste qui ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La fz200 l'ho venduta x fare cassa perchè più aspetto più scende di prezzo.. online sta già a 400...io l'ho venduta a 350 mi pare buono come prezzo... E comunque l'idea era di prendere la nuova sony rx10 ,finalmente una bridge seria.. però visto il prezzo e il fatto che comunque prima del nuovo anno non la prenderò intanto volevo provare qualche altro prodotto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X la vera fotografia uso la Nikon d7000 ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh come ti dicevo IMHO le tre non sono distanti tra loro, se è per tirare avanti qualche mese e il super-zoom ti stuzzica allora vai di questa
![]() tanto poi passi alla rx10 che rispetto alla ex fz200 avrà un sensore 4 volte più grande ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.ephotozine.com/article/pa...2-review-23090
Prima review... Provata stasera... vi dico solo che sono rimasto impressionato dallo zoom..anche in interni e dalla messa a fuoco... fulminea... ![]() Più rapida, anche a max zoom, della fz200...molto più rapida. .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Direi di si x lo zoom e forse se c'è una bella giornata di sole.
![]() Il problema è ke appena alzi il valori ISO sugli 800 la qualità di immagine diminuisce ..parecchio.. Quindi credo che la pana fz200 sia sicuramente più indicata x via dell'apertura costante a focale 2.8... anche se una reflex con un bel 70-200 f2.8 costante è sicuramente la scelta migliore... ma il costo sale parecchio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
poi l'hai presa la panasonic lumix fz72???io non sono molto esperto ma molti me l'hanno consigliata per quello che piace a me ovvero lo zoom.scattare foto a oggetti distanti,velivoli,animali ecc...dicono abbia uno zoom portentoso e una bella resa.tu l'hai presa? che mi puoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo presa !!!
Macchina lodevole x quello che può offrire... un eccellente grandangolo e un tele super spinto.. che comunque è sempre meglio usare fino ai 1200mm , perchè con l'aggiunta dello zoom digitale si perde parecchio di qualità di immagine... Detto questo, venendo dalla pana fz200, la qualità di immagine è un pelo sotto... sopratutto quando cala la luce, però di contro ha una messa a fuoco fulminea. .. ![]() E anche quando cala la luce la messa a fuoco rimane eccellente anche a max zoom.. Inoltre lo zoom è molto rapido a passare dai 20 mm ai 1200!! Video molto buoni e il discorso del microfono che non fa sentire ne il vento ne lo zoom funziona davvero !!! Ottimo il grip e batteria che garantisce tranquillamente 350/400 scatti... Insomma x poco più di 300 euro mi pare buona... certo la sony rx10..sarà di certo un altra cosa.. ma in questo caso di 1200...rimane solo il... prezzo... mica il tele... ![]() Ultima modifica di viper10 : 11-11-2013 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
come avrai capito mi interessa molto lo zoom e a quanto ho capito so che è una delle migliori in questa caratteristica,onde evitare di acquistare una reflex,e per ottenere quello che voglio dovrei spendere in obbiettivi ecc.portando tanto di cappello alle reflex so di non potermela permettere quindi avrei pensato a questa,non mi importa che ne risenta la qualità sulla lunga distanza mi importa si veda =) Ultima modifica di G31 : 11-11-2013 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Illa punto è che ,x esempio, con la sony rx10,hai un sensore 4 volte più grande e quindi una qualità di immagine decisamente più elevata.. però devi spendere 4 volte il prezzo della panasonic... avendo poi uno zoom che si ferma ai 200mm contro il 1200 della pana.. Fai come ho fatto io... comincia con la pana... intanto ti diverti un po'..poi appena la sony scende di prezzo.., intanto scenderà x forza perché a 1200euro ne venderanno ben poche ![]() Inoltre c'è anche la olympus stylo 1 , che non sarà affatto male e arriva già a un più che sufficiente 300mm... anche se ha un sensore più piccolo della sony, ma sempre più grande della pana.. e sempre ad apertura costante... f2.8... Spero di esserti stato di aiuto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sta fermo anche l'animale... si... ![]() ![]() Guarda anche la Canon PowerShot SX50 HS... ha una qualità di immagine migliore.. ma meno zoom e grandangolo e costa un po' di più... però rimane un ottimo prodotto... Ultima modifica di viper10 : 12-11-2013 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
lumix fx72 *_* spero di raccimolare qualche soldino per prenderla *_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sempre + soddisfatto della pana..
![]() http://www.ephotozine.com/article/ep...rds-2013-23514 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao viper10,
ho iniziato un thread nel forum delle reflex (probabilmente sbagliando anche sezione) poichè stavo cercando un modello di fotocamera che sostituisca la mia gloriosa Lumix FZ30 che dopo 8 anni di onorato servizio ha deciso di lasciarmi. Cercavo una macchina con ottimo zoom e messa a fuoco rapida (come spiego di là sono Forestale e mi interesso di fauna...la velocità per (ri)prendere animali a grossa distanza è fondamentale), e questa FX72 potrebbe fare al caso mio. Una domanda: anche la vecchia Lumix peccava un pò nella resa dei colori e nella riuscita della foto in condizioni di luce non ottimale, in questo thread accenni poco sopra a difetti simili per la FZ72. Potresti dirmi qualcosa in più ed eventualmente consigliarmi se la FZ200 sia meglio tenendo conto di un budget sui 500€? Grazie e a risentirci.
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
C'è anche questa recensione : http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...72/index.shtml
Ne ho presa una usata qualche gg fa che è arrivata oggi. Avrei voluto puntare alla FZ200 ma nonostante sia una macchina con 2 anni di vita si fatica a trovare usata a prezzi buoni (alias sotto i 250E), quindi ho virato verso la FZ72 sia perché nel budget da usato che mi ero prefisso sia perché sono un amante dei mega-zoom. Dalle poche prove (ma non ho scattato) di stasera mi sembrerebbe tutto ok, l'unica cosa strana è che la macchina è ampiamente rumorosa. Si sente un rumore costante tipo ronzio e parti in movimento continuo, già con la macchina a mezzo metro e se la si porta all'orecchio è evidentissimo il rumore. Rumore che a max zoom diventa molto più forte. E' normale tutto ciò o ho preso un modello difettato (in teoria è in garanzia ma nel caso sarei per restituirla) ? Ho altre panasonic (pre 2010) ma non ho mai notata una cosa del genere. Devo provare a fare un filmato perché il rumore è così udibile che ho paura che il microfono lo registri (ed in quel caso rendendo parzialmente inutilizzabile la parte video). Se lo registra è sicuramente difettata, se non lo registra boh non saprei (difettata ma cmq difetto trascurabile se non compromette foto o video o funzionamento normale del modello ?) Ultima modifica di FabryHw : 27-05-2014 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sono interessato anche io all'acquisto di questa fz72, ho già avuto altre panasonic in passato e mi sono trovato benissimo. Qualcuno mi può confermare che supporta il formato raw?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.