|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Acer Aspire E5-551G X729 Cd Ripristino
Salve a tutti, mi chiamo mirko ho 19 anni e vengo da firenze.
In seguito a svariati problemi, non ho più modo di utilizzare il cd di ripristino che disponevo e, nel computer la partizione dedicata alla recovery è andata persa (lo so è un bel problema)andando al punto: vorrei chiedervi se avete questo pc ed eventualmente passarmi tale ripristino oppure se conoscete siti dove sarebbe reperibile la iso che non sia la acer... ve ne sarei molto grato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Che SO è installato sul pc che hai ? Windows 8.1 ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, windows 8.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo, allora grazie alla Microsoft puoi crearti il dvd o la pendrive o scaricare il file Iso di W8.1 e poi lo prepari tu su pendrive o lo masterizzi, come vuoi .
Questo è il sito ufficiale della Microsoft, da dove poter scaricare l' iso di W8.1 tramite il tool della Microsoft stessa che si chiama > mediacreationtool > http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media Avendo pre-installato W8.1, il product-ley è nell' Uefi, ti viene riconosciuto in automatico, durante l' installazione .
![]() |
#5 |
Junior Member
|
però ho omesso di dire una cosa, ovvero che ho ripristinato il pc con una partizione di ripristino differente da quella originale di questo pc! quindi di fatto ora vengo riconosciuto come un pc diverso da quello che sono in realtà... non cambia nulla in termini di reinstallazione? mi conviene? fa differenza?
Il fatto che non dispongo più della partizione di ripristino non cambia sostanzialmente nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
La differenza sta li, se ti riconosce la licenza che è nell' Uefi . Quote:
L' unica è che i programmi che avevi già trovato installato e quindi compresi nella tua partizione di ripristino nascosta d' origine, messi dalla ditta produttrice del portatile, adesso non ce li hai . Questo è un vantaggio ![]() Magari adesso avrai altri programmi pre-installati che si trovavano nell' altra partizione di ripristino nascosta . Spero che la partizione di ripristino nascosta che hai usato, sia sempre dello stesso tipo di pc in cui l' hai installata : Acer, Toshiba, Hp...... Ma comunque puoi crearti in modo ufficiale o il dvd o la pendrive con l' Iso ufficiale di W8.1, piuttosto che usare la partizione di ripristino nascosta di un altro pc . Secondo me non serve . L' Iso di W8.1 è pulita, senza tutte quelle applicazioni in più che vengono messe dalle ditte che producono i portatili, che non servono praticamente a nulla e certe volte creano problemi al SO stesso ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-11-2014 alle 20:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto! gia fatto il dvd! grazie mille per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() ![]() Può saltare quante volte vuole il SO (per infezioni o per altri motivi o....) lo reinstalli da dvd d' Installazione originale, più originale di cosi ![]() In più con il dvd d' Installazione puoi reinstallare anche solo i file del SO, senza toccare programmi, dati.......o reinstallare il SO sopra quello già installato, senza formattare . In questo modo si crea la cartella Windows.Old dove trovi tutto li, compresi i dati ![]() Che poi questa cartella all' atto pratico serve solo per i dati, i programmi devono essere reinstallati . Con la partizione di ripristino nascosta o con i dvd di ripristino, no . Quello che trovi scritto nel link per W7, vale anche per W8.1 > http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.