|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_54914.html
Microsoft annuncia di aver superato quota 500.000 applicazioni sui due store più importanti: Windows Phone Store e Windows Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consideranto che più di metà delle app di Android e iOS sono spazzatura ormai sono tutti alla pari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se poi uno guarda alle funzionalità applicative vere e proprio le differenze ci sono, sia con iOS che con Android (in modo diverso per le peculiarità delle piattaforme). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Da utente soddisfatto WP, dico però che mancano ancora app settoriali.
Bar, negozi, ecc
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Imola
|
Personalmente non vedo tutta questa "utilità" tra le app fornite dallo store di Windows Phone. Vengo da un sistema operativo concorrente in cui trovavo sempre o quasi l'app che mi serviva, mentre in WP per il momento non ho trovato per esempio app Telepass, Cartasì, Dropbox (tanto per citarne alcune). Non capisco che me ne faccio di uno store con millemilioni di app che mi servono a colorare le Tiles, personalizzare menu, gestire radio o innumervoli giochini per me inutili, se poi non c'è ciò che mi serve.
Ovviamente si tratta della mia esperienza. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Si credo che comunque non siamo più nella situazione di qualche anno fa. Ora ci sono dev anche per Windows, e la piattaforma è del tutto consolidata.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Discorso già affrontato parecchie volte.
Non è il numero in se a fare la differenza ma la mancanza di molte applicazioni non mainstream, il ritardo con cui molte applicazioni approdano su WP e il fatto che diverse applicazioni in versione WP non sono allo stesso livello di quello delle altre piattaforme più diffuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il grosso c'è, mancano queste settoriali
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Risultato son tornato ad Android e ho scoperto come tante app mi mancavano...(dropbox, un gmail decente, hangout, chrome coi preferiti del desktop, il client della banca, prontotreno ed altro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
concordo con quelli che dicono che sul play store ci sono mille versioni della stessa app che vengono conteggiate come singole e tra l'altro molti fake e simili
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ma non scherzate dai..non ci sono neanche app mainstream come Instagram (perennemente in Beta) e Retrica, Whatsapp e Facebook ci sono e funzionano male..
Non ci sono tutte le app Google (ok, è colpa di Google, ma questo all'utente non importa, non ci sono e basta), dropbox, app per imparare le lingue, mi sa che non c'è candy crash (CHE IO NON USO, ma è comunque un'app stra-famosa). App di banche e poste italiane ecc. MANCANO ANCORA TANTE APP. App iOS > App Android > App WP (sia qualità che quantità) L'unica cosa positiva dello store WP rispetto ad Android è SkyGo per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dropbox è in arrivo vista la recente collaborazione tra Microsoft e Dropbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
Quote:
Ci sono però altre lacune: allegare i pdf alle mail (pdf multipli) è ancora un no go, il menù di condivisione è molto limitato (provate a condividere qualcosa su whatsapp direttamente da un app) e sono fastidiose. Per il resto mi trovo bene (ho un xt910 con cyano 11 e un memopad hd...ma continuo a usare WP come smartphone per tutti i giorni). Ha un vantaggio grosso: i terminali costano poco e hanno supporto sicuro almeno anche per W10, inoltre sono mediamente più fluidi delle controparti pari prezzo android (parliamo di low cost ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il problema nella "everyday life" è il fatto che banche/trasporti/ecc non rilasciano le app per Windows Phone.
Ad esempio, io che lavoro al politecnico di Losanna non ho l'app per i mezzi pubblici che mi permette in base alla posizione in cui sto e ad una lista di destinazioni preferite di calcolarmi l'itinerario migliore. Devo andare sul sito, e anche la versione mobile è scomoda, e fare tutto manualmente. Ad esempio la mia università non ha rilasciato un app per utilizzare il wifi e il vpn non funziona. Ad esempio la mia banca non ha un applicazione per gestire il conto. Ad esempio non ho un applicazione decente per la mail che mi avverta di quando mi arrivano mail. Per non parlare della macchinosità e difficoltà di allegare file nelle mail e scaricarli. Ad esempio non c'è il mobile authenticator per battle.net Ad esempio le app di instagram, tinder, sono solo versioni non ufficiali piene di pubblicità. Whatsapp consuma talmente tanta batteria da chiedersi se non sia meglio girare con due telefoni. Mancano app di riconoscimento testuale (con android facevo una foto e mi creava un file di testo). Ad esempio mancano app di lingue, capisco a molti non interessi, ma come vado all'estero e abitando nella svizzera francese questo è un problema. Questi sono i primi esempi che mi vengono in mente ma questo problema onestamente c'è. Finchè WP non aumenterà il suo market share non vedrà una gran dose di sviluppo delle app della "everyday life" e verrà supportato da istituzioni, banche, imprese con cui ognuno di noi ha a che fare ogni giorno e viceversa il fatto di non avere questo tipo di app limita le vendite dei telefoni con WP. Dire che su WP ci sia tutto l'occorrente è onestamente avere poche pretese o non aver mai utilizzato il proprio telefono a 360 gradi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno smartphone dovrebbe come minimo venire in contro alle proprie esigenze, se non le soddisfa non si compra o se si è commesso l'errore di prenderlo si cambia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Finchè ero in Italia non sentivo queste grandi mancanze di app, arrivato in svizzera e dovendo fare più cose con il cell si. Personalmente poi non (ab)uso queste applicazioni e preferisco fare queste cose al pc. Ma se commento una notizia sulle app WP faccio solo notare che mancano molte cose utili nella vita di ogni giorno, non che queste siano irrinunciabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.