|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xit_55044.html
iFixit è uno dei siti più importanti al mondo per quanto riguarda le riparazioni degli smartphone e sono diventati celebri i propri teardown. Questa è la volta di Nexus 6: vediamo com'è internamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
ammetto di non capire per niente il perche' esista quel sito e perche' dovrei farmi il problema se ho la garanzia ma prima di tutto la competenza per poter riparare un hardware simile, sappiamo che 9 volte su 10 cambiano tutta la scheda madre, fanno prima e gli costa di meno. in ogni caso se e' facile o difficile da riparare e' un loro problema non mio, quindi a che serve sta cosa???? mah!! mistero della fede.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ci sono quelli come te, che probabilmente non smonterebbero neanche l'interruttore di casa che accende e spegne le luci perché non sano come fare. Altri invece, che pur non sapendolo fare ci provano e quel sito serve anche a quello. A me interessa e pure parecchio. Se mi si spacca il tasto volume oppure il tasto on-off, non mi dispiace affatto sapere che con 5 euro posso acquistare il ricambio sostituirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Oltre al fatto che dopo un tot la garanzia finisce anche, e sopratutto nelle operazioni più semplici (come la sostituzione di un tasto, citando -Falcon-) è poco conveniente far riparare dai centri ufficiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
già il solo fatto di potersi cambiare la batteria in quelli con la cover non removibile è una grandissima cosa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Quote:
e mi sa che ti sbagli di grosso te.... perchè io grazie ad ifixit ho riparato un sacco di telefoni..... i pezzi li trovi ovunque, se uno volesse si ricostruisce un telefono da 0. mah......
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
dico solo: ebay
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Un telefono come il Nexus 6 data la sua potenza puo' durare anche 3 anni. Se dopo 2 anni la batteria tiene molto meno la carica rispetto a prima, te lo ripari da te o butto il telefono? Meno male che esiste ifixit che ti permette di risparmiare molti soldi e pone un freno allo schifoso consumismo
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
|
ho usato anche io tantissime volte ifixit, cellulari, console, notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Io acquisto ricambi della mia auto, del'aspirapolvere, del trapano, della lavatrice e di qualsiasi altra cosa mi viene in mente, direttamente su internet. Certo, se acquisti qualche ciofeca cinese, ovviamente fai prima a ricomprarla nuova (con quello che l'avrai pagata). Ma per tutti i prodotti di marca, c'è un mercato ricambi (anche usati ma funzionanti) che neanche immagini.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Confermo anche io a htpci che grazie ad ebay in particolare ho riparato un paio di display (nexus s), sostituito un altoparlante (S2), sostituito una usb board (galaxy nexus) di telefoni che altrimenti sarebbero stati da buttare e che invece sono tutt'ora vivi e vegeti. La cosa più difficile è stata trovare i le mini punte per il cacciavite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Quote:
io su ifixit ho trovato una sacca con tutti gli attrezzi immaginabili e set di punte possibili... e di buona qualità.... mi pento di non aver comprato la tavola magnetica per le viti.... ma prima o poi prendo anche quella :-)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.