Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2014, 15:19   #1
Blackstorm88
Member

L'Avatar di Blackstorm88

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
Problema con Zyxel 660h: non si allinea se cavi ethernet inseriti

Ciao a tutti.
Ho una classica linea adsl flat telecom italia (alice) e la linea va piuttosto bene.
Avevo un router Netgear DGN1000 e la connessione era abbastanza penosa: videochiamate scarse, quando 2 pc erano collegati la navigazione era lentissima, ecc...
Mi è capitato per le mani un vecchio Zyxel 660H - D1 (quelllo senza wifi per intenderci) e ho deciso di provarlo al posto del mio netgear.
Tutto perfetto, tempi di risposta delle pagine dimezzati, caricamento video migliore e videochiamate perfette.
Un unico grande problema: ogni volta che per qualche motivo lo spengo o lo riavvio, il router non si allinea ma continua a riavviarsi fino a che non scollego tutte le porte ethernet a esso collegate.
Ho provato a cambiare i parametri di rete in vari modi, a lasciare solo una o due ethernet collegate anzichè 4, i pc collegati hanno tutti l'indirizzo ip statico.
Ho persino aperto lo zyxel e incollato dei dissipatori sui chip più caldi, ma niente. Il problema è sempre quello.
Così mi ritrovo costretto ogni volta a scollegare tutto e ricollegare, non è la fine del mondo, ma è parecchio scomodo soprattutto quando si sconnette che non sono a casa o comunque non in zona router.
Qualcuno ha idee? Io non ho mai avuto a che fare con un problema del genere e su google non trovo nulla.

Grazie in anticipo e scusate il romanzo.
Blackstorm88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 16:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sembra quasi un problema di alimentazione.
Controlla di non aver scambiato l'alimentatore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 21:35   #3
Blackstorm88
Member

L'Avatar di Blackstorm88

Il suo alimentatore originale non ce l'ho, ma ne ho usati degli equivalenti, sia da 12V 1A sia da 12V 1,2A. Alla fine se l'elettronica non è un'opinione, cosa dovrebbe cambiare? Al limite potrei pure provare a usare quello del netgear se ha quel voltaggio.
E poi credo che se fosse l'alimentazione, una volta allineato si spegnerebbe quando collego i cavi ethernet, giusto?
Old 26-10-2014, 09:24   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Magari quando allinea ha un picco di consumo.
Comunque se stai usando un alimentatore che eroga la stessa tensione e pari o più mA di quanto richiede il router va bene.
A questo punto potrebbe essere un bug nel firmware (controlla se ci sono aggiornamenti) o semplicemente la vecchiaia dei componenti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 09:36   #5
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blackstorm88 Guarda i messaggi
...
Mi è capitato per le mani un vecchio Zyxel 660H - D1 ....
Ho la versione wireless da alcuni anni
un paio di volte mi son trovato con il tuo stesso problema
reset di fabbrica e nuova configurazione hanno risolto
c'è da aggiungere che il mio è sempre sotto stress (tantissimi client da gestire) quindi penso che abbia componenti allo stremo

ps
non ti ho risposto prima perchè sono certo tu abbia provato con reset e riconfigurazione, ma nel dubbio ....
Old 27-10-2014, 19:58   #6
Blackstorm88
Member

L'Avatar di Blackstorm88

In realtà il reset l'ho effettuato solo tempo fa, dopo ho pure aggiornato il firmware. Se funziona è l'uovo di Colombo non averci pensato prima. Appena ho un attimo provo e vi so dire.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian