|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
|
Dubbi su fibra ottica Fastweb
Salve a tutti,
vorrei passare da adsl infostrada a fibra ottica fastweb, ma mi ritrovo parecchio confuso, perche' ho parlato con un fastweb store, un rivenditore ed un promoter e tutti mi danno una versione differente. Io attualmente sto in un appartamento con una linea telefonica molto vecchia; ho un'adsl 20mb con centrale molto distante. Per problemi di rumore sono stato messo a profilo 4mb, quindi vado in download a 3mb e up a 0,3. Da sito fastweb risulta che il mio indirizzo e' coperto anche da ultrafibra e dal sito http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx vedo che l'armadio di strada della fibra ottica telecom al quale mi collegherei e' quello a 150metri da casa mia (ha anche vicino l'armadio fastweb). Io vorrei solo essere rassicurato da fastweb che la velocita' di down e up sara' molto piu' veloce di quella che ho ora. Lo store e il rivenditore non mi danno garanzie a riguardo. Ah, ultima cosa: e' vero che se faccio il contratto in un fastweb store, in caso di problemi loro hanno una linea di assistenza dedicata e che se invece faccio il contratto online posso solo usare l'assistenza telefonica? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se attivi l'ultrafibra (+5€/mese, velocità TEORICHE fino a 100 mega in down e 10 in up), avrai quasi sicuramente i 10 in up, mentre in down potresti arrivare anche a 80-85. L'unico problema è che molti utenti FW FTTS si lamentano di puntuali crolli di banda in alcune ore del giorno, però dovresti essere comunque sempre al di sopra dei 3 mega, anche in un potenziale "crollo di banda" Per quanto riguarda l'assistenza, non ti so dire. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.