Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_54625.html

Dopo le prime conferme del cambio di nome di Nokia Lumia in Microsoft Lumia per i Windows Phone dell'ex-colosso finlandese, arrivano nuove informazioni: ecco il nuovo logo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 14:51   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quindi finalmente toglieranno da Windows Phone tutti i riferimenti alle applicazioni, ai servizi e all'account nokia e le unificheranno dentro l'OS?
Francamente mi sono ritrovato ieri a configurare un Lumia 735 per mia suocera ed ho trovato sta cosa assolutamente stupida, apri il navigatore ed altre applicazioni preinstallate e ti propone di collegarti o di creare un account nokia ex novo dopo che hai già dovuto crearne uno Microsoft. Stesso discorso per la doppia applicazione camera preinstallata, ne scegliessero una e la chiamassero Fotocamera. Tra l'altro quella Nokia é meno reattiva di quella Microsoft.

Ultima modifica di acerbo : 24-10-2014 alle 14:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:33   #3
grizzo94
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quindi finalmente toglieranno da Windows Phone tutti i riferimenti alle applicazioni, ai servizi e all'account nokia e le unificheranno dentro l'OS?
Francamente mi sono ritrovato ieri a configurare un Lumia 735 per mia suocera ed ho trovato sta cosa assolutamente stupida, apri il navigatore ed altre applicazioni preinstallate e ti propone di collegarti o di creare un account nokia ex novo dopo che hai già dovuto crearne uno Microsoft. Stesso discorso per la doppia applicazione camera preinstallata, ne scegliessero una e la chiamassero Fotocamera. Tra l'altro quella Nokia é meno reattiva di quella Microsoft.
Guarda ti do ragione sulla fotocamera: è lenta ad avviarsi e potrebbe essere resa disponibile a tutti i Windows Phone, tanto per rendere i Lumia più "standard" nell'ecosistema, così almeno farebbero contenti gli altri produttori.
Le mappe invece sono ancora in mano a Nokia, quindi per Here Drive Microsoft non può fare nulla, quindi l'account Nokia resta finchè i finlandesi lo vogliono.
grizzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 15:34   #4
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
:'( ciao Nokia.....
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 16:18   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
apri il navigatore ed altre applicazioni preinstallate e ti propone di collegarti o di creare un account nokia ex novo dopo che hai già dovuto crearne uno Microsoft.
Se ti interfacci coi servizi nokia ovvio che devi fare un account nokia.
Il navigatore lo puoi usare senza problemi anche senza fare l'account, semplicemente l'account nokia ti permette di sincronizzare online i preferiti e altre due cosette.
E' come lamentarsi per l'app tomtom che richiede un account tomtom...

Quote:
Stesso discorso per la doppia applicazione camera preinstallata, ne scegliessero una e la chiamassero Fotocamera. Tra l'altro quella Nokia é meno reattiva di quella Microsoft.
Quella di Nokia è meno reattiva perché è più potente.
Quella di ms è la classica fotocamera punta-e-scatta, quella nokia utilizza altre api e permette di variare tantissimi aspetti, è normale una differenza prestazionale.
Old 24-10-2014, 16:25   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se ti interfacci coi servizi nokia ovvio che devi fare un account nokia.
Il navigatore lo puoi usare senza problemi anche senza fare l'account, semplicemente l'account nokia ti permette di sincronizzare online i preferiti e altre due cosette.
E' come lamentarsi per l'app tomtom che richiede un account tomtom...
Ma che c'entra il tomtom? Sui lumia le app nokia sono preinstallate nativamente, lo so che puoi usare here senza fare l'account, ma é stilisticamente brutto avere questa distinzione all'interno dell'OS, soprattutto sapendo che Nokia é ormai di microsoft. E' come se compri un telefono android e dopo aver inserito il tuo acccount google poi ti chiede di fare un altro account per le mappe ed altri servizi. Probabilmente non sono troppo informato sulla questione, ma per quale motivo non hanno già unificato le app e i servizi nokia dentro microsoft?
Quote:
Quella di Nokia è meno reattiva perché è più potente.
Quella di ms è la classica fotocamera punta-e-scatta, quella nokia utilizza altre api e permette di variare tantissimi aspetti, è normale una differenza prestazionale.
No quella di nokia é piu lenta e basta, avrà sicuramente piu' opzioni (del tutto inutili su un cellulare) ma la messa a fuoco e l'esposizione con quella di base sono piu' veloci, almeno sul 735 é cosi'.

Ultima modifica di acerbo : 24-10-2014 alle 16:28.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 16:32   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Speriamo sia l'inizio della loro fine, cosi la smetteranno di ammorbare il mondo con la loro robaccia della quale solo visual studio si salva.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 17:38   #8
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
lo so che puoi usare here senza fare l'account, ma é stilisticamente brutto avere questa distinzione all'interno dell'OS, soprattutto sapendo che Nokia é ormai di microsoft.
Informarsi un attimo prima di scrivere.

Nokia NON è di Microsoft. Microsoft ha comprato la divisione device&services.
HERE è un marchio a parte, di proprietà Nokia.

Quindi se usi l'applicazione HERE su un telefono Microsoft (ops ex-Nokia), non ci vedo nulla di male nel dover utilizzare un account Nokia per la sincronizzazione dei preferiti sul sito web here.com. Mi sembra assolutamente logico.
Che poi molte situazioni siano ancora da definire e sistemare sono d'accordo. Ma hai fatto l'esempio meno azzeccato che si potesse fare...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:04   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Informarsi un attimo prima di scrivere.

Nokia NON è di Microsoft. Microsoft ha comprato la divisione device&services.
HERE è un marchio a parte, di proprietà Nokia.

Quindi se usi l'applicazione HERE su un telefono Microsoft (ops ex-Nokia), non ci vedo nulla di male nel dover utilizzare un account Nokia per la sincronizzazione dei preferiti sul sito web here.com. Mi sembra assolutamente logico.
Che poi molte situazioni siano ancora da definire e sistemare sono d'accordo. Ma hai fatto l'esempio meno azzeccato che si potesse fare...
mi sfugge una cosa pero', i servizi Nokia chi caxxo li usa oltre agli utenti Windows Phone? Non ditemi quelli symbian perché ormai penso siano rimasti in 4 ad averne uno col piano dati attivo
Old 24-10-2014, 18:26   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
mi sfugge una cosa pero', i servizi Nokia chi caxxo li usa oltre agli utenti Windows Phone? Non ditemi quelli symbian perché ormai penso siano rimasti in 4 ad averne uno col piano dati attivo
Ti sei perso qualche notizia mi sa ...
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_44637.html
Old 24-10-2014, 18:36   #11
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
bah, potevano semplicemente brandizzarli "Lumia".
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 18:39   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti sei perso qualche notizia mi sa ...
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_44637.html
Sicuramente si, altrimenti non farei certe domande.
Non ho capito allora cosa resta di Nokia e qual'é il suo nuovo business.
Old 24-10-2014, 19:22   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
al contrario, tendono a separare certe cose in app aggiornabili indipendentemente dal sistema tramite lo store (hub giochi, player musicale, player video e in futuro probabilmente tramite office), e tutte le app "Nokia *" sono state rinominate in "Lumia *", anche il publisher delle app è passato da "Nokia" a "Microsoft Mobile Oy"

per l'account ti hanno già risposto, e la doppia fotocamera se ci ragioni ha senso: una è più veloce con meno funzioni, l'altra più lenta ma più ricca, e quando vuoi puoi impostare quella che vuoi di default per il tasto fotocamera (ove presente)

Quote:
Originariamente inviato da grizzo94 Guarda i messaggi
Guarda ti do ragione sulla fotocamera: è lenta ad avviarsi e potrebbe essere resa disponibile a tutti i Windows Phone, tanto per rendere i Lumia più "standard" nell'ecosistema, così almeno farebbero contenti gli altri produttori.
Le mappe invece sono ancora in mano a Nokia, quindi per Here Drive Microsoft non può fare nulla, quindi l'account Nokia resta finchè i finlandesi lo vogliono.
non possono renderla disponibile a tutti i WP perché usa i driver Nokia

Quote:
Ma che c'entra il tomtom? Sui lumia le app nokia sono preinstallate nativamente, lo so che puoi usare here senza fare l'account, ma é stilisticamente brutto avere questa distinzione all'interno dell'OS, soprattutto sapendo che Nokia é ormai di microsoft. E' come se compri un telefono android e dopo aver inserito il tuo acccount google poi ti chiede di fare un altro account per le mappe ed altri servizi. Probabilmente non sono troppo informato sulla questione, ma per quale motivo non hanno già unificato le app e i servizi nokia dentro microsoft?

No quella di nokia é piu lenta e basta, avrà sicuramente piu' opzioni (del tutto inutili su un cellulare) ma la messa a fuoco e l'esposizione con quella di base sono piu' veloci, almeno sul 735 é cosi'.
Perché HERE non è di Microsoft
e le opzioni saranno inutili su un 530/630/730, ma su un 1020, 1520 o 930 (ma anche l'830) hanno il loro perché

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Speriamo sia l'inizio della loro fine, cosi la smetteranno di ammorbare il mondo con la loro robaccia della quale solo visual studio si salva.
qualcuno non ha mai sentito parlare delle Xbox, delle loro periferiche per PC, della divisione Research e soprattutto di Azure

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
bah, potevano semplicemente brandizzarli "Lumia".
sempre se Nokia gli ha concesso quell'uso del marchio Lumia

@acerbo di nuovo: Nokia (quella finlandese) produce ancora apparati di rete e possiede ancora Navteq e HERE... e tra 5 anni potranno persino tornare a produrre telefoni (chissà, magari acquisiscono Jolla e continuano con Meego, se è così è una genialata)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 10:10   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
finche Nokia non si libera da MS sarà sempre sottoscacco
non conosco i pro&contro di questo accordo tra le due aziende, ma MS immagino che faccia il bello e cattivo tempo
l'importante che escano dei terminali buoni, così quantomeno ne prendo qualcuno anch'io dato che gli unici smartphone che ho usato sono quelli degli altri (in realtà non l'ho ancora comprato perchè volendo ne posso fare a meno)
Old 25-10-2014, 12:54   #15
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
messaggio molto utile, complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
finche Nokia non si libera da MS sarà sempre sottoscacco
ma sottoscacco de' che'?
già sei partito male così: se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)

---------------------------------------------------

comunque nel nuovo stile ci vedo un neanche tanto velato richiamo allo stile Xbox..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 13:26   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma sottoscacco de' che'?
già sei partito male così: se non ci fosse stata MS (con il suo bel tornaconto, intendiamoci) la nokia sarebbe fallita del tutto già anni fa con il primo iphone che rivoluzionò il mercato, e con l' avvento dei primi android..)
.
Questo é tutto da vedere. Nokia Mobile se avesse iniziato a produrre smartphone Android invece di legarsi a doppio filo con M$ oggi molto probabilmente farebbe ottimi numeri e darebbe filo da torcere ad LG, Sony, HTC e Motorola messi insieme.
Un ipotetico Lumia Android con il porting dei servizi e delle applicazioni nokia preinstallate sono sicuro che venderebbe piu' dello stesso Lumia con Windows Phone.
Purtroppo quando le aziende iniziano ad andare male la cosa piu' semplice da fare per i CEO é sempre quella di ridimensionarsi, vendere e tagliare personale.
Old 25-10-2014, 13:36   #17
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma sottoscacco de' che'?
non lo so! dimmi te!
non critico MS ma come dici avrà il suo tornaconto
avrebbe potuto anche evitare il fallimento dato che è stata sempre un'azienda all'avanguardia
ha fatto soltanto delle scelte sbagliate o poco attraenti per la massa
gli unici smartphone che vedo di buon occhio sono i lumia e qualche android meritevole
Old 25-10-2014, 13:56   #18
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
This.
È come usare l'app OneDrive su un telefono Android e rifiutarsi di fare il login con l'account MS quando la si usa

Also, io uso tranquillamente le app Here senza fare login sul 630 (e ho un account Nokia dai tempi in cui avevo il 7210 Supernova), che problema c'è? :|
Old 25-10-2014, 17:54   #19
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sicuramente si, altrimenti non farei certe domande.
Non ho capito allora cosa resta di Nokia e qual'é il suo nuovo business.
Nokia non produceva solo elettronica di consumo. E' leader nel settore delle telecomunicazioni, e detiene centinaia di brevetti. Quindi non si tratta di nuovo business, ma semplicemente di proseguire quello che già stava facendo liberandosi di un peso negativo sul bilancio quale era la divisione devices.
HERE è forse l'unica attività nell'ambiente comsumer che sta ancora proseguendo.

Per quanto riguarda chi utilizza i servizi nokia....beh, sicuramente oggi non è più essenziale avere un account nokia. Personalmente lo uso solo per sincronizzare i preferiti di HERE. Seguiremo gli sviluppi futuri.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 23:52   #20
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

MS e Nokia sono due grandi aziende che hanno già collaborato in passato
parlarne male dell'una o dell'altra lo ritengo un azzardo
ormai c'è fin troppa scelta ma ritengo che:
MS è sinonimo di PC
Nokia è sinonimo di telefonia

p.s.
tralasciando altri settori in cui operano o altri business

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian